227 utenti


Libri.itN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA A SCUOLADA SOLOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74352

Uganda país en África Oriental

Uganda es un país sin litoral en África Oriental cuyo diverso territorio abarca las montañas Rwenzori y el inmenso lago Victoria. Su abundante fauna incluye chimpancés y aves poco comunes. El remoto Parque Nacional Impenetrable de Bwindi es un famoso santuario de gorilas de montaña. El Parque Nacional de las Cataratas Murchison en el noroeste es famoso por su cascada de 43 m de alto y su fauna, que incluye hipopótamos. ― Google
Capital: Kampala
Presidente: Yoweri Museveni
Población: 44,27 millones (2019) Banco Mundial
Continente: África
Moneda: Chelín ... continua

Uganda y el lago Victoria

Uganda es un país sin litoral en África Oriental cuyo diverso territorio abarca las montañas Rwenzori y el inmenso lago Victoria. Su abundante fauna incluye chimpancés y aves poco comunes. El remoto Parque Nacional Impenetrable de Bwindi es un famoso santuario de gorilas de montaña. El Parque Nacional de las Cataratas Murchison en el noroeste es famoso por su cascada de 43 m de alto y su fauna, que incluye hipopótamos.

Uganda: Brujos, rinocerontes y gorilas - Verdadera África

Uganda no suele ser un destino común en África para los turistas. Es su ventaja,  la población no intenta mendigar ante cualquier visitante. La sociedad está sobrecargada de problemas, pobreza, alcoholismo, desempleo, pero no parece que repercuta en el humor de la población local. La gente que conocí era sonriente y feliz.

Ugo Amaldi, Marilù Chiofalo, Federico Ronchetti: Scienza, Resilienza e Recovery Plan

TAVOLA ROTONDA – Le società che mettono al centro la conoscenza e investono di più in ricerca sono maggiormente resilienti e pronte ad affrontare le sfide del futuro quali i cambiamenti climatici, lo sviluppo di energie alternative, le possibili pandemie e le forti disuguaglianze sociali. L’incremento degli investimenti in ricerca pubblica è uno degli elementi più efficaci da inserire nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ugo Fabietti - Levi-Strauss

Secondo incontro del seminario di filosofia curato da Fulvio Papi "Tempo di classici: il secondo Novecento".Tema della serata "Tra filosofia e antropologia: Levi-Strauss moderno, ultramoderno, antimoderno".Relatore: Ugo FabiettiL'incontro è stato intrododotto dal direttore della Casa della Cultura, Ferruccio Capelli. 
Milano 14 ottobre 2009

Visita: www.casadellacultura.it

Ugo Leone - Che ambiente! Un parco da meritare

Il Cilento. 200.000 stupendi chilometri quadrati fra mare e monti. Se si fosse ricordato di come l’aveva fatto Cristo non si sarebbe fermato ad Eboli. Qualcosa di assimilabile l’aveva detto Gregorovius a proposito di Napoli. E la sua affermazione si può ben parafrasare per il Cilento. Questa meraviglia naturale ma anche ricca di prodotti della cultura materiale dagli “scavi” di Velia alla Certosa di San Lorenzo a Padula doveva essere tutelata dagli esseri umani e per gli esseri umani. Per farlo nel 1995 fu istituito un Parco nazionale.
Non ce ne sarebbe ... continua

Visita: www.ilsilenziononhaprezzo.eu

Ugo Mattei - Intervista integrale

Intervista integrale al professore Ugo Mattei per il documentario SPECKTRUM.

Visita: www.specktrum.org

Ugo Mattei, forme di aggregazione per la NeoResistenza

Ugo Mattei, giurista e accademico noto per avere promosso i referendum contro la liberalizzazione dei servizi idrici, evidenzia la necessità di opporsi al neoliberismo allargando il più possibile il fronte del dissenso: “dobbiamo trovare contenitori diversi che possano coinvolgere tutti”. Mattei è tra i coordinatori della Commissione Dubbio e Precauzione (DuPre), presiede il nuovo Comitato di Liberazione Nazionale (CLN) ed è promotore di diverse realtà di aggregazione e mobilitazione della società civile.

Ugo Mattei, la seconda liberazione italiana - Nessun dorma

Il Prof. Ugo Mattei ripercorre la storia della sua famiglia, che partecipò alla resistenza contro il nazi-fascismo, e alcuni episodi salienti della sua esperienza umana, politica e professionale, spesso intrecciati con eventi cruciali della vita istituzionale del nostro paese, fino all’attuale disfacimento della classe dirigente e della Costituzione. Dall’amicizia con il grande giurista e politico Stefano Rodotà alla clamorosa vittoria dei referendum per l’acqua pubblica nel 2011, dal primo tradimento politico del M5S alla caduta di Berlusconi e la macelleria ... continua

Ugo Morelli - Pensare l'ambiente vivere il paesaggio

Dialoghi di Pistoia 2023 - Umani e non umani. Noi siamo natura

Visita: www.dialoghisulluomo.it