Una situación irregular. Los polizones, especialmente de la vecina Surinam, solo tienen que cruzar el río para llegar a este departamento francés. A medida que crecen los barrios marginales y los hospitales se desbordan, los narcotraficantes prosperan y reclutan a miles de jóvenes desempleados para transportar cocaína a París.
Nuovo arrivo a Tomobiki: si tratta di Sakura, una bellissima ragazza dotata però di una salute un po' cagionevole. Sakura è una sacerdotessa, nipote di Sakurambo, ed organizzerà un esorcismo per liberarsi degli spiriti che insidiano la sua salute.
Sakura inizia il suo lavoro di infermiera al Liceo Tomobiki, e tutti i ragazzi si feriscono pur di sottoporsi alle sue cure. L'unico che non si vuole avvicinare all'infermeria è Ataru, che normalmente farebbe carte false pur di stare con una bella donna; Lamù inizia a credere che Ataru sia gravemente malato.
Dirette dalla sala stampa di festivalfilosofia 2025 paideia, dedicato a Michelina Borsari.
Domenica 21 settembre
Daniel Innerarity (ita/eng), Anne Cheng (ita/fr), Susan Neiman (eng)
- Michela Marzano, Donald Sassoon (ita/eng), Conferenza stampa chiusura: Massimo Mezzetti, Anselmo Sovieni, Daniele Francesconi, Massimo Cacciari, Barbara Carnevali