1544 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII MINIMINIMUSNELLPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85252

Narrare la storia, tra finzione e realtà

èStoria 2009 - Narrare la storia, tra finzione e realtà - Erodoto venerdì 22 maggio ore 16.30 - Conversano Luciano Canfora e Armando Torno. Una conversazione tra letteratura e scienza storica, un binomio non solo possibile ma lodevole, ad esempio per la capacità di divulgare al grande pubblico tematiche culturali di alto livello attraverso lo strumento principe della narrativa.

Guglielmo Tell: mito o realtà?

C’è una storia che tutti abbiamo sentito raccontare: quella di un uomo costretto a centrare con la balestra una mela posta sulla testa del figlio, quale punizione per non essersi inchinato davanti all’autorità imperiale. Parliamo naturalmente del leggendario Guglielmo Tell, eroe della Svizzera. Ma si tratta solo di un mito oppure l’eroe potrebbe essere esistito per davvero? È quello che cercheremo di capire oggi a Strane Storie…

Visita: patreon.com

Artisti del rimorchio: un mondo pericoloso?

Visita: www.paypal.me

Hilary Pagnotta: Umani o umanoidi, è una questione di punti di vista o di visione?

Festival della Comunicazione, Camogli 2018

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Giulia Oskian: Democrazia in America di Alexis de Tocqueville

Come si passa dalla libertà clandestina alla libertà costituita all’interno del saggio Democrazia in America di Alexis de Tocqueville? Giulia Oskian Democrazia in America di Alexis de Tocqueville

Telmo Pievani: Se non avessimo fatto le cose a caso, saremmo ancora delle Amebe

151 - Maggio-Giugno 1940 La WW2 mese per mese Puntata 5

Terra palla di neve: può succedere ancora?

Lectura continuada de la Divina Comedia de Dante (II, parte final)

Última parte de la Lectura Continuada de la Divina Comedia, celebrada en el Círculo de Bellas Artes el 14 de septiembre de 2021, coincidiendo con los 700 años de la muerte de Dante Alighieri.

Visita: www.circulobellasartes.com

Lectura continuada de la Divina Comedia de Dante [I]

El Círculo de Bellas Artes se suma a la celebración Séptimo Centenario de la Muerte de Dante Alighieri con una serie de actividades, entre las que destaca la Lectura Continuada de la Divina Comedia, dentro del programa Madrid città/ciudad dantesca, que lo conforman un consorcio de universidades, instituciones culturales italianas y españolas, organizaciones, asociaciones y empresas.
Esta lectura ininterrumpida e íntegra de la Divina Comedia, comenzará a las 13:00 del día 14 de septiembre, coincidiendo con el día en el que murió Dante y en ella participarán ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com