557 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVAABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84666

Salvatore Natoli: Libertà, responsabilità, obbedienza

È possibile definire l’obbedienza come forma di ascolto, di scelta, di libera adesione e in ultima istanza come corrispettivo virtuoso della legge? Salvatore Natoli Libertà, responsabilità, obbedienza

Por qué Einstein fallaría un IQ test

Veamos otro episodio interesante de la...mente.

Visita: www.patreon.com

Ernesto Burgio + Daniela Lucangeli: La lunga crisi e la difficile rinascita occidentale

Ancona, 20/102019 | Nella storia collettiva e nella vita individuale ci sono momenti critici, momenti di morte e rinascita nei quali si coglie il mistero vertiginoso della storia e della vita. Ma la crisi nella quale ci troviamo oggi, iniziata tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, sembra protrarsi indefinitamente senza portare a una svolta e a un rinnovamento. Si tratta forse di un vero e proprio passaggio apocalittico, della fine del mondo o della fine di un mondo? Iniziativa valida per la formazione dei Docenti.

Visita: www.kumfestival.it

Alessandro Barbero: Dante fra Guelfi e Ghibellini

Quando faceva politica a Firenze negli anni Novanta del Duecento, un Dante trentenne era abituato a dare per scontato che i fiorentini si dividevano in due, i buoni e i cattivi: noi, i guelfi al potere, e loro, i ghibellini che abbiamo cacciato dalla città. Quando anche il suo partito si dividerà in due fazioni ferocemente opposte, Dante finirà a sua volta in esilio, e dovrà decidere se rimanere fedele all’ideologia in cui era cresciuto, o se allearsi pragmaticamente con gli antichi nemici, per combattere insieme i vecchi compagni di partito.
Il Prof. Barbero ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Palmira: la ciudad destruida por ISIS

Seguimos recorriendo el país para filmar la tercera parte de la serie de Siria. Tras pasar por Homs, conseguimos los permisos para llegar a Palmira. Una ciudad donde no se permite grabar y que prácticamente nadie ha ido después de la guerra, la ciudad que destruyó ISIS.

Compromiso y destino en Ramón Gaya. Mesa redonda

Compromiso y destino en Ramón Gaya. Mesa redonda.
Modera: José Rubio Fresneda (Patronato Museo Ramón Gaya)
Intervienen: Jonás Trueba (Cineasta) Inmaculada Murcia (Universidad de Sevilla), Rafael Fuster (Pintor) y Ángel Pardo (Escritor).
Esta mesa redonda forma parte del Simposio "La modernidad de Ramón Gaya", celebrado los días 16 y 17 de octubre de 2019 en el Museo del Prado.
Este simposio es una aproximación a la figura de Ramón Gaya, un pintor que en su condición de exiliado tuvo a la pintura por su verdadera patria y consideró al Museo del Prado su ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Historias Propias (27/9/2019) Con Daniela Roux, piloto de aviación

Mariupol anno zero

Di Manuele Bonaccorsi
Immagini di Carlos Dias
Montaggio di Riccardo Zoffoli

Le telecamere di Report tornano a Mariupol, la città martire della guerra ucraina.
Sei mesi dopo la battaglia che l’ha ridotta in macerie, le telecamere di Report tornano a Mariupol. Dopo i referendum di annessione svolti a settembre, gli occupanti considerano la città portuale parte integrante del territorio russo. E dopo aver conquistato le strade e gli scheletri dei palazzi provano a conquistare la popolazione, per il 90% di madrelingua russa. Report ha intervistato gli ... continua

Presentazione novità #Logosedizioni gennaio-febbraio 2023

Presentazione di tutte le novità in arrivo a gennaio e a febbraio 2023

Un duce moderno? Il controverso rapporto tra fascismo, scienza e tecnologia - Cassata, Martinetti

12 novembre 2022 È ancora diffusa presso il grande pubblico un'interpretazione del fa­scismo in chiave irrazionalista e an­timodernista. In occasione dell'anniversario della marcia su Roma del 1922, lo storico Francesco Cas­sata propone una lettura critica al­ternativa, focalizzando l'attenzione sul profondo nesso tra fascismo, scienza e tecnologia sia in termini di immaginario culturale sia nella realtà politico-economica del ven­tennio interbellico.