èStoria 2009 - Il genocidio armeno - Erodoto venerdì 22 maggio ore 10.30 - Intervengono Alberto Rosselli e Yves Ternon. Coordina Marco Cimmino
Quello degli armeni è stato tra i primi genocidi condotti su base sistematica nell’età contemporanea: un paradigma delle fratture novecentesche nel dialogo fra esponenti di storia e letteratura.
Juliet Schor es economista y socióloga americana catedrática en Boston College. Su investigación se centra en el trabajo, el consumo y el cambio climático y específicamente en los roles del trabajo, la desigualdad y las presiones sociales para determinar qué compra la gente y cuándo.
Eccoci con la quinta lezione della nostra scuola di politica.
Oggi parliamo di ideologie, le più importanti degli ultimi secoli, e delle principali forme di governo.
Edizione speciale dedicata all'aggiornamento delle operazioni militari nella guerra in Ucraina. La conquista di Mariupol. Il Donbass e la regione di Kherson.
Oggi vi racconto un caso true crime davvero assurdo! Nella storia di cronaca nera di oggi vi parlo della storia di Peggy Nadell, tradita da un membro della sua famiglia che lo pianificava da mesi! Se non fosse stato per un tradimento e una confessione da parte di alcuni complici il caso sarebbe potuto rimanere aperto per sempre.
Esistono ibridi tra esseri umani e scimpanzé? Che cosa si intende per "anello mancante"? Queste domande sono state per lungo tempo argomento di dibattiti filosofici e scientifici sui quali oggi è possibile fare maggiore chiarezza.