261 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENALA SIRENETTAPOLLICINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70232

L'Unione Europea è inutile? - Ecco come viene protetta la natura con la Direttiva Habitat

Con il video di oggi, vi raccontiamo 30 anni di storia fondamentale per la conservazione della natura del nostro continente, una storia purtroppo poco conosciuta al di fuori degli addetti ai lavori e degli appassionati.
Stiamo parlando della realizzazione della Rete Natura 2000, ovvero la rete di aree protette più grande del mondo.
Scoprite con noi perché l'Unione Europea abbia deciso di porsi questo obiettivo globale e soprattutto come questo sia stato applicato su scala locale, con le varie nazioni che hanno dovuto scegliere cosa proteggere e dove.
SIC, ZPS e ... continua

Visita: www.instagram.com

Ransie la strega - Chi è Paul (ep. 34)

A causa della presenza di un neo a forma di stella sotto l'ascella destra di Paul, si viene a sapere che è lui il figlio perduto e tanto invocato di Satana. Tutta la famiglia Lupescu è in brodo di giuggiole ma, una volta di fronte all'Altissimo, Paul afferma che il neo tale non è, ma livido procuratosi durante i suoi incontri di boxe. Tutti gli credono, per primo suo padre. Tornati tutti a casa, Paul viene a sapere dalla madre putativa che l'ematoma sotto l'ascella ematoma non è: si tratta di angioma che ha dalla nascita! Essendo questo episodio scritto prima che ... continua

Mud and sand

Mud and sand is a silent film starring Stan Laurel, that was filmed in 1922 in film. Laurel plays a matador who makes a fool of a famous Spanish dancer. The dancer demands revenge and, in the end, kills the matador by throwing a concealed brick at him after a fight with the fiercest bull in Spain. The moral of the story, shown in the last scene, is: "If you want to live long -- and be happy -- cut out the bull!" The title spoofs the Rudolph Valentino film Blood and Sand (1922 film), and many scenes directly parody that film.

Plan 9 from outer space

Plan 9 from outer space (originally titled Grave robbers from outer space, or simply known as Plan 9) is a 1959 Cinema of the United States science fiction film thriller film written and directed by Ed Wood and released by Distributors Corporation of America (as Valiant Pictures). The film stars Gregory Walcott, Mona McKinnon, Tor Johnson and Maila Nurmi. The film bills Bela Lugosi posthumously as a star, although silent footage of the actor had been shot by Wood for another, unfinished project just before Lugosi's death in 1956.

Africa speaks

Africa speaks! is a 1930 American documentary film directed by Walter Futter and narrated by Lowell Thomas.

Japan Tour 2019

Un tour in Giappone, tra templi buddisti, cibo, matrimoni tradizionali e la memoria di Hiroshima...

Insetti ed economia circolare – Millepiedi giganti fossili – Mosca dell’olivo

L’Europa sta gradualmente sdoganando gli insetti come alimento e come mangime. Ma gli insetti sono veramente una risorsa sostenibile?
Per dare delle risposte, ne discuteremo con la Professoressa Lara Maistrello dell’Università UNIMORE che ci parlerà di insetti utili per fare economia circolare.
Avete indovinato l’animale misterioso? Lo scopriremo con Enzo Moretto che vi lancerà una nuova sfida.
Preparatevi, il prossimo animale misterioso sarà anche mostruoso!
Sapevate che in Italia esistevano millepiedi giganti?
Lo scopriremo con Riccardo ... continua

Fin troppo rapidi

Di Danilo Procaccianti
Collaborazione di Andrea Tornago
Ricerca immagini di Alessia Pelagaggi e Silvia Scognamiglio
Immagini di Cristiano Forti
Montaggio e grafica di Monica Cesarani

In Veneto durante la seconda ondata della pandemia è accaduto il disastro.
Ci sono stati 1.600 morti in più rispetto alla media nazionale. Cosa è successo? Avevano puntato tutto sui tamponi rapidi, era il test di riferimento anche per gli operatori sanitari e per le Rsa, contrariamente alle indicazioni dell’OMS e anche a uno studio del prof. Crisanti. Dopo la nostra ... continua

Visita: www.rai.it

Andrea Tagliapietra - Utopia e ribellione nel mondo dei cartoni animati

Francesca Fallarino - Sfide di un Ulisse moderno nell'immunoterapia

L'approccio immunoterapico con cellule dell'immunità ingegnerizzate mostra in realtà molti paradigmi con le sfide verso le quali si era spinto Ulisse. Se tutto nasce come nel caso di Ulisse da una lotta, il tutto deve risolversi poi nella ricerca di un limite che costituirà l'orizzonte entro il quale dirigere le nostre ricerche e fornirà la giusta direzione per progredire e migliorare i risultati ottenuti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it