181 utenti


Libri.itN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAGLI UCCELLI vol. 3SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70161

Massimo Arcangeli - Dante e Galilei. "Viaggi" cosmologici a confronto

Massimo Arcangeli: Linguista, critico letterario e scrittore. Un percorso nel quale gli studenti affronteranno la cosmologia di Dante e di Galilei confrontandone i modelli, e considerandone il valore di "viaggio". Due i temi portanti dei loro progetti: 1. La cosmologia (dantesca e galileiana) come universi imago. 2. Galilei e la struttura dell'Inferno dantesco.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

False verità e odio online. Webinar con Walter Quattrociocchi e Giovanni Ziccardi

L’avvento di Internet, e soprattutto dei social network, ha facilitato l’accesso a una grande massa di informazioni senza mediazioni e ha reso possibile un dialogo ininterrotto, che si alimenta sui blog, sui forum, nelle chat, sui display degli smartphone. Ma questa iper connessione sta tradendo le aspettative di molti, producendo una disinformazione pericolosa, trasformando la verità in un concetto labile e sfuggente, concedendo spazio ad espressioni di odio razziale e politico, offese, molestie, bullismo e altre forme di violenza.
Come nascono e perché si ... continua

Ripensare la casa - Francesca Tosi

I cambiamenti sociali e l’invecchiamento della popolazione rendono urgente un ripensamento generale degli spazi abitativi, dei prodotti e dei servizi nell’Home Care. Obiettivi: più sicurezza, e semplicità d’uso. A Vivere sani, Vivere bene organizzato dalla Fondazione Zoè, Francesca Tosi, direttrice del laboratorio di ergonomia e design dell’Università di Firenze spiega assieme al dottore di ricerca e docente a contratto Mattia Pistolesi ,spiegano in che modo il design stia giocando un ruolo determinante nel progettare ambienti per le persone.

Episodio 10: Daktulosphaira vitifoliae (Fillossera della vite) terza parte

Parliamo finalmente della Fillossera della vite: ciclo biologico e danni di questo afide. #vino​ #insetti​ #fillossera​ #entomologia​ #zoologia​ #scienze​ #biologia​ #myosotismagazine​

Carlo Sini: Scrittura e debito

Situandosi nel campo della scrittura, in questa lezione viene sostenuto che l’eredità comporta un debito costitutivo, che la pura volontà di verità non può mai “corrispondere”.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Accenti 2019: Roma come metafora con Domenico De Masi

Nel 1817, durante un soggiorno a Roma, Stendhal annotò: "Mai uno sforzo, mai un po' d'energia: niente che vada di fretta". Ma cosa potremo dirne nel prossimo futuro? Secondo Domenico De Masi (Roma 2030), Roma dovrà nutrire le sue tre anime: quella di metropoli, quella di capitale e quella di città-mondo. Il suo triplice destino dipende da una visione alta, coerente con il genius loci di questa città unica.

Maria Grazia Nico Ottaviani e Matteo Duni - Donne del Medioevo

La lezione integrale di Maria Grazia Nico Ottaviani e Matteo Duni al Festival del Medioevo (Gubbio, 4 ottobre 2015)

Cozzolino - Futura Festival 2014

Avner Friedman: Modelos matemáticos que nos curan

Avner Friedman: Distinguished Professor de Matemáticas y Física de la Ohio State University. Obtuvo su Ph.D. el año 1956 en la Hebrew University. Ha enseñado en varias universidades americanas, entre ellas Northwestern, Purdue, Minnesota.
Fue fundador y director del Instituto de Matemáticas y Biociencias de la Universidad de Ohio State durante 6 años. Fue Presidente de la Sociedad Industrial y de Matemáticas Aplicadas, y ha recibido muchos premios: Sloan Fellowship, the Guggenheim Fellowship, Stampaccia Prize, entre otros. Ha guiado a más de 25 estudiantes de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Fondo de ondas gravitacionales, el zumbido del universo

El pasado mes de junio, el Observatorio de Nanohercios de Ondas Gravitacionales de América del Norte (NANOGrav) anunció la evidencia de ondas gravitacionales de muy baja frecuencia, con períodos de años a décadas. Al recopilar datos de 68 púlsares durante un período de 15 años, NANOGrav pudo temporizar la señal de los púlsares, que actúa como detector de ondas gravitacionales de baja frecuencia.
Estas señales de baja frecuencia proporcionan pruebas clave de la existencia de un fondo estocástico de ondas gravitacionales, una especie de zumbido, que llena ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es