822 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87993

Prepararsi al Futuro: Anno 2050 - un pianeta per 10 miliardi di persone

ANNO 2050: UN PIANETA PER 10 MILIARDI DI PERSONE
Mettere d’accordo Energia e Ambiente
con Nicola Armaroli
La popolazione in Italia e nel mondo: tra società e economia
con Maria Silvana Salvini
PREPARARSI AL FUTURO
da un’idea di Piero Angela
Le tendenze globali con cui l’uomo deve fare i conti sono il cambiamento climatico, prima di tutto, ma anche le grandi migrazioni, l’urbanizzazione, l’invecchiamento delle popolazioni che rimodellano la geografia economica, sociale e culturale del pianeta.
Il progetto torna ora in una veste completamente ... continua

Enrico Giovannini, Mons. Carlo Maria Polvani: Conversione e transizione. Prospettive a confronto per

Conferenza di apertura Introduce Pierluigi Sassi Regista RAI Enrico Giovannini: Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Mons. Carlo Maria Polvani: Sottosegretario Aggiunto del Pontificio Consiglio della Cultura.

68 - La beffa della dreadnought

Uno degli scherzi migliori di sempre :)

Visita: www.patreon.com

Racconti matematici dell'antico Egitto, con IlariaF Math

Forse qualcuno di voi conoscerà Eratostene (276-194) che riuscì a misurare la circonferenza terrestra con un bastone (per i più precisi con uno "gnomone"). Il suo lavoro è frutto di un percorso scientifico profondamente radicato nell'antico Egitto. Matematica e geometria servivano infatti nella vita di tutti i giorni e le loro straordinarie potenzialità erano al centro di un più ampio disegno culturale. Ne parliamo in questo video con la matematica IlariaF Math. E visto che la matematica è tanto importante quanto sconosciuta ai più, vi invito a iscrivere al ... continua

Antonio Baravalle, Massimiliano Bianco, Mario Deaglio, Gabriele Galatieri, Ferruccio DeE Bortoli

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Bodei e Tonelli: La bellezza del cosmo

Venerdì 22 settembre 2017
Palazzo delle Arti "Beltrani" di Trani
Dialogo tra Remo Bodei, Guido Tonelli e Giorgio Zanchini
Da tempo immemorabile gli uomini hanno guardato il cielo con ammirazione e timore, cercandovi segni e indicazioni per il loro futuro, costruendo immaginarie costellazioni, ma nel tempo, e con il progredire delle conoscenze, trovandovi un ordine perfetto e una bellezza calcolabile e da imitare. Per millenni la politica ha cercato di trapiantare sulla Terra questo irraggiungibile ordine celeste. Ci si può oggi domandare, non senza meraviglia, ... continua

Manuel Galiana: Música y teatro

Entrevista de la periodista Laura Prieto al actor Manuel Galiana, previa al concierto "Ligeti en el laberinto de Escher” del ciclo “Sinestesias. Escuchar los colores, ver la música”, transmitido por Radio Clásica de RNE.

Visita: www.march.es

Cerro Ejido (¿por qué pobreza?)

El trabajo desarrollado por los vecinos de Cerro Ejido para mejorar los servicios y los espacios públicos en su comunidad ha traído consigo cambios estructurales en la calidad de vida de su entorno.

Aquilolamna: lo strano squalo-manta del Cretaceo

Sapevate che uno squalo manta solcava i mari al tempo dei Dinosauri? No? Beh, fino a poco tempo fa non lo sapeva nessuno. Vediamo come mai è così eccezionale!

Visita: bit.ly

Mossad: Nuestro hombre en Damasco

Un anticuario ruso consigue un viejo carrete de 8 milímetros rodado entre 1963 y 1965 en Damasco que perteneció a un oficial de comunicaciones soviético de aquellos años. Revisando su contenido, se encuentra algo sorprendente: en las imágenes aparece el legendario espía israelí Eli Cohen, que en esa época se codeaba con las más altas esferas sirias. Poco después sería capturado y ejecutado en Damasco. No es una vieja película de espías: todo esto ocurrió en realidad.