808 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84094

Dario Bressanini e Giacomo Moro Mauretto - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti Domenica 18 giugno 2023, Sala Da Ponte Dario Bressanini E Giacomo Moro Mauretto Il cibo, tema centrale della nostra vita, potrebbe diventare un problema per la salute o rispetto a temi etici che riguardano la sostenibilità e il pianeta. Vediamo decantare alimenti miracolosi che poi scopriamo non essere tali. Come orientarci nel groviglio tra buone pratiche e miti indotti dal marketing? Dario Bressanini è chimico, docente universitario. Giacomo Moro Mauretto è biologo.

Visita: www.palazzoroberti.it

Beni confiscati: l’eredità di Pio La Torre nella sfida europea

"Beni confiscati: l’eredità di Pio La Torre nella sfida europea" è stato il tredicesimo panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.
Il 19 dicembre 2020 è entrato in vigore il nuovo Regolamento UE 2018/1805, relativo al riconoscimento reciproco dei provvedimenti di congelamento e di confisca in ambito europeo. ... continua

Visita: www.wikimafia.it

I Cosacchi: I coraggiosi guerrieri di Ucraina e Russia - Curiosità Storiche

Virus, ADN y vesículas: ¿Qué hace un físico estudiando esto?

¡Biofísica! Una bomba biológica diseñada para explotar en el momento correcto. Una molécula que es capaz de plegarse hasta un millón de veces su tamaño original. Ingeniosas estructuras de lípidos que podríamos fabricar a medida. Hoy nos adentramos en el diverso mundo de la “soft matter” y su conexión con el mundo biológico.

Angela Testi - Tra aumento delle diseguaglianze e nuovi diritti alle cure

Angela Testi - Tra aumento delle diseguaglianze e nuovi diritti alle cure, penultimo incontro del ciclo "La Medicina del Terzo Millennio. La cura della persona nell’era digitale" a cura di UniAuser Genova.
Nella prospettiva di una sempre maggiore condivisione e diffusione delle conoscenze scientifiche nella Comunità, il nuovo ciclo di incontri dedicato alla “Medicina del terzo millennio” intende sviluppare il tema della cura e della necessità di definire nuove organizzazioni dei modelli assistenziali in un momento in cui la ricerca sta offrendo importanti ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Ong scrive una guida al parlato inclusivo

Lezioni di vita di Mark Twain da imparare in gioventù per evitare rimpianti in vecchiaia!

Mark Twain, noto scrittore e umorista americano, aveva una filosofia basata sull'uso dell'umorismo e della satira per smascherare l'ipocrisia sociale. Era scettico verso l'autorità e le convenzioni, incoraggiando il pensiero indipendente. Twain credeva nella libertà individuale e nell'importanza della sincerità, esplorava le debolezze umane promuovendo la compassione e la tolleranza e la sua visione del mondo rifletteva una critica acuta della società e una ricerca della verità.
In questo video abbiamo selezionato 76 citazioni di Twain, che possano fungere da ... continua

25 - En las inmediaciones de Pepino

Marco, de los Apeninos a los Andes es un relato breve de ficción incluido por Edmundo de Amicis en su novela Corazón, publicada en 1886. Narra la historia del extenso y complicado viaje de un niño de trece años, Marco, desde Italia hacia Argentina, en busca de su madre, que había emigrado a aquel país sudamericano dos años antes para poder trabajar y poder dar una mejor vida a sus hijos. El relato aporta una cruda visión de la emigración italiana que tuvo lugar durante el siglo XIX y principios del XX, teniendo que dejar el norte italiano, para marchar a ... continua

Iliade - 10° puntata. Libro IX

ILIADE - Decima puntata. Libro IX

Farmaci illegali, un preoccupante mercato nero - Uniti dai muscoli

Le pastiglie per l’erezione sono tra i farmaci più contraffatti, ma all’interno della famosa “pillola blu” ci può essere di tutto, anche inchiostro per stampanti! Quello dei medicinali contraffatti venduti in rete o nel dark web è uno dei maggiori business criminali al mondo. Nel 2022 in Svizzera sono state confiscate quasi 7.000 spedizioni contenenti medicamenti importati illegalmente e 10.000 l’anno precedente. Si può pensare che siano solo gli anziani a fare uso di stimolanti sessuali, in realtà il consumo è ben diffuso anche tra i giovani.

Visita: www.rsi.ch