362 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSIMOIL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87645

#EnPrimeraPlan​ Brasil, epicentro mundial de la pandemia

Brasil superó ya hace días la marca de 4.000 muertes diarias relacionadas con el coronavirus. A los desafíos sanitarios agravados por nuevas cepas de virus, se añade una crisis política por la cuestionada gestión del gobierno y una crisis social. Las instituciones brasileñas como el Senado ya han dado el primer paso, investigar al presidente Bolsonaro y, posiblemente, responsabilizarlo del exceso de daños provocados por la pandemia.

45 - Gli straccioni di Valmy

Davide contro Golia, French Style

Visita: www.patreon.com

Il secondo cervello (cos’è il microbioma)

Pensate di essere voi stessi? E se invece fossimo solamente degli esseri ospitanti? Una nuova scienza degli ultimi 10 anni sta studiando l’influenza degli innumerevoli esserini che vivono dentro di noi. Ho avuto il piacere di discutere con alcuni importanti ricercatori su quanto il nostro secondo cervello possa influenzare tutto il nostro organismo, compresa la parte che consideriamo razionale. A nostra volta possiamo influenzare il microbioma con alcune sane abitudini. Vi prendete cura del vostro microbiota?

Riconoscere la violenza

La violenza di genere contro le donne è un esercizio di potere e di controllo, sul corpo e sulle azioni della donna. Non è sempre facile riconoscerla. A volte è subdola, non si manifesta apertamente e non si limita solo agli abusi fisici ma può anche essere verbale, emotiva, psicologica, economica e sessuale. Può accadere a chiunque di esserne vittima ed è molto difficile riconoscerla, perché spesso chi la fa è una persona conosciuta, della quale ci siamo innamorate e sulla quale abbiamo investito emotivamente.
Questo video parla di come cogliere le prime ... continua

Cristina Acidini: Michelangelo, una vita eccezionale

Cristina Acidini
"Michelangelo, una vita eccezionale"
Cristina Acidini, già soprintendente dell’Opificio delle Pietre Dure e del Polo Museale Fiorentino, ora presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze e della Fondazione Casa Buonarroti, ci accompagna qui alla scoperta della mostra “Michelangelo divino artista”, di cui è curatrice, ospitata negli Appartamenti del Doge del Palazzo Ducale di Genova. Un viaggio che attraverso le frequentazioni e le committenze di Michelangelo ci rivela un percorso artistico e umano straordinario e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Edoardo Camurri, Aldo Grasso: Viaggio nell'Italia delle connessioni

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

29° Convegno Centro Balducci (giovedì sera)

Da Dante all’attualità per ripensare il mondo moderno tocando tre temi: il tema dell'esilio, il tema dello ius culturae e il tema dell'economia civile. La serata inaugurale ospita Silvia Buzzone dell'Associazione “Mamme per la pelle” di Palermo, Antonio Caschetto del Movimento Laudato Sì, Carlo Andorlini dell'Ufficio Nazionale Economia Civile di Legambiente e Amerigo Cherici dell'Associazione dei Toscani FVG.

Visita: www.centrobalducci.org

Consejos filosóficos para la vida

En este vídeo, la filósofa y escritora italiana, Ilaria Gaspari, habla sobre su trabajo para acercar la filosofía al público. ¿Cuál es el papel de la filosofía hoy en día? ¿Qué dice la filosofía sobre la felicidad, la ansiedad o el amor? ¿Es posible aplicar los planteamientos de la Antigua Grecia en nuestros días? Gaspari responde a estas y otras cuestiones en un emocionante viaje a través de las ideas los sabios griegos. "Además de pensar que es necesario seguir enseñando filosofía, en mi mundo ideal, empezaríamos todavía mucho antes a practicarla, ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Telmo Pievani: Charles Darwin. Il rivoluzionario riluttante

Ancona, 20/10/2019 | Nel 1836 un giovane geologo torna da un viaggio intorno alla terra durato cinque anni. È pieno di idee e di casse di reperti. Inizia un secondo viaggio, tutto mentale, che lo porterà a scoprire i meccanismi dell’evoluzione delle specie. Dopo tre anni di lavoro ha per le mani una teoria dirompente. Ma decide di metterla in un cassetto per vent’anni. Perché tanta attesa?

Visita: www.kumfestival.it

Chi è Zelensky: da attore a presidente eroe dell'Ucraina

Un personaggio creato a tavolino?

Visita: web.telegram.org