445 utenti


Libri.itLUISEMEDARDOABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86970

Due parole sullo scioglimento di Forza Nuova…

¿Por qué perdió Alemania la segunda guerra mundial?

El 8 de mayo de 1945, quedó consumada la rendición incondicional del III Reich frente a las potencias aliadas en el teatro europeo. Atrás se empezaba a dejar el mayor conflicto militar jamás vivido por la humanidad. Pese a dominar prácticamente la totalidad del continente europeo entre 1941 y 1942, el avance de las tropas soviéticas por el este y las anglo-norteamericanas por el oeste dio al traste con el pretendido ‘Imperio de los Mil Años’. Pero, ¿por qué los alemanes perdieron la guerra?

Giorgio Parisi, Enrica Battifoglia: Il valore della scienza per la società

È enorme il valore che la scienza ha per la società: ne parla il Nobel Giorgio Parisi, intervistato dalla giornalista Enrica Battifoglia. Il tema la scienza come motore capace di portare la società ad evolversi, sulla spinta di una curiosità immensa e di un entusiasmo contagioso. Nello stesso tempo la scienza è un fondamento per garantire la pace perché ogni teoria e ogni progetto scientifico sono il risultato di una grande collaborazione.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Toni Capuozzo - In viaggio nel mondo delle comunità contese

Mercoledì 17 novembre 2021 al Teatro Comunale di Sori #sorincontra Toni Capuozzo, giornalista, inviato, blogger , scrittore, in dialogo con Massimo Minella.

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Presentación del libro «España-Israel, 35 años. Testimonios personales»

Se han cumplido 35 años del establecimiento de las relaciones diplomáticas entre España e Israel y con motivo de esta efeméride se presenta este libro basado en testimonios y reflexiones personales procedentes de diferentes sectores. Se trata de una obra coordinada por el profesor de la UNED, Alfredo Hidalgo Lavié, tal y como ha venido realizando en ocasiones anteriores con motivo del 25 y del 30 aniversario, en colaboración con la Embajada de Israel en nuestro país y Centro Sefarad-Israel.
Participarán:
Jaime Moreno Bau, director general del Centro ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

El jardín Americano

El jardín Americano, incontro con Claudio Greppi,
Mauro Mariotti, Mario Magarò, Francesco Surdich e
Lucia Tomasi Tongiorgi nell'ambito del ciclo di incontri "Orizzonti della conoscenza" a cura del Centro Studi Colombiano.
La meraviglia e lo stupore provati dai primi viaggiatori che approdarono al Nuovo Mondo, un approccio che suscitò in essi umori e sensazioni profonde, riguardarono anche l’impatto con l’ambiente naturale e il paesaggio. Aspetti questi che, oltre a produrre, nel corso dei secoli, conseguenze positive di ampia portata, hanno però conosciuto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Quante facce

Declinazioni femminili 2023: Donne e scienza: Lo studio di Sophie

Giovedì 20 aprile, presso il MMAB, si è tenuto un incontro sulla figura di Marie Sophie Germain, una delle menti matematiche più brillanti del suo tempo, costretta a fingersi uomo per potersi iscrivere al Politecnico di Parigi, interdetto allora alle donne.
Per parlare della sua figura, direttamente da Parma, è stata ospitata la giovane professoressa di matematica Cecilia Rossi, che a Sophie Germain ha dedicato la propria tesi di laurea, e che proprio a fine febbraio ha pubblicato il saggio a lei dedicato, dal titolo "Sophie Germain. Libertà, uguaglianza e ... continua

Giuseppe Remuzzi - Resistere 2022

Sabato 18 giugno al Chiostro Museo Civico
Giuseppe Remuzzi
La scienza moderna ha compiuto passi da gigante approfondendo conoscenze che ci aiutano a guardare con più fiducia al domani. Le rivelazioni sul nostro antico passato hanno cambiato il modo di guardare alcuni fenomeni che oggi ci riguardano. Le conquiste però moltiplicano le domande.
Giuseppe Remuzzi, medico e chirurgo, è direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Primario e Professore ordinario per "chiara fama" all'Università Statale di Milano è specializzato in Ematologia e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

12 de octubre: ¿Hispanidad o resistencia indígena? Una fecha polémica entre España y Latinoamérica

Hay quienes consideran que la conquista española de América está rodeada de una serie falsedades históricas que agrupan bajo el nombre de ‘Leyenda Negra’. En este video buscamos datos y certezas para contar esa historia sin añadirle (pero tampoco quitarle) colores que no le correspondan

Visita: www.ahilesva.info