749 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87932

Gabriella Greison - #9 Raccontarsi: Storia di fioritura

Avete mai immaginato dei fisici famosi come delle rock star? In questa intervista Gabriella Greison ci racconta il mondo della fisica e dalla scienza da un altro punto di vista.

Visita: tlon.it

¿Qué significan estas marcas? (parte 2 con 25 marcas más) | #Datazo

En este #Datazo vamos a ver a pedido de muuuuchos el significado de 25 (!) marcas más!

Il futuro della ricerca nelle scienze della vita con Stefano Bertuzzi

L’esplodere nel 2020 della pandemia e lo scoppio della guerra in Ucraina quest’anno stanno destabilizzando gli assetti internazionali e mettono in discussione il modello di sviluppo che ci aveva accompagnati negli ultimi decenni. Il mondo forse rimane globale, ma è certamente più localizzato, in una cornice di “globalizzazione diversificata” che tocca molti temi, uno fra tutti quello della ricerca. La risposta vaccinale alla pandemia è stata frutto di un’immensa collaborazione internazionale, che per funzionare deve basarsi su trasparenza, cooperazione e ... continua

Prioni nello spazio

In agosto, agli strumenti scientifici della Stazione Spaziale Internazionale se n’è aggiunto uno nuovo: il laboratorio biochimico in miniatura di ZePrion, che studierà un protocollo innovativo per sviluppare nuovi farmaci contro le malattie da prioni. Nelle condizioni di microgravità che si hanno in orbita, infatti, è possibile generare strutture che in condizioni di gravità terrestre non sarebbero stabili. Con uno dei ricercatori coinvolti nel progetto, capiremo come lo spazio e la biochimica si intrecciano.
Interviene: Pietro Faccioli, Università degli ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Diálogo: Profundizar la democracia europea - Meditaciones sobre Europa

Diálogo “Profundizar la democracia europea” 15 Septiembre 2023 Fundación Ortega-Marañón, Madrid Antonio López Istúriz, Carlos Carnero, Pilar Velasco

Historia de la escultura (II): El renacer de la escultura antigua - La March

En la segunda conferencia del ciclo "Una historia de la escultura. Relatos de una anomalía", el jefe del Departamento de Escultura del Museo del Prado, Manuel Arias Martínez, explora la influencia de la escultura grecolatina en las artes desde el siglo XV hasta el XIX. Se abordan temas como los descubrimientos arqueológicos, la reinterpretación de copias y vaciados, los fragmentos y la cuestión del color.

Visita: www.march.es

¿Qué es un mito? - Introducción a la antropología - Cap 1

Comenzamos aquí una serie de Introducción a la Antropología. Y lo primero que nos interesa es preguntarnos por la estructura del pensamiento mítico. Los mitos siempre reparten los papeles de una manera muy peculiar: los acontecimientos, los hechos, la historia, para los ancestros; para los seres humanos, la repetición, el rito, la fiesta, la cultura. Un mito es “el relato de ese tiempo en el que los animales y los hombres aún no eran distintos”, ese tiempo en el que los ancestros protagonizaron esos acontecimientos que separaron el cielo de la tierra, los ... continua

¿Quién es tu referente en la vida? Con Hernán Casciari

La adolescencia es el puente entre el niño que fuiste y el adulto en que te convertirás. Un momento en el que creas y refuerzas tus valores, tus convicciones y tus metas futuras. Es justo ahí, cuando estás construyendo la personalidad, donde tus ídolos y referentes juegan un papel fundamental.
En este episodio, el escritor y guionista argentino Hernán Casciari conversa con un grupo de jóvenes sobre los motivos que les llevan a convertir a determinadas personas en sus referentes vitales. Y lo hace a través de su propio universo, dibujando historias que ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Bellezze a Capri

Tra don Camillo, un prete dalle idee progressiste, e don Violante, un sacerdote piuttosto all'antica, non corre buon sangue. La rivalità tra i due si acuisce a causa di giovane organista.

Come comunicano gli animali?

L'essere umano è riuscito a sbarcare sulla Luna, decifrare il DNA e a misurare il livello dei mari... Eppure, il linguaggio degli animali, così diverso dal nostro, rimane ancora un mistero. Il mondo non sarebbe forse un posto migliore, se fosse possibile "tradurre" tutti i segnali sonori e visivi emessi dalla fauna del Pianeta?