4449 utenti


Libri.itLA LIBELLULAROSALIE SOGNA…EDMONDO VA AL MARECOSIMOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85448

Storia dell'edificio che deturpò Parigi (oppure no?)

C’è che la definì un faro, un chiodo, un candelabro o addirittura un’impalcatura fatta di sbarre e di ferro angolare, priva di qualsiasi senso artistico; perfino il potente Pierre Tirard, futuro primo ministro, disse che si trattava di un progetto lontano dalla genialità dei francesi.
Un professore di matematica predisse il crollo della torre una volta raggiunti i 227 metri, altri temettero che fosse in grado di magnetizzarsi e attrarre tutto il ferro della capitale o che potesse attirare temporali e fulmini devastanti.
Parliamo ovviamente della Torre ... continua

Invasione dell'Ucraina: Riassunto (Parte 1)

Bambini di Svevia: Piccoli schiavi dimenticati d’Europa

347 - La Papessa Giovanna, storia o leggenda

Federico Rampini: Fermare Pechino

Festival della Comunicazione 2021

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Macchine mortali

Le pagine di cronaca continuano ad essere riempite da casi di morti sul lavoro dovuti a qualche macchinario industriale.
La dinamica è sempre la stessa: c'è qualche componente meccanica che si muove e qualcuno che ci rimane incastrato dentro. Se venissero rispettate le regole, non dovrebbe proprio accadere. Mai. Il problema è che a garantire la conformità dei macchinari è un'autocertificazione, e a controllarle ex post, delle 5 mila persone impiegate nelle ASL nel 2008, ormai ne sono rimaste poco più di 2000 e quando trovano qualcosa che non va, lo devono ... continua

Visita: www.raiplay.it

El bestiario de las miniaturas medievales: imágenes simbólicas del orden y el desorden del mundo

Curso anual 2018 - 2019 "El arte fantástico" Conferencia impartida por Christian Heck, Profesor emérito de Hª del Arte, Université de Lille, el 6 de noviembre de 2018.

Visita: www.museodelprado.es

Gli animali come maestri - Helen Macdonald con Michela Murgia

"Da bambina sono stata molto a contatto con la natura: passavo giornate all'aperto, osservando gli animali selvatici. Catturavo lucertole, bisce, farfalle per osservarle da vicino. Ero piuttosto introversa: non capivo le convenzioni sociali e per me gli animali rappresentavano una famiglia allargata. Perché erano sempre lì: affidabili, interessanti e belli". Così raccontava Helen Macdonald in una intervista del 2017; la naturalista ed esperta ornitologa britannica, tra le maggiori nature writer degli ultimi anni, ha descritto con saggi, articoli e romanzi di ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Camagroga

La Huerta de Valencia es un lugar privilegiado de la agricultura mediterránea. Ha sobrevivido hasta nuestros días, pero en las últimas décadas viene sufriendo un imparable proceso de deterioro. "La Huerta está muriendo", afirman los agricultores. Uno de los últimos es Antonio Ramón. Camagroga sigue su trabajo y el de su hija durante todo un año. La película es una elegía del trabajo, la tierra, la herencia y la resistencia.
Género | Genere | Genre: Documentario
Dirección | Regia | Director: Alfonso Amador
Guión | Sceneggiatura | Screenplay: Alfonso ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

8 Borrachos pueden revolucionar todas las matemáticas

Unos dibujan en una libreta, otro pasa las páginas, otro recita órdenes al aire… Muy sobrios no están, pero lo cierto es que están representando una de las ideas más revolucionarias de la humanidad. Así fue como Alan Turing fue capaz de revolver las raíces de las matemáticas.