1979 utenti


Libri.itLA LIBELLULANELLAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85973

Il mostro di Firenze 12: Un pozzo nero

Siamo giunti alla conclusione di questa storia terribile. Il Mostro di Firenze è stato individuato? È stato fermato, arrestato o almeno riconosciuto? O, come sospetta qualcuno, non è stato nemmeno sfiorato dalle indagini? Le domande sono ancora tantissime, ma noi cerchiamo di tirare una linea e di chiudere questa storia.

Visita: patreon.com

26° Convegno Centro Balducci

Serata di apertura del convegno con gli interventi del Prefetto di Udine, del Vescovo di Altamura – Gravina - Acquaviva delle Fonti nonchè Presidente di Pax Christi Italia Giovanni Ricchiuti, di Lindis Hurum di Medici Senza Frontiere Norvegia, e di Giorgia Linardi portavoce dell’ONG Sea-Watch in Italia. Progetto finanziato dalla Regione FVG, LR 16/2014, Dec. del Presidente n.33/2015

Visita: www.centrobalducci.org

Ep. 27 - Chaos magic: la magia del caos con Daniele Palmieri

Daniele Palmieri è uno scrittore e poeta italiano, laureato in Filosofia alla Statale di Milano. Autore di saggi, raccolte poetiche e romanzi, ha pubblicato, tra gli altri, "La tranquillità interiore. Breve introduzione filosofica alla felicità", "Diario di un cinico gatto", "Storia di un gatto bibliotecario", "Storia e pratica delle arti magiche", "Il gatto, il mago e l'inquisitore". Gestisce il blog di filosofia Nero d’inchiostro.

Visita: www.instagram.com

I migliori meme del 2021

Raccolta dei migliori meme trasmessi da contro.tv nel 2021.

Visita: contro.tv

Massimo Recalcati: Fughe dalla libertà

Quali sono i meccanismi di fuga dalla libertà che si instaurano in quei legami di dipendenza in cui si arriva perfino ad amare le proprie catene? Massimo Recalcati Fughe dalla libertà. Tentazioni autoritarie nella psicologia delle masse

Visita: www.festivalfilosofia.it

Storia dell'edificio che deturpò Parigi (oppure no?)

C’è che la definì un faro, un chiodo, un candelabro o addirittura un’impalcatura fatta di sbarre e di ferro angolare, priva di qualsiasi senso artistico; perfino il potente Pierre Tirard, futuro primo ministro, disse che si trattava di un progetto lontano dalla genialità dei francesi.
Un professore di matematica predisse il crollo della torre una volta raggiunti i 227 metri, altri temettero che fosse in grado di magnetizzarsi e attrarre tutto il ferro della capitale o che potesse attirare temporali e fulmini devastanti.
Parliamo ovviamente della Torre ... continua

Rafael Sagredo: 8 de agosto de 1828. Un día histórico como cualquiera

El acontecimiento tendría influencia en todo el país, incluso entre quienes estaban al margen de eventos de tal naturaleza. Su impacto se prolongaría en el tiempo de manera más profunda y directa que los sucesos que, desenvolviéndose desde hacía años, lo habían desencadenado y explican.
Aunque algunos lo consideraron “el momento en que…”, otorgándole así un carácter germinal, para la mayor parte de la población la fecha pasó desapercibida. Fue una jornada como cualquiera pues, en definitiva, solo el acaecer posterior y en el contexto que hoy ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Federico Rampini: Fermare Pechino

Festival della Comunicazione 2021

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Pasquale Scialò: Fenesta Vascia. Canzoni napoletane tra strade e salotti - Lezioni di storia

Nella prima metà dell’Ottocento le canzoni popolari napoletane vengono aggiustate con accompagnamento di pianoforte per essere suonate nei salotti borghesi. In questo passaggio un ruolo centrale lo gioca una famiglia franco-napoletana, i Cottrau. La serata si svolgerà attraverso parole, musica e immagini che ci restituiranno tutta la suggestione dell’epoca.
Con il contributo degli storici MARCO ROVINELLO e FRANCESCA SELLER Interventi musicali di ROMEO BARBARO, NUNZIA DE FALCO, FRANCO PARETI e ANTONIO SIANO.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Echi del Monte Santo: concerto di Uto Ughi

Un concerto di musica sacra nella cornice del santuario che da secoli è il più amato nel Goriziano, anche per ritornare nel luogo che vide l’impresa di Guido Slataper nel 1917 e dove il maestro Arturo Toscanini si precipitò a dirigere una banda militare per rincuorare i soldati al culmine degli scontri.