251 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAABBECEDARIO STRAVAGANTELUISEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85660

Il dubbio di Renato e altre storie

Che cosa ci garantisce di essere svegli invece di trovarci, nel nostro letto, a sognare di esserlo?
A partire da Cartesio scopriremo i tanti dubbi e le stuzzicanti domande della filosofia. E proveremo anche a trovare qualche risposta!
A cura della Fondazione Collegio San Carlo
Chiara Colombo, pedagogista, e Fiorenzo Ferrari, filosofo, da anni propongono laboratori di filosofia destinati a bambini e adulti. Collaborano inoltre con la Fondazione Collegio San Carlo nell’ambito delle iniziative legate al progetto pluriennale FilosoFare. Filosofia con i bambini. ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Eugenio Montale

Angolo della cultura: Eugenio Montale. La poesia che ti farà comprendere il valore di leggere in versi.

Ernestine Puritz Manassè

5 Fossili che hanno cambiato la storia

Quali sono i fossili più importanti della storia? Ho cercato di selezionarne 5 grazie ad un libro, e ve li racconto in questo video!

Visita: bit.ly

El Cristianismo - cap 2 (Nietzsche)

Continuamos leyendo el texto de Nietzsche “Historia de un error”, ahora el punto segundo de los seis en los que está dividido. Este momento corresponde al Cristianismo. Nietzsche ve aquí un giro nihilista lamentable y terrible, el comienzo de una larga enfermedad para la Humanidad. El mundo verdadero que antes era asequible en esta vida, ahora se ha convertido en algo inasequible, en algo meramente prometido. Y ha perdido todo su interés: las matemáticas se han convertido en pintura, las ideas en ángeles, la ciencia en comunión con dios, la razón en fe, la ... continua

Davide Oldani, Pierluigi Pardo: Mangia come parli

Festival della Comunicazione, Camogli 2018

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Storia dell'edificio che deturpò Parigi (oppure no?)

C’è che la definì un faro, un chiodo, un candelabro o addirittura un’impalcatura fatta di sbarre e di ferro angolare, priva di qualsiasi senso artistico; perfino il potente Pierre Tirard, futuro primo ministro, disse che si trattava di un progetto lontano dalla genialità dei francesi.
Un professore di matematica predisse il crollo della torre una volta raggiunti i 227 metri, altri temettero che fosse in grado di magnetizzarsi e attrarre tutto il ferro della capitale o che potesse attirare temporali e fulmini devastanti.
Parliamo ovviamente della Torre ... continua

Daily Show for April 04 2022 Democracy Now

Ma perché DIO sì e gli UFO no?

“Ma perché si può credere a Dio e non si può credere agli UFO?” Continua la rubrica DOMANDASI, in cui rispondo alle vostre domande ricorrenti. Oggi una domanda interessante, che mi ritrovo spesso tra i commenti quando faccio video sugli UFO e, in particolare, sulle ipotesi degli antichi astronauti che -secondo costoro- avrebbero “creato” gli esseri umani o, quantomeno, ne avrebbero favorito l’evoluzione in Homo sapiens. Ma davvero l’evoluzione umana si può spiegare solo in termini di “creazione divina” o “creazione extraterrestre”? Ecco la mia ... continua

Visita: patreon.com

Raúl Lavié se enfrenta a Mentime que me gusta - Noche de Mente

Raúl Lavié participa del programa de "Noche de Mente" y se pone a prueba frente a los experimentos científicos más divertidos de la TV.

Visita: www.tvpublica.com.ar