326 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUSPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86532

Macchemusica! - Brunori Sas, Ginevra Costantini Negri, Valerio Magrelli, Paola Maugeri, Neri Marcorè

Prima della parola, nacque la musica. Apparentemente solo un insieme di rumori. Fin dai tempi più antichi l'uomo trovò subito modi, e poi formule complesse, attraverso cui i suoni si potessero fondere armoniosamente e potesse nascere la melodia: così nasce il potere della musica di unire, di creare legami e travalicare le barriere. Come il lavoro di un'azienda è composto da singoli talenti e capacità che diventano più della somma delle parti, allo stesso modo una sinfonia nasce da un'orchestra, con specificità e autonomie individuali che suonano un unico ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Franco Cardini - Fidel Castro e il caso Cuba

Franco Cardini - Fidel Castro e il caso Cuba, incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Nel 1962, come reazione alla fallita invasione della Baia dei Porci del 1961 da parte degli Stati Uniti, tramite un’operazione affidata alla CIA, Cuba chiese all’Unione Sovietica, con la quale aveva un trattato di mutua assistenza, un sostegno alla propria difesa schierando sull’isola missili con capacità anche nucleare.
Il leader sovietico Nikita Chruščёv era già preoccupato per lo schieramento statunitense dei missili con capacità ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Est e Ovest, Europa e Russia: una tensione crescente. Come costruire una speranza di pace?

Intervista di Marta Dassù a Romano Prodi

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Inés Castro Almeyra - Las personas mayores - Aprender de Grandes #079

Conversé con Inés Castro Almeyra. Inés se dedica a entender la problemática de las personas mayores y a influir en su bienestar e inclusión. Hablamos sobre cómo hacer para que las personas mayores sean parte integral de nuestra sociedad y que estén "en la vida" durante toda la vida. No se lo pierdan. Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Bruno Nervi - Secuenciación de la salud - Congreso Futuro 2023

Jefe de Departamento Hematología y Oncología Pontificia Universidad Católica de Chile. Repasó la historia del trabajo cientifico contra el cáncer en Chile y los factores que inciden en la busqueda de mejores tratamientos.

Visita: www.congresofuturo.cl

Biancaneve e i sette tizi

Biancaneve... un personaggio dai mille volti, dalle mille interpretazioni. Sembra, però, che l'interpretazione più folle sarà quella del 2024, in cui i nani (fino a prova contraria personaggi positivi e fondamentali) verranno sostituiti da un gruppo di persone prese sotto la pensilina di un autobus, in attesa del n°23. Comunque, a parte queste robette, vi parlo dell'UNICO e VERO film su Biancaneve: "Biancaneve & co."

Canciller de Irán insta a EU a cesar injerencia en Asia Occidental, en su gira por Siria y Líbano

Una nueva gira del canciller de Irán, Hosein Amir Abdolahian, tiene como puntos Siria y Líbano. Dos países de la región, con los que la República Islámica ha sostenido no solo cooperación y relaciones bilaterales, sino una hermandad en diversos frentes.
Más allá de lo económico y comercial, los desafíos de la lucha antiterrorista y la lucha anti injerencia occidental une a Teherán, Damasco y Beirut. Hoy por hoy cuando las agresiones del régimen israelí, y la presencia de la bota militar estadounidense se manifiestan en la zona, el país persa sigue ... continua

Visita: www.hispantv.com

Biumor 2022 - Le più belle frasi di Osho, con Federico Palmaroli

l'autore de "Le più belle frasi di Osho", Federico Palmaroli, intervistato da Lucrezia Ercoli all'interno di Biumor 2022, il festival di Tolentino, per l'edizione dal titolo "La Nostalgia"

Visita: popsophia.com

La Teriaca - Una misteriosa medicina nel cuore di Bologna

Un medicinale per curare qualunque malattia, o forse una pozione magica. Panacea miracolosa che per duemila anni ha raccolto le speranze di civiltà diverse, sospesa tra magia e scienza, tradizione e innovazione. L’idea di poter sfuggire alla malattia, alla sofferenza, all’imprevedibile violenza del fato. Un suggestivo frammento del passato che è giunto fino a noi e che oggi potete ancora osservare da vicino in una antica farmacia di Bologna. Questa è la storia della Teriaca.

La storia di questa panacea è strettamente legata a quella di Bologna, dove nel ... continua

Il don Chisciotte delle nuvole - Il conte Francesco Zambeccari: "aerobata" dimenticato

Pochi sanno che in una bella giornata dell’agosto 1804, sopra Bologna volteggiava un’aeronave di taffetà a strisce bianche e verdi a bordo della quale vi era il temerario conte Francesco Zambeccari, intento a remare l’aria con due grandi ventagli.
Non sapeva dove lo avrebbe portato quell’insolito aggeggio, ma non se ne curava, perché l’importante era allontanarsi da un mondo che non gli piaceva.
Più sognatore che scienziato, il nostro intrepido sacrificò al volo prima il patrimonio e poi la vita, raccogliendo qualche primato e molti aneddoti ... continua