1496 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85251

Hemp for victory

Hemp for victory is a black-and-white United States propaganda film made during World War II and released in 1942, explaining the uses of hemp, encouraging farmers to grow as much as possible.

The three musketeers

The three musketeers is a 1921 American silent film based on the novel The Three Musketeers by Alexandre Dumas, père. It was directed by Fred Niblo and starred Douglas Fairbanks as d'Artagnan. The film originally had scenes filmed in the Handschiegl Color Process (billed as the "Wyckoff-DeMille Process"). The film had a sequel, The Iron Mask (1929), also starring Fairbanks as d'Artagnan and DeBrulier as Cardinal Richelieu.
The athletic Douglas Fairbanks's one-handed handspring to grab a sword during a fight scene in this film is considered as one of the great stunts ... continua

Capítulo 2 Historia de la Música Popular Uruguaya

La serie Historia de la Música Popular Uruguaya nos guía por los hechos musicales, políticos, económicos y sociales, más importantes de nuestra historia, entre los años 1960 y 1990. Un documento único con imágenes de época y una detallada recorrida por los diferentes géneros, estilos y autores de importancia que surgieron durante esos años.
Nuestro planteo es amplio y desprejuiciado, incluyendo todos los géneros musicales que encontramos dentro de la Música Popular Uruguaya (rock, folclore, canto popular, música tropical, murga, tango, etc).
Respaldado ... continua

John Cryan: Microbios en la función cerebral

John Cryan: Académico e investigador enfocado en la base neurobiológica de los trastornos neuropsiquiatricos relacionados con el estrés, como la ansiedad, depresión y la dependencia a las drogas, junto con esto estudia la interacción del cerebro-intestino-microbioma y cómo aplicarlo a los trastornos del sistema inmune, como el síndrome de intestino irritable, obesidad y trastornos de desarrollo neurológico como el autismo.
Licenciado en Bioquímica de la Universidad Nacional de Irlanda, con un doctorado en Farmacología en la misma Universidad. Fue becario ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Massimiliano Sechi: Niente scuse! La tua felicità dipende da te!

La tua felicità dipende da te. Per qualcuno può sembrare scontato, per qualcuno ridicolo, per altri spaventoso. Ciò che viviamo è il riflesso di ciò in cui crediamo, ma soprattutto il risultato di ciò che facciamo. Capita spesso di ritrovarsi a chiedersi che senso abbiano avuto tutte le esperienze che abbiamo vissuto, specialmente quelle difficili da superare, ma se guardassimo la nostra esistenza da un’altra prospettiva ci potremmo rendere conto che niente è accaduto per caso. Tutto è connesso, da prima della nostra nascita, a dopo la nostra morte. Per ... continua

30 Anni su un'isola deserta - Il guardiano di Budelli

Cosa ti porteresti su un'isola deserta?
Di solito questa domanda è un gioco tra amici, ma per Mauro Morandi era una domanda mooolto seria. 30 anni fa ha deciso di lasciare la sua famiglia e tutto il mondo che ormai non lo rendeva più felice per vivere sull'isola deserta di Budelli. Un paradiso terrestre, famosa tanti anni fa per la sua sabbia rosa che ormai non c'è più a causa dei migliaia di turisti che l'hanno rubata. La sua missione è sempre stata quella di proteggere l'isola dall'uomo, ma ora è proprio l'uomo che vuole cacciare lui, l'unico guardiano ... continua

Visita: www.patreon.com

Sono tornato!

I Ragni

Creature spesso temute, detestate, poco conosciute, bersagliate di pregiudizi. In realtà esseri prodigiosi dalle mille sorprese, a partire dalla seta che utilizzano per costruire le loro trappole per finire alle tattiche predatorie, passando per le loro forme, la loro anatomia, le loro cartteristiche, i loro colori, i loro comportamenti e la loro biologia. Le specie davvero pericolose per l'uomo sono una sparuta minoranza. Ecco i ragni, piccoli miracoli viventi. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Luigi Bonanate: Competizione internazionale

Oggetto di questa lezione è la competizione internazionale, che fa oscillare continuamente gli Stati tra anarchia e ordine, guerra e pace.

Visita: www.festivalfilosofia.it

4)- Pitagora, il padre di tutti i teoremi

Relatore: Umberto Bottazzini, Università di Milano
Storie di scienza: personaggi e idee | Progetto Mathesis Bergamo - 11 dicembre 2020
Umberto Bottazzini in questa video-conferenza ripercorre la vita di Pitagora sulla base delle diverse fonti storiche a noi giunte e gli aspetti matematici legati al teorema. Bertrand Russell, nel suo libro sulla filosofia del 1943, cita Pitagora e la sua spaccatura con il mondo ellenistico a lui precedente, nella nuova Magna Grecia più “orfica” rispetto al pensiero razionale dei filosofi greci. Giamblico, Aristosseno, Eraclito, ... continua