976 utenti


Libri.itSENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORANELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87038

Sonno polifasico: è possibile dormire come Batman?

Uno degli argomenti che più mi esaltano e mi appassionano in assoluto quando si parla di cognizione umana, neuroscienze e cervello in genere è quello del sonno.
Pensando a questa nuova serie di video di divulgazione scientifica, in cui voglio sfruttare elementi della mitologia contemporanea per parlare dei temi della mente, mi si è accesa all’improvviso una domanda: sarebbe possibile davvero dormire come fa Batman? Organizzare la propria vita e strutturarla a tal punto da ridurre al minimo le ore di sonno possibili pur rimanendo lucidi, intelligenti, acuti, ... continua

Claudio Pettinari, Alessandro Delpriori: Scienza e Arte: le formule e i materiali della bellezza

In giro per botteghe di maestri pittori, antri di alchimisti: il Rettore dell’Università degli Studi di Camerino Claudio Pettinari e lo storico dell’arte e docente UNICAM Alessandro Delpriori intraprenderanno un viaggio nel tempo alla scoperta dell’affascinante connubio tra letteratura, musica, arte e scienza.

Oriente profetico?

I popoli e le culture dell’Oriente, dall’India alla Cina, dal Giappone al Tibet, sono stati all’origine di alcuni protagonisti indiscussi della spiritualità e di sensibilità raffinate e profonde. Ma esiste realmente un Oriente profetico o la suggestione occidentale porta a una visione sfalsata di un mondo così complesso? Intervengono Attilio Andreini, Jae-Suk Lee. Interviene e coordina Andrea Bellavite.

Percezione del tempo nelle formiche

L'ingegnere J. W. Dunne ha sviluppato una teoria del tempo in cui la nostra percezione del tempo è considerata simile alle note suonate su un pianoforte. Avendo avuto dei sogni premonitori, decise di tenerne traccia e scoprì che contenevano eventi passati e futuri in quantità equivalenti. Da ciò ha concluso che nei sogni possiamo sfuggire al tempo lineare. Pubblicò le sue idee in An Experiment with Time, 1927, seguito da altri libri.

Camihawke Camihawke: Che cosa vuol dire vero su instagram?

La percezione e la verità delle immagini e notizie che provengono dai social network. Da una storia personale si parte per fare chiarezza su cosa sia reale e cosa no in un mondo che coinvolge tutto e tutti Camihawke.

Moana: e le misteriose morti dei divi

Davvero Moana Pozzi sarebbe ancora viva? E anche Elvis, Marilyn e Jim Morrison? Perché non accettiamo che una celebrità possa morire all'improvviso come un comune mortale? È l'interrogativo di cui ci occupiamo oggi...

Visita: patreon.com

Da Bāb al-Mandab a Suez tra Arabie e Corno d’Africa - Trieste 2021

Introduce e modera Fabrizio Maronta. Con Shaul Chorev, ammiraglio, direttore del Maritime Policy and Strategy Research Center dell’Università di Haifa; Nicola Pedde, direttore dell’Institute for Global Studies; Francesco Zampieri, Istituto di studi militari marittimi di Venezia. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Sabato 18 settembre.

Visita: www.limesonline.com

Episodio 18: Secretos familiares

Todos los miembros de los Martínez esconden secretos. De a poco, algunos de ellos van saliendo a la luz mientras los abrazos, abandonos y nuevos desfíos llegan a la casa y al barrio de esta familia.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Burkina Faso, bajo la ley de las milicias

En un tercio del país la policía y el ejército están ausentes de facto. Por ese motivo, en algunas regiones son milicias armadas las que asumen su función. A una de las más numerosas se la conoce como Koglweogo y cuenta con hasta 40.000 miembros.
En un principio, el objetivo de estas milicias era garantizar la "ley y el orden”, asumiendo tareas policiales, protegiendo a los ciudadanos de los criminales. Con lo que arrestaban a ladrones que robaban ganado o entraban en viviendas y comercios. Las propias milicias se encargaban de dictar y ejecutar sentencias, ... continua

L'arte di raccontare il falso

Chiedo scusa al regista Paolo Genevose per avere sbagliato il suo nome chiamandolo Paolo Veronese. Non era assolutamente intenzionale. Chiedo scusa allo chef Massimo Bottura per avere sbagliato il suo nome chiamandolo Luca Bottura. Non era assolutamente intenzionale.

Visita: it.tipeee.com