287 utenti


Libri.itIL MAIALESENZALIMITIPILOURSINE È IN PARTENZANELLCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87626

¿Se ha demostrado que el cambio climático no es culpa de la humanidad? Nope

Unos investigadores han publicado un artículo en el que, supuestamente, demuestran que no tenemos nada que ver con el Cambio Climático. Vamos a ver qué se cuentan.

Webinar: Costruire una visione metromontana

Philippe Daverio: Enea e il suo mito

Una “storia della memoria”, in questo caso attraverso la ricezione di un motivo figurativo, è quella che Philippe Daverio dedica al mito di Enea, irradiando la sua lezione a partire dal gruppo scultoreo del Bernini.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Paolo Virno: Negazione

Questa lezione mostra che anche una piccola particella grammaticale come il “non”, introducendo la negazione, ha il potere di interrompere l’evidenza della percezione sensibile e persino di negare l’umanità altrui, con tutte le conseguenze antropologiche e politiche che ne derivano.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La ricerca è donna - Noi siamo ricerca

Nella storia della scienza ci sono donne che hanno dato vita a scoperte rivoluzionarie, ecco perché è importante che il 61% dei 5.300 ricercatori sostenuti da AIRC è donna. Ne parliamo in diretta in compagnia di Michela Vuga con Elisabetta Dejana (IFOM - Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano) e Francesca Demichelis (Università degli Studi di Trento)

Visita: www.airc.it

L’incredibile storia delle Ragazze Radioattive

Questa storia ha inizio nel 1922 nella città di Ottawa (Illinois, USA) e sconvolse l’opinione pubblica quando fu rivelata. All’epoca, una giovane donna di nome Grace Fryer si rivolse ai medici perché fu colpita da una strana malattia: all'improvviso cominciò a perdere i denti, e la mandibola iniziò ad assomigliare ad una spugna porosa, tanto che i medici riuscivano ad prenderne dei pezzi con le mani. Tuttavia non riuscivano a spiegare di quale malattia soffrisse Grace. Ma dopo un po' di tempo, sempre più donne iniziarono ad avere gli stessi sintomi...

Giorello, Boncinelli - Futura Festival 2014

Steve Brown: Como la informática va a cambiar todo

Steve Brown: Es egresado de la Universidad de Manchester, Gran Bretaña, y es el Futurista del gigante tecnológico Intel. Es responsable de construir y articular una visión clara del futuro de la informática. Dirige un pequeño grupo de investigadores que buscan configurar el futuro de todo, desde la robótica, a la seguridad y a la informática portátil.

Visita: congresofuturo.cl

Come reagisce la mente davanti al debunking?

Cosa succede nella nostra mente quando ci viene mostrato che una notizia che avevamo preso per vera è in realtà falsa? In questo video andremo a capire qual è il problema, se ce n'è davvero uno, del "complottismo", ma soprattutto se utilizzare i dati per combattere la disinformazione serva davvero a qualcosa oppure no. Il tutto condito, come sempre, da alti momenti trash e da un misterioso filo conduttore, nonché da un richiesto regalinino alla fine.

Guía (básica) para identificar un OVNI

¿Has visto algo raro en el cielo nocturno? ¿Una luz que se movía? ¿Que aparecía o desaparecía? Con esta guía podrás saber si has visto algo paranormal... o no.