177 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 3POLLICINOMARINAPAPÀ HA PERSO LA TESTAGLI INSETTI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69659

Attaco a Pearl Harbor - Parte prima: Imperialismo giapponese

Dopo le nostre miniserie su Rommel, The Kennedy Family e La Marine Nationale, presentiamo la miniserie sull'attacco a Pearl Harbor. Nella prima delle quattro parti vedremo la genesi del conflitto tra Stati Uniti e Giappone.

Memorias de una guerra cotidiana / Chile

Documental de Gastón Ancelovici sobre la resistencia cotidiana y las protestas de mediados de los 80 en Chile, durante la dictadura militar.
"Memorias de una guerra cotidiana" fue filmado de manera clandestina en años de la dictadura. Reúne testimonios de personajes que cuestionan y piden la salida de la junta militar, así como justicia y libertad. Son las historias de Ana González, perteneciente a la Agrupación de familiares DD.DD; Pierre Dubois, sacerdote francés; Estela Ortiz, compañera del activista de la Vicaria de la Solidaridad José Manuel Parada; el ... continua

Riccardo Fancinelli: Giudicare un libro dalla copertina

Quando diciamo che un romanzo è giallo, è per parlare del suo contenuto: omicidi, misteri e un detective che deve risolverlo. Ma i primi romanzi gialli, pubblicati da Mondadori dagli anni Trenta del secolo scorso, erano gialli davvero, e il loro nome deriva da lì. La storia di come i libri e le loro copertine sono cambiate nei secoli è una storia affascinante, fatta di scelte di cromatiche mai casuali. In questa sua lectio, ricca di esempi visivi, Riccardo Falcinelli fa insieme una storia delle copertine e un breve glossario di educazione all’immagine, per ... continua

«Vendrán lluvias suaves», de Ray Bradbury

«Vendrán lluvias suaves», de Ray Bradbury, es el septuagésimo sexto relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

«Un hombre bueno es difícil de encontrar», de Flannery O'Connor

«Un hombre bueno es difícil de encontrar», de Flannery O'Connor, es el octogésimo sexto relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Platone: Storia della filosofia per bambini con Simone Regazzoni

Un viaggio con Simone Regazzoni in quattro tappe video per esplorare storie e concetti di pensatori che della filosofia sono grandi maestri. Allievo di Socrate, Platone fonda la sua scuola, l’Accademia, dove allenare l’unità di mente e corpo con esercizi di ginnastica e con il dialogo, unico modo per elevarsi e raggiungere le idee.

I guardiani del confine del mondo

Il gruppo si dirige alla Montagna infuocata scortato dagli insetti velenosi inviati da Hakudoshi. Arrivati al monte si trovano di fronte un portone che collega il mondo terreno con il confine dell'aldilà. Vicino alla porta vi sono due statue, ma quando Inuyaha si avvicina all'ingresso esse si animano; sono Gozu e Mezu, i guardiani del confine del mondo. Inuyasha tenta di attaccarli senza riuscire a ferirli e Myoga spiega che essendo loro delle creature dell'aldilà non possono essere feriti da armi terrene e che si fermeranno solo quando avranno ucciso il ... continua

Montes (¿por qué pobreza?)

Historias de resistencia y reunión de la transformación de un pueblo que sobrevivió al cierre de la planta principal de la región.

Il ponte spezzato - The Bridge (Ponte Morandi)

Lara riceve un messaggio da Luigi: “Faccio l’ultima consegna e vengo a casa”. Da quel momento soltanto silenzio e poi l’ansia che comincia a salire.
È il 14 agosto 2018: alle ore 11.36 di quella vigilia di Ferragosto crolla il Ponte Morandi a Genova. Il bilancio definitivo sarà di 43 morti, decine di feriti e 600 sfollati.
Una sciagura annunciata che ha messo a nudo una gestione insufficiente della rete stradale italiana. L’indagine sul crollo di Genova stabilirà chi deve assumersi le responsabilità. Tra le macerie la Magistratura cerca i reperti, ... continua

Edgardo recorre el país en triciclo y rescata perros abandonados

Edgardo Juárez recibe el sobrenombre de Edgardo “Perros”. Tiene 48 años y lleva recorriendo México en un triciclo desde hace casi siete años con el objetivo de rescatar a los perros abandonados, enfermos o heridos que se encuentra por el camino. A lo largo de este tiempo, Edgardo ha ayudado a cerca de 500 canes.