238 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?COSIMOAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80401

Biancaneve

Scienza e Tecnologia del Clima - A Scuola di Clima

Video di Chiara Sabelli per Italian Climate Network.

La mente liquida. Come le macchine condizionano, modificano o potenziano il cervello

con Paolo Gallina. Grazie alla neuroplasticità ogni volta che interagiamo con l’ambiente e con le macchine i nostri neuroni mutano: si potenziano o si atrofizzano, attivano nuove connessioni o interrompono quelle già esistenti. La struttura del cervello è simile a una materia liquida e viscosa capace di riplasmarsi. Oggi molti stimoli ambientali provengono dalle tecnologie, che riescono a incastonarsi nelle nostre abitudini quotidiane: il rapporto tra mente e macchina diventa quindi cruciale.

En este país “venden mujeres” por internet

Aprovechando que estaba en Ucrania, decidí hacer un vídeo hablando sobre las páginas web de casamientos. En este país se "venden" mujeres por internet. Con la ayuda de Iryna Fedchenko.

Inquinamento: l'aria che respiri fa schifo? - Le polveri sottili

Si sente spesso parlare di PM10 e PM2,5 (le famose 'polveri sottili'), ma raramente ci viene raccontato cosa sono e quali sono i loro efetti sulla salute. Cercherò quindi di raccontarvi un po' di cose sull'inquinamento atomsferico da particolato. Specialmente ora che si sente parlare molto di cambiamento climatico e di tutela ambientale (anche grazie ai Fridays For Future), penso sia importante cercare di diffondere un po' di consepevolezza sul tema.

Visita: www.paypal.me

Vita nell'Universo

C’è vita nell’Universo? Ma soprattutto, può essere come quella che conosciamo sulla Terra? Per rispondere a una domanda così complessa occorre mettere insieme competenze appartenenti a diverse discipline. Gli astronomi hanno infatti gli strumenti adatti per guardare lontano, ma sono i chimici che possono capire se quello che viene osservato possa essere di natura organica o meno. È così che nasce un campo di studio di frontiera del nuovo millennio: l’astrobiologia. Occorrono laboratori che simulino condizioni molto diverse da quelle che abbiamo sul nostro ... continua

I cigni selvatici

Las cuatri interacciones fundamentales

En el universo existen cuatro fuerzas fundamentales, cuatro fuerzas básicas, que dictan el comportamiento y la existencia de todas las partículas y de todo lo que conocemos. Ellas son la interacción gravitatoria, la interacción electromagnética, la interacción débil y la interacción fuerte. Algunas vienen descritas por teorías cuánticas de campos, dentro del Modelo Estándar de la física de partículas y otra, la gravedad, viene descrita por la Relatividad General. Aquí hablamos sobre ellas, su intensidad, su alcance, sus mediadores y sobre las partículas ... continua

Reti 5G (e uccelli morti): benefici... e rischi

C'è una nube all'orizzonte per le RETI 5G. Non porta pioggia, ma preoccupazioni. È cupa e densa, come lo smog, è fatta di #elettromagnetismo​, interessi economici, informazioni fuori controllo. Esiste da decenni, ma ultimamente è più nera che mai. Si nutre di nuove #tecnologie​ - adora le #Reti5G​ - e di vecchie abitudini umane, come la ricerca di soluzioni semplici e verità incontrovertibili (o qualcuno che le sappia ben raccontare) anche in relazione ad argomenti complessi.

Festival della Mente 2019: Filippo Tuena

Scott: il primo esploratore del futuro