644 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86926

Cosa possiamo fare per costruire l'economia di Francesco (seconda parte)

Promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dai Francescani del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, dalla Fondazione Finanza Etica (Banca Etica) e dalla Tavola della Pace in collaborazione con: Task Force dell’Onu per l’Economia Sociale e Solidale, International Labour Organization (ILO)
Quali strumenti finanziari per fare crescere l’economia della cura
Marco Piccolo, Presidente della Fondazione Finanza Etica
Verso l’economia di Francesco: cosa ci dicono le esperienze
Felice Scalvini, Delegato Anci ... continua

Domande nel paese che vende case a 1€

Abbiamo visitato un paese dove diverse case sono state vendute ad 1 euro, ed altre sono ancora in vendita. Lo spopolamento dei piccoli borghi è un problema in espansione da anni, esistono però delle idee in grado di combatterlo. Una di queste è il particolare progetto "Case a 1 euro" che vi raccontiamo durante la nostra visita a Cantiano.

Alberto Diaspro, Giovanni Caprara

Ospiti il Direttore di nanofisica all'ITT e Professore Ordinario di fisica applicata al Dipartimento di fisica dell'Università di Genova, Alberto Diaspro dialoga con l'Editorialista Scientifico del "Corriere della Sera" e docente di Storia dell'esplorazione spaziale al Politecnico di Milano Giovanni Caprara Presentazione del libro “Quello che gli occhi non vedono - il Microscopio: storia di un pezzo di vetro e dell'arcobaleno” (Microscopi Hoepli)

Andrés Couve: Ciencia, la última frontera

Doctor en Neurobiología. Profesor Titular de la Facultad de Medicina de la Universidad de Chile.Director del Instituto Milenio de Neurociencia Biomédica (BNI). Su investigación se centra en combinar biología celular, microscopía fluorescente de última generación y manipulación génica para explorar la relación espacial y la dinámica de organelos secretores en neuronas.

Visita: congresofuturo.cl

Ecco le persone più intelligenti vissute sul pianeta

L’umanità in tutta la sua storia ha attraversato un lungo percorso per progredire in campo scientifico. Ma dietro alle più grandi scoperte ci sono sempre state delle individualità eccezionali, senza le quali non saremmo andati avanti.

Brian Farrell: Todo lo que hacemos es biológico

Brian Farrell: Doctor de la Universidad de Maryland. Licenciado en Zoología y Botánica en la Universidad de Vermont. Profesor de Biología y Conservador en Entomología en el Museo de Zoología Comparada de la Universidad de Harvard. Director del David Rockefeller Center para Estudios Latinoamericanos. Su trabajo se especializa en la evolución de las interacciones ecológicas entre especies de insectos y plantas. También lidera a investigadores, estudiantes y científicos ciudadanos para la documentación de la diversidad de artrópodos. Autor de docenas de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Il computer incontra la fisica teorica

Il computer incontra la fisica teorica
La nascita della simulazione molecolare
Incontro con Giovanni Battimelli, Giovanni Ciccotti, modera Pietro Greco
I computer sono strumenti ormai divenuti di uso quotidiano, sia per quanto riguarda lo svago, sia per la vita quotidiana. Capita di rado, tuttavia, che ci soffermiamo a riflettere sulle implicazioni che lo sviluppo di tali tecnologie ha avuto, e ha tuttora, nella ricerca scientifica. L’incremento della potenza di calcolo dei computer ha indotto, negli ultimi anni, una mutazione nel mondo della scienza ... continua

Congreso Futuro Los Ríos

Il lato oscuro dei centri antiviolenza con Fulvia Siano

Visita: www.paypal.me

Live Gaiarda - Q&A, Fiducia nella scienza, comunicazione idealizzata e altre cose fighe

Il ritorno sul tubo meritava una live trash! ♥
Ma siccome siamo anche GAIARDI, oltre a farci due chiacchierate e a rispondere alle vostre poderose e intelligentissime domande, vi devo qualche giustificazione su cosa sono stata a fare questi mesi.
E QUINDI parleremo di cose tipo la fiducia nella scienza, come la scienza viene raccontata e come invece è realmente, come funziona il modo in cui prendiamo decisioni a livello cognitivo (come quelle che riguardano in chi e cosa credere, tipo CHE SO, LA SCIENZA), INSOMM TUTTCOS molto fighe molto belle ci divertiamo ... continua