277 utenti


Libri.itICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIPOLLICINOLA SIRENETTAGLI INSETTI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69642

Oiant, música para un futuro ancestral

OIANT, Música para un futuro ancestral. Este documental busca sumergirse en un mundo donde la tradición y la modernidad se unen en la
música para definir una nueva forma de sentirse latinoamericano. Vamos a acercarnos a la obra de la OIANT y su lucha por establecer un nuevo paradigma musical, liberado de las tendencias hegemónicas.
Género | Genere | Genre: Documentario
Dirección | Regia | Director: Nacho Garassino
Guión | Sceneggiatura | Screenplay: Nacho Garassino
Fotografía | Fotografia | Director of Photography: Claudio Beiza
Montaje | Montaggio | ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Popsophia 2019 - Uccidiamo il chiaro di luna con Marcello Veneziani

La lectio di Marcello Veneziani dal titolo "Uccidiamo il chiaro di luna, omaggio a Marinetti", all'interno di Popsophia 2019 "Verso l'infinito e oltre..." a Civitanova Alta.

Visita: popsophia.com

L'uomo più solo d'Islanda

L' Islanda è un paradiso naturale, ma non è semplice viverci. Anzi, è uno dei paesi con la più bassa densità di popolazione al mondo. Qui infatti, è molto facile vivere totalmente isolati e immersi nella natura. Ma si può essere anche felici?
Ho noleggiato un van e ho fatto il giro di tutta l'Islanda per raggiungere le zone più impervie e desolate per capire in che modo sono felici le persone che hanno scelto di vivere in solitudine. Non è andata proprio come mi aspettavo, ma proprio prima di gettare la spugna ho incontrato sul mio cammino Friwilli, uno ... continua

El peruano Leo Zelada, el último poeta maldito

El poeta peruano Leo Zelada presenta en París el documental titulado "Leo Zelada: Transpoética" que el realizador Mario Le Clere ha dedicado a su trayectoria vital y a su poesía, con una marcada estética urbana.

Coronavirus en mundos cerrados

Mahdie ha huido de Afganistán con su familia y vive en un campo de refugiados. Gershon es un judío devoto en Jerusalén. Para sobrevivir, su comunidad tiene que cambiar las costumbres tradicionales. Majdi trabajó como profesor de dirección cinematográfica hasta que fue despedido por una comisión de ética. Habiendo sido encarcelado en Irán antes, el virus agrava su situación. Crónicas del coronavirus es una coproducción entre DW, Berlin Producers Media, RBB y Arte.

Alerta roja: dólares de sangre

La expresión 'dólares de sangre' adquiere un sentido adicional en el contexto de la ayuda material y financiera que EU y sus acólitos le dan a Ucrania, lanzando así a Kiev a la trituradora de guerra. ¿Qué se esconde tras este proceder, para muchos, criminal? Resulta que más de un complejo militar-industrial, y particularmente el estadounidense, lucra mientras crece la demanda de armas. Ante esta realidad, son muchas las voces conscientes que denuncian este 'modus operandi' occidental.

Heinrich Himmler: La testa delle SS

Si può essere spietati senza aver mai sparato un colpo? Ladri senza mai mettere le mani nelle tasche di nessuno? Criminali che odiano la sola vista della violenza? Nel caso di Heinrich Himmler, lui, lo spietato capo delle SS, organizzatore dei campi di concentramento, uno dei quattro fedelissimi di Hitler. In questo video raccontiamo la storia dell'uomo che trasformò un piccolo corpo di guardia del Fuhrer in una macchina da guerra quasi perfetta.

La guerra civile spagnola - Prima Parte

Considerata da molti come una prova generale della seconda guerra mondiale, la guerra civile spagnola ha segnato per quasi quarant'anni non solo la storia della Spagna, ma anche la storia dell'Europa. Racconteremo la storia della guerra civile spagnola, con i retroscena, le origini della crisi, i personaggi, le storie, i protagonisti e anche la lunga eredità di un conflitto che farà sentire la sua lunga eco fino agli anni '70.

L'isola del tesoro, di R.L. Stevenson

"Quindici uomini sulla cassa del morto, Yohoho, e una bottiglia di rum! Il bere e il demonio han pensato al resto, Yohoho, e una bottiglia di rum..." L'isola del Tesoro, di Robert Luis Stevenson, un capolavoro assoluto della narrativa di avventura che fa ancora sognare.

Primo Levi: Tra scienza e letteratura

"Primo Levi e Leonardo Sinisgalli tra scienza e letteratura" è il confronto tra Marco Belpoliti, Claudia Durastanti e Claudio Bartocci a partire da "La chiave a stella" e "Il sistema periodico". Introduce di Mimmo Sammartino, presidente Fondazione Sinisgalli. In collaborazione con Fondazione Sinisgalli, Einaudi editore, Comune di Settimo Torinese e Fondazione ECM. Nell'ambito di "Io so cosa vuol dire non tornare. Condividere la memoria. Nel cammino di Primo Levi"