280 utenti


Libri.itSENZALIMITIABBECEDARIO STRAVAGANTECUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86256

Festival della Mente 2019 - Roberto Celada Ballanti

Una comunità di destino, molte religioni: quale dialogo per il futuro dell’umanità?

Ecco le persone più intelligenti vissute sul pianeta

L’umanità in tutta la sua storia ha attraversato un lungo percorso per progredire in campo scientifico. Ma dietro alle più grandi scoperte ci sono sempre state delle individualità eccezionali, senza le quali non saremmo andati avanti.

El cannabis: ¿Riesgos o beneficios?

El cannabis es la droga ilegal más consumida del mundo, tanto que aproximadamente el 4% de la población mundial confirma haberla consumido. Hoy quiero contaros qué es el cannabis, cómo actúa en nuestro cerebro, qué tipo de efectos causa en nuestra salud y qué se sabe sobre sus posibles riesgos y beneficios terapéuticos.

Visita: www.patreon.com

'Oumuamua, il visitatore interstellare: naturale o artificiale?

Nel 2017, per la prima volta, è stato osservato il passaggio nel nostro sistema solare di un oggetto di provenienza interstellare. L’oggetto si chiama 'Oumuamua e da allora sono state fatte diverse ipotesi sulla sua provenienza e sulla sua origine, tra cui anche quella che si tratti di un oggetto di origine artificiale, una sonda mandata in esplorazione del nostro sistema solare. Cerchiamo di capire meglio come stanno le cose e quello che sappiamo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Festival della Mente 2020: Arianna Cecconi

Da dove vengono i sogni? Uno sguardo antropologico sulla notte

Visita: www.festivaldellamente.it

Questione di poli (attrarsi e scontrarsi)

Poli opposti si attraggono o si respingono? Se troviamo una persona con un’opinione diversa dalla nostra, ci uniamo o ci infastidiamo? Siamo abituati a prendere una posizione perché è normale farlo e perché non è normale dire che non sappiamo una cosa o che ci dobbiamo pensare, no?! Così prendiamo una decisione in qualsiasi situazione e creiamo fazioni opposte. Fino alla polarizzazione. Ma cosa accade se due poli opposti invece che scontrarsi, si confrontano? Vediamo un esempio? Neuroscienziati contro animalisti.

Edward Mordrake - La strana malattia dietro la leggenda

Lo strano caso di Edward Mordrake viene considerato dalla storia della medicina come un caso curioso e inquietante. Purtroppo però questa interessante storia è stata terribilmente condita da sensazionalismi, storie popolari e leggende. Ci sono veramente poche informazioni certe per garantirne ogni dettaglio e i dati che ci sono giunti a noi sono raramente affidabili, ma nonostante tutto questa storia, insieme alla condizione di questo personaggio, vale sicuramente la pena di raccontarla perché questo stesso caso si è verificato più e più volte in epoca moderna.

Belén Elgoyhen: La ciencia no es cara, cara es la ignorancia

Biografía:
Científica Argentina. Dirige desde 1994 el Laboratorio de Fisiología y Genética de la Audición como Investigadora del CONICET. Profesora Adjunta de Farmacología en la Facultad de Medicina (UBA) y Profesora Adjunta del Department of Otolaryngology-Head and Neck Surgery de la Johns Hopkins University.
Es Bioquímica y Doctora en Bioquímica de la Universidad de Buenos Aires. Premio Konex 2013. Actual Vicepresidenta de la Sociedad Argentina de Investigaciones en Neurociencias y Editora Asociada de la revista Journal of the Association for Research in ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Il lato oscuro dei centri antiviolenza con Fulvia Siano

Visita: www.paypal.me

Adiós #MundosDeYUPI​! Ir a menos y economía productiva son incompatibles. El PeakOil nos condena