275 utenti


Libri.itNELLSENZALIMITIABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86260

Biennale Democrazia 2023 - La libertà del mare tra Omero, Tucidide e Platone

Torino - Palazzo Madama Sala Feste
25 marzo 2023 - ore 18.00
Partecipanti: Matteo Nucci, Valeria Verdolini
Libertà di partire, incontrare, conoscere: il mare rappresentò in Grecia lo spazio su cui l'essere umano può tracciare la propria rotta. Ma il mare nasconde anche insidie: correnti, venti improvvisi, tempeste. Se non è Afrodite a domare i pericoli di Poseidone, resta solo la capacità di controllare il caso: quell'intelligenza astuta che i Greci attribuivano a Metis. Diversamente da Afrodite, Metis, divinità marina per eccellenza, rappresentò un potere ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Parco Valle della Motta, storia e natura - Il giardino di Albert

Scopriamo la storia e il destino paesaggistico e naturalistico della Valle della Motta
In occasione del Festival della Natura, manifestazione nazionale che si svolge durante il mese di maggio, in concomitanza con la Giornata internazionale della biodiversità, il giardino di Albert propone una visita al Parco della Valle della Motta con lo scopo di avvicinarci alla storia, alla biodiversità e più in generale alla natura di questi luoghi. L’essere umano è parte della natura. Con le sue attività la influenza in modo significativo, e determina il destino ... continua

Visita: www.rsi.ch

Perché si diventa complottisti? con Lorenzo Gagliardi

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di teorie del complotto: cosa sono, come sono definite, ed in che modo i bias le rendono credibili.
Per ogni grande evento della storia esiste almeno una teoria del complotto: dalle piramidi egizie alla pandemia.
Per quanto bizzarre, le teorie del complotto offrono un ottimo caso studio per le scienze cognitive e comportamentali.
Se si diventa complottisti è perché si cade preda di cortocircuiti cognitivi (bias) oppure di meccanismi di auto-difesa?
Ne parliamo con Lorenzo Gagliardi, dottorando ... continua

Visita: meetscience.it

Daily show for october 30 2023 Democracy Now!

I Comanche: Una delle tribù più temute dai coloni nordamericani

Alice Rohrwacher - La mia passione per il cinema

Direttamente dal General Store della Scuola una pillola da Holden Start. Protagonista la regista Alice Rohrwacher, ex studente di tecniche narrative a Scuola Holden.

Visita: scuolaholden.it

La forza mentale dello sport - Il Giardino di Albert - RSI Info

Forte come un campione. Non solo nel fisico, ma anche nella mente e nella gestione delle emozioni. Oggi l'importanza della preparazione mentale di un atleta di alto livello è sempre più riconosciuta e indagata scientificamente. Non solo per quanto riguarda il singolo sportivo, impegnato ad affermarsi in una competizione individuale, ma anche per l'atleta inserito in una squadra.
Mickaël Campo a Digione, in Francia, sta sviluppando particolari tecniche che gli allenatori potrebbero utilizzare con i giocatori di rugby: lo schema di pensiero cambia radicalmente se ... continua

Visita: www.rsi.ch

La dinastia degli Asburgo - Il declino della più grande casa monarchica d'Europa - Parte 2

Presidente Raisi: existencia de Israel ha llegado a su fin

Un 11 de febrero de 1979, se materializó el triunfo de la Revolución Islámica, de la mano de su ideólogo, el Imam Jomeini.
Lo cierto es que esto generó, desde aquel febrero, una influencia potente, conformando a la nación iraní como una nueva y pujante alternativa política a un mundo que hasta el momento de la victoria revolucionaria, se dividía entre un campo occidental liderado por EU y el campo socialista, que tenía como referente a la antigua Unión Soviética.
Conceptos como soberanía y dignidad comenzaron a imponerse tras décadas de dominio ... continua

Visita: www.hispantv.com

Presentación del libro «La narrativa española en la democracia actual», de Irene Andres-Suárez

Resumen:
Este libro traza la historia del reputado «Grand Séminaire» de Neuchâtel, unos encuentros internacionales organizados en Suiza durante diecinueve años dedicados a los grandes narradores españoles actuales (tales como Antonio Muñoz Molina, Julio Llamazares, Luis Mateo Díez, Juan José Millás, José María Merino, Enrique Vila-Matas, Javier Marías, Álvaro Pombo, Cristina Fernández Cubas, Javier Tomeo, Bernardo Atxaga, Almudena Grandes, Luis Landero o Andrés Neuman), cuyos trabajos, recogidos en volúmenes, se han convertido en bibliografía ... continua

Visita: www.cervantes.es