275 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTILUISEEDMONDO VA AL MAREMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86260

Complotto per il combattimento fatale

Molti membri delle Tribù Yoro vengono attirati in un palazzo feudale venuti a conoscenza della presenza di numerosi frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti. Anche il gruppo di Inuyasha viene attirato al castello seguendo un frammento che era custodito nel corpo di un demone-orso poi trasportato via dai Saimyosho. Arrivati al castello, una donna chiamata Kagura uccide tutti i membri Yoro, e con la sua arte di muovere i cadaveri attira Koga donandogli un falso frammento della sfera e fa in modo che Inuyasha sembri il colpevole delle uccisioni.

Il caso di Vincenzo Casillo

La storia di Vincenzo Casillo intreccia Camorra, il sequestro di Ciro Cirillo da parte delle Brigate Rosse, il caso di Roberto Calvi e l'omicidio di Aldo Semerari, una vera storia noir, nell'Italia degli anni 80.

La fine della prima Repubblica negli archivi segreti americani

Negli anni della guerra fredda il rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti assume una valenza decisiva, su ogni altra considerazione prevale l’interesse degli americani per la stabilità di un Paese alleato che riveste una funzione strategica nel quadro degli equilibri geopolitici internazionali. Poi, dopo l’Ottantanove l’approccio degli Usa si modifica, e con le prime avvisaglie di Mani pulite matura il convincimento che vada esaurendosi la spinta propulsiva delle forze politiche tradizionali. La «Repubblica dei partiti» sprofonda nel discredito, la Casa ... continua

Israel cumple 75 años - un Estado en crisis nacional

A 75 años de su fundación, el Estado de Israel atraviesa una grave crisis interna. Al conflicto crónico con los palestinos se suma una división social sin parangón en la historia del joven Estado.
Dos milenios después de la expulsión y la destrucción del Segundo Templo y unos años tras el Holocausto, judíos de todo el mundo veían cumplido su sueño de un Estado propio. El 14 de mayo de 1948, Ben Gurion leía la Declaración de Independencia de Israel en una pequeña vivienda del centro de Tel Aviv.
75 años después, Israel tiene tras sí una época ... continua

Cinco prosas poéticas de Santiago Espel de su libro 'Esto que a secas llamamos patria'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Infantes de marina: fuertes de espíritu

La pérdida de una extremidad para una persona podría significar una ruptura emocional y psicológica. Sin embargo, para un infante de marina es solo el principio de una nueva etapa, con limitaciones, pero también oportunidades. En medio de esta nueva realidad el uso de prótesis ortopédicas abre otros horizontes. El proceso de adaptación es largo y duro, pero para estos hombres no hay nada imposible, están hechos de un material diferente al resto y tienen un espíritu indoblegable.

Paolo Virno - Avere o essere? - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Paolo Virno
Avere o essere? Il linguaggio come possesso e non identità
Sabato 16 settembre 2023, ore 15.00
Carpi Tenda di Piazzale Re Astolfo
Dire che Homo sapiens “ha il linguaggio” significa mettere in rilievo uno scarto tra Homo sapiens e le sue proprietà: quali sono le implicazioni teoretiche e antropologiche di questa non-identità?
Paolo Virno ha insegnato a lungo Filosofia del linguaggio presso l’Università degli Studi Roma Tre. Ha insegnato anche Filosofia del linguaggio, Semiotica ed Etica ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Guerra tra Israele e Palestina: Le origini del conflitto - Prima parte

LE ORIGINI: Israele, Palestina, la stagione del Sionismo, le migrazioni, gli interessi delle grandi nazioni, le tragedie di due popoli. In questo video analizziamo le origini del conflitto israelo-palestinese partendo dalle origini della migrazione ebraica e dal mandato britannico sulla zona, evidenziando gli appetiti dei Paesi confinanti su una terra contesa da molti ma dai confini mai ben definiti.

Abre los ojos, gráficas 26/10

Las hipotecas caen un 22% por séptimo mes consecutivo, la OCDE alerta de la subida de la deuda, Siemens Energy al borde de la quiebra y muchas mas gráficas increíbles.

Visita: twitter.com

Prepararsi al futuro con Manuela Monti e Carlo Alberto Redi

Chi siamo, da dove veniamo, quale sarà il nostro futuro. I tempi incerti della pandemia hanno reso ancora più urgente una riflessione radicale su una quotidianità trasformata, sui nostri modi di produzione e di consumo, sulle nostre relazioni collettive, sul rapporto con la natura e con il pianeta, sul nostro stesso modello di civiltà. Ripercorrendo le tappe fondamentali della ricerca biologica, racconteremo la storia straordinaria delle nostre conoscenze, dalle origini della vita fino alle scoperte più avanzate, come quella che consente di modificare e ... continua