295 utenti


Libri.itLUPONELLAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83300

Manifestazione a Modena: Un presidio spontaneo sostiene la freedom Flotilla

Il 31 maggio 2010 Israele ha attaccato la Freedom Flotilla diretta a Gaza provocando nove morti e decine di feriti. La città di Modena ha manifestato la propria solidarietà agli attivisti pacifisti con una manifestazione spontanea, nata in poche ore su internet, che ha coinvolto un centinaio di persone. Realizzato da Valentina Lanzilli e Federica Stradi, il video raccoglie le testimonianze dei manifestanti e la loro solidarietà.

Visita: nuke.alkemia.com

I miglioristi

A metà Anni novanta Giorgio Napolitano era leader di una corrente all'interno del Pci detta dei miglioristi che possedevano una rivista dal nome "Il moderno" finanziata dai berlusconiani di Fininvest, da Mediolanum, da Publitalia e da Giovanni Ligresti.

El compromiso de crecer, escribir y luchar - Jesús Sepúlveda: el poeta en la trinchera


Recién egresado de la Facultad de Filosofía y Educación de la Universidad de Chile, con fama de ?poeta bárbaro? -y con dos títulos publicados- Sepúlveda obtiene una beca para cursar un posgrado en Lenguas Romances en la Universidad de Oregon, EEUU.
Allí se doctoró, enseña, escribió otros tres libros -dos de ellos publicados en Buenos Aires por Ediciones del Leopardo-, conoció a su cónyuge y terminó de descubrir que la lucha social y por la cultura son la misma cosa. Este diálogo refleja el proceso del intelectual joven por el inevitable ... continua

Don Alessandro Santoro intervistato da Saverio Tommasi

Don Alessandro Santoro spiega il senso politico e sociale della Marcia della Convivenza, che insieme alla Comunità di Base delle Piagge (Firenze) ha promosso e realizzato.

Visita: www.saveriotommasi.it

Conferenza stampa: presentazione Partito Giovani

Il 18 novembre 2006 a Bologna si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Partito Giovani:?Il Partito Giovani è formato da tante persone giovani e "meno giovani" che insieme lottano per sostituire questaclasse politica che siede ormai da 3 generazioni sulle poltrone del Parlamento, la stessa classe politica in cui lamaggior parte della popolazione non si riconosce più!? Visita il sito: www.partitogiovani.com

Marocco: una realtà velata.

www.urihi.org
A cura di Giovanna Cossia e Marco de Poli.
Realizzato con il contributo di IFAD - International Fund for Agricultural Development.
Al di là di immagini turistiche, molte realtà del paese, come i volti di tante donne marocchine, continuano a rimanere velate. In un'economia ancora prevalentemente rurale, le donne non solo prendono parte attiva al duro lavoro nei campi e all'allevamento, ma fanno della propria casa il centro di un universo femminile che sta lentamente cambiando. La alfabetizzazione e il sistema sanitario si stano sviluppando, e ... continua

05)- Commenti sul film di Teresa Sarti

Tutte le scuole superiori di Rovereto si sono incontrate lo scorso 8 aprile a Rovereto con Teresa Sarti, presidente di Emergency, l?associazione umanitaria fondata assieme al marito Gino Strada, per parlare di pace.
400 studenti Numerose le domande dei ragazzi per capire come diventare parte attiva e "compagni di viaggio" in progetti umanitari.
Interessante la testimonianza di Alessandra Amari, volontaria trentina di Emergency, che ha prestato la sua operain a un ospedale della Sierra Leone, paese segnato da una guerra dimenticata.
In quel paese Emergency riceve ... continua

Mario Benedetti e le Melespinte - M.E.I. 2005

Mario Benedetti e le Melespinte - M.E.I. 2005 Riprese effettuate Domenica 27/11/2005 presso la Tenda M del MEI FEST 2005. Visita il sito: www.meiweb.it

19)- Curso de Filosofía: El pensamiento de Mariátegui - Parte 2

Segunda Parte Mariátegui se declaró marxista convicto y confeso, asumió el marxismo como instrumento de análisis y como concepción científica del universo. Entendía que el marxismo era la herramienta fundamental para analizar la estructura económica y social de Perú. Cortesía de Vive TV

Chile en campaña por el plebiscito

Treinta y dos años después del histórico plebiscito que puso fin a la dictadura de Augusto Pinochet, Chile dio el pistoletazo de salida a la campaña para el referéndum constitucional del próximo 25 de octubre.
Concebida como una válvula de escape tras el estallido social que se generó en octubre de 2019, en la consulta se preguntará a los votantes: “¿Quiere usted una nueva Constitución?”.
El plebiscito fue impuesto por el pueblo en las calles y la clase política, en su conjunto, no tuvo la posibilidad de negarse sin arriesgar el desmoronamiento ... continua

Visita: www.surysur.net