520 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARELUISELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87784

Víktor y el embrujo del Nilo

Víktor Yákushev, teniente coronel retirado ruso, vuelve a Egipto 50 años después de su primera estancia. En 1971 llegó al país junto con otros militares soviéticos para proteger los cielos egipcios de los ataques aéreos israelíes. El armamento enviado a Egipto por la URSS, especialmente los cazas MiG, jugaron un papel decisivo para la defensa del Estado. El viaje de Yákushev es un emocionante reencuentro con el país árabe cuyas relaciones diplomáticas con Moscú celebran 80 años.

Telecomunicazioni per una medicina accessibile e inclusiva - Blefari Melazzi, Scarmozzino, Scavarda

20 aprile 2024
DIBATTITO democrazia, infrastrutture, salute
Le telecomunicazioni sono alla base di applicazioni essenziali per la vita di tutti i giorni. Come garantire a tutti l’accesso a servizi con forte impatto sulle persone, come ad esempio la Telemedicina? Ecco un obiettivo importante per la ricerca e per la politica. Un accesso più esteso e inclusivo, che tenga conto dei bisogni specifici dei cittadini. A tal fine, bisogna superare il divario digitale, insieme ad altri divari, organizzativi e normativi, che non consentono ancora la cura dei pazienti da ... continua

Protagonisti invisibili - La bevanda del diavolo - Il caffè - Prof. Dario De Santis

LA BEVANDA DEL DIAVOLO – IL CAFFÈ
Questa storia sembra uscita dalla penna del più fantasioso degli scrittori. E invece è tutto vero. Una sostanza quasi magica che ha fatto breccia nel cuore dell’umanità. Il caffè e la molecola che lo caratterizza, la caffeina, hanno infatti invaso e poi modellato il mondo occidentale. Hanno plasmato la nostra socialità, dando vita a relazioni, idee e progetti che sono alla base del nostro tempo. Bere caffè è un rito collettivo, una laica liturgia che risveglia in un sorso avventure, paure, sogni e desideri dei nostri ... continua

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Descubriendo Tanzania: la vida silvestre de cerca

En este episodio viajamos a Tanzania. Siguiendo los senderos de la vida salvaje, nuestros ojos descubren una fuente de infinitas maravillas: las espectaculares islas de Zanzíbar, el Parque Nacional Tarangire, repleto de leones, cebras, elefantes, búfalos y jirafas. Y el monte Kilimanjaro. En este increíble viaje conoceremos a Javed, un fotógrafo profesional que vive en Zanzíbar, Pascal, un profesor jubilado de historia natural que guía en el Parque Nacional Tarangire, y Simon, un maratonista que vive al pie del Kilimanjaro.

El hombre de al lado - Argentina

La película narra un conflicto entre vecinos que parece no tener fin. Una simple pared medianera puede dividir dos mundos, dos maneras de vestir, de comer, de vivir. De un lado Leonardo (Rafael Spregelburd), fino y prestigioso diseñador que vive en una casa realizada por Le Corbusier. Del otro lado Víctor (Daniel Aráoz), vendedor de coches usados, vulgar, rústico y avasallador. Víctor decide hacer una ventana para tener más luz, y ahí empieza el problema: cada uno toma conciencia de la existencia del otro. (FILMAFFINITY)
Año 2009
País: ... continua

Moon of the wolf

After several locals are viciously murdered, a Louisiana sheriff (David Janssen) starts to suspect he may be dealing with a werewolf

La Rosa Amarilla

El destino hace que se junten los caminos de las vidas de dos parejas recién casadas en la noche de sus bodas y justo en el momento que emprenden el viaje de luna de miel. Un descuido de parte de ellos hace que se encuentren en apuros y empiecen a surgir nuevos sucesos no muy agradables...

Roberto Marchesini - Tecnosfera: dallo strumento alla dimensione di vita

Filosofo, etologo, zooantropologo, insegna in diversi atenei italiani e tiene conferenze in tutto il mondo sulla relazione tra l'umano e il non umano, animali e tecnologia. Dirige Siua, Istituto di Formazione Zooantropologica e il Centro Studi Filosofia Postumanista, oltre alla rivista Animal Studies. È autore di numerose pubblicazioni fra cui le ultime: Tecnosfera. Proiezioni per un futuro postumano, Castelvecchi 2017 e Over the human. Posthumanism and the concept of animal epiphany, Spriger 2017.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giulio Giorello - Etica del dissenso

Filosofo, matematico, epistemologo e professore di Filosofia della Scienza all'Università degli Studi di Milano. Il suo apporto va dalla Filosofia della Matematica ai rapporti tra crescita della conoscenza scientifica e libertà intellettuale. Scrive sul Corriere della Sera e dirige la collana Scienza e Idee, ed. Cortina. Suo ultimo libro è: La matematica della natura, con V. Barone, Il Mulino.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Silvia Paolucci - Come nasce ed evolve una società: l'esempio delle formiche

Ricercatrice post-dottorato all'Università di Losanna, si occupa di biologia evoluzionistica. Le sue ricerche riguardano: lo studio dei fattori ambientali e genetici che permettono agli organismi viventi di diversificarsi e di adattarsi all' ambiente e lo studio della genetica dell'adattamento ai cambiamenti climatici.

Visita: www.festascienzafilosofia.it