3376 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALESENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87766

Silvano Petrosino: Bisogno e desiderio

In questa lezione viene indagato il modo in cui gli oggetti falliscono sempre alla prova del desiderio, essendo incapaci di colmarne la mancanza costitutiva.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Nuovi orientamenti per anticipare e gestire crisi ed emergenze

Il cambiamento climatico, la sfida della sostenibilità comincia ora

Festival della Mente 2018: Philippe Léveillé, Marco Bolasco

La cucina è convivialità

Chi vuole nascondere la verità sul clima?

La quantità di notizie relative alla crisi climatica con cui entriamo in contatto quotidianamente è impressionante: notizie allarmistiche o rassicuranti, vere o false, certezze e… dubbi. Questi ultimi, in particolare, giocano un ruolo fondamentale nell’alimentare finte controversie e promuovere l’immobilismo. Ma chi li crea e li diffonde? E perché attecchiscono così facilmente?
Approfondiamo queste e molte altre domande insieme alla geologa di fama mondiale Naomi Oreskes, la giornalista scientifica Daniela Ovadia e Serena Giacomin, meteorologa e climatologa ... continua

Quattro passi. Passeggiate per sgranchirsi l'anima

Storie di piccole grandi meraviglie dell’universo, video-racconti sui prodigi del mondo e un laboratorio interattivo finale per riprodurre i suoni della natura trascrivendoli su spartiti immaginari.
La storia proposta da Catalano porta i partecipanti a mettersi in viaggio con un camminatore immaginario, desideroso di esplorare il mondo e di dialogare con chiunque incontri (grilli, foglie, nuvole, montagne, vento, fulmini…) e soprattutto di imparare le lingue e i sogni dell’universo.
Insieme a lui, i “viaggiatori” impareranno a conoscere i linguaggi della ... continua

Festival della Mente 2019: Massimiliano Valerii

La fine della «fine della storia»

Dagmara Wyzkiel: Un cambio de perspectiva

• Grado académico – Profesión: Magíster en Artes Visuales de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia, Postgrado en Ingeniería y Protección del Medioambiente de la AGH Universidad de Ciencia y Tecnología de Cracovia, Doctora en Arte de la Universidad de Bellas Artes de Cracovia. • Lugar actual de trabajo: Directora de SACO (Festival de Arte Contemporáneo) e ISLA (Instituto Superior Latinoamericano de Arte). • Líneas de investigación: Artista dedicada a la interconexión entre las emociones y vulnerabilidades humanas con el medio que lo rodea.

Visita: congresofuturo.cl

Roberto Mordacci: Artificializzazione

Attraverso l’ingegneria medica, la sperimentazione e il potenziamento del corpo umano, come cambia la concezione del vivente? Cosa comporta l’estensione del potere tecnologico sulla vita biologica?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Wole Soyinka e Marco Aime: La lezione dell'Africa - il dialogo necessario