322 utenti


Libri.itPOLLICINOBIANCO E NEROMARINAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNODA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69116

Pace, giustizia e istituzioni solide, con Eliane Brum - Libri in Agenda

Oggi "Libri in Agenda" affronta il punto 16 dell'Agenda 2030: pace, giustizia e istituzioni solide. Per parlarne con noi ci sono Eliane Brum e Matteo De Giuli. In collaborazione con Sellerio.
Il Brasile come specchio mondo intero: della diseguaglianza economica, della fatica di vivere, della solitudine di chi non possiede quasi nulla, se non il tempo limitato della propria esistenza. Una serie di reportage su i Brasili, come Eliane Brum ama chiamarlo, e sulle persone che lo abitano.
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASviS - Alleanza ... continua

Partnership per gli obiettivi, con Enrico Giovannini e Nicola Lagioia - Libri in Agenda

Conduce: Francesco Morace Libri in Agenda parte dal fondo, quindi dal dialogo fra tutti gli obiettivi. Per costruire una visione d’insieme sulla sostenibilità capace di creare sinergie e collaborazioni, come quella tra ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e il Salone Internazionale del Libro.

Davanti al limite, verso la ricerca di senso

"Davanti al limite, verso la ricerca di senso" con Luisa Sesino e Martino Gozzi, modera Davide Ferraris, in collaborazione con Fondazione Faro. Il dolore fa chiudere gli occhi, mette in ascolto, fa guardare dentro e oltre, fa emergere le domande sui perché che tutti portiamo dentro e che spesso rimangono sopite. È importante non fuggirle e non perdere l’occasione per dare loro spazio.

Venezia e le sue storie feat. Il viaggio di scoperta

QuaranTiozzo in via eccezionale oggi in contemporanea su Youtube e Twitch, parliamo di Venezia e delle sue storie con Federico de "Il viaggio di Scoperta"

Visita: www.stefanotiozzo.com

Michele Smargiassi - Voglio proprio vedere - Incontri #17

Michele Smargiassi ci parla del suo libro: Voglio proprio vedere
Michele Smargiassi scrive su Repubblica dal 1989, occupandosi in prevalenza di società e cultura. Appassionato di fotografia («mi piace ancora, più di ogni altra cosa, guardare le figure, amo la storia e la cultura dell'immagine ma quando tocca a me riesco solo a fotografare i miei familiari davanti a paesaggi da cartolina»), sulle colonne del quotidiano cura il blog Fotocrazia con il nome di Il Fotocrate. Si è laureato in Storia contemporanea all'Università di Bologna e tiene lezioni e corsi in ... continua

Educazione, educazione - Perché povertà? - Documentario

Una buona istruzione può fornire una via di fuga dalla povertà? In passato in Cina, l'educazione era l'unica via d'uscita dalla povertà - recentemente è stata la via migliore. Il boom economico della Cina e i discorsi sulla meritocrazia del duro lavoro hanno creato l'aspettativa che studiare significa sfuggire alla povertà. Ma al giorno d´ oggi, il sistema di istruzione superiore cinese porta a pochi posti di lavoro, educando una nuova generazione alla disoccupazione e alla disperazione.

Visita: www.thewhy.dk

Atilio Borón conferencia - El derrumbe del orden mundial: Una mirada desde Latinoamérica

Hito inaugural del año académico de la Facultad de Ciencias Sociales y Educación de la UAcademia con la conferencia del politólogo y sociólogo argentino, Atilio Borón titulada “El derrumbe del orden mundial: Una mirada desde Latinoamérica” Publicado por: Universidad Academia de Humanismo cristiano, el 10 abril 2024

Intervista al figlio di Amedeo Damiano

Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua

Visita: www.libera.it

Le Galassie primordiali erano più ordinate del previsto

#galassieprimordiali #galassieimpossibili #astrocaffè

Visita: www.patreon.com

L'Europa finanzierà nuove startup aerospace con 1 miliardo di euro!