300 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTII DUDÙ SI FIDANZANO?ICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!EDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71077

Daily Show for June 03 2022 Democracy Now

Angela Santoni: La pandemia Covid-19 ha cambiato presente e futuro del rapporto tra scienza e società

Il mondo dopo la pandemia non sarà come prima. In un momento di emergenza sanitaria, gli scienziati hanno imparato a comunicare al pubblico il procedimento della ricerca e la costruzione del consenso scientifico, fornendo i risultati ottenuti in tempo reale e ammettendo l’incertezza e il rischio di errore come limiti della scienza. Abbiamo assistito ad una collaborazione proficua tra ricercatori di discipline diverse e tra mondo accademico e industria. Solo così la scienza ha potuto soddisfare la necessità di risposte integrate e globali per far fronte a quanto ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Piero Bianucci: Dove non esistono confini

Dal 1975 al 2021 l’esplorazione dello spazio ha favorito la pace sulla Terra. Astronauti americani, russi, indiani, arabi, giapponesi e di molti altri paesi sono stati sulla stazione spaziale russa MIR (che significa “pace”) e poi sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Grandi collaborazioni tra Occidente e Oriente hanno permesso di inviare sonde su diversi pianeti del Sistema solare. Purtroppo a febbraio la guerra in Ucraina ha interrotto la missione su Marte dell’Unione Europea, dell’Italia e della Russia. Altri programmi scientifici sono sospesi. ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Accenti 2021 - Scarti conoscitivi - Enrico Milazzo e Pietro Autorino per il Collettivo Epidemia

Cosa si scarta quando si decide di ignorare una questione, invece che affrontarla? La scelta di non praticare questa strada non è solo un rifiuto, ma una risorsa da mettere da parte. Forse utile per ri(com)pensare l'ecologia.

L'inaspettata svolta nel caso di Randy Baker (True crime)

Sarà solo grazie all'inaspettata svolta nel caso di Randy Baker, che si scoprirà finalmente cosa accadde davvero in questa storia true crime. Un caso di cronaca nera pieno che si rivelerà non essere quello che tutti pensavano.

Visita: www.instagram.com

L'agghiacciante caso di Birna: il mio primo caso in Islanda (True crime)

Oggi vi racconto l'agghiacciante caso di Birna, nonché il mio primo caso in Islanda. Nel 2017 una giovane ragazza di nome Birna stava tornando a casa dopo un'uscita con degli amici, viene ripresa da diverse videocamere mentre cammina tranquillamente ma a casa sua non ci arrivò mai.

Visita: www.instagram.com

Stefano Benzoni

La salute mentale dei nostri figli in un mondo imprevedibile

Visita: www.festivaldellamente.it

L'enigma delle stelle multipli: Che aspetto hanno i pianeti con più di un sole?

Sapevate che più della metà delle stelle conosciute fa parte di sistemi stellari doppi o multipli?
Nel panorama celeste, pur apparendo relativamente isolate l'una dall'altra, le stelle non sono in realtà corpi solitari, ma si uniscono per formare associazioni e ammassi di varia densità. In alcuni casi, formano legami molto più stretti, formando coppie note come stelle doppie o sistemi binari, in cui l'evoluzione di una stella influenza quella dell'altra. Nella maggior parte dei sistemi binari, la distanza tra le stelle rimane elevata. I periodi di rivoluzione ... continua

Una coreógrafa chilena que hace bailes en telares - ¡Aquí estoy!

Con un par de agujas o palillos, y unas bolas de estambre, se hace arte. Así es como Paula Riquelme prepara sus escenografías para los performances psicodélicos que tanto le gustan a la gente.
"Lo abstracto del performance atrae al público alemán porque los acerca a ciertas emociones reprimidas", dice Paula.
Pía Castro fue a entrevistarla hasta el lugar donde crea esos "enredos". El nombre de su compañía Maraña viene justamente de esos telares que se anudan entre sí, y donde los bailarines y artistas salen a mover sus cuerpos con un toque sensual.
Paula ... continua

En búsqueda de reconocimiento: Transnistria

Tras la desintegración de la Unión Soviética, Transnistria, una región rusoparlante en territorio de Moldavia, no estaba muy de acuerdo con el futuro que el país había elegido para ellos y sus líderes decidieron que su tierra debía emprender su propio camino. Hoy en día, conocida oficialmente por sus lugareños como la República Moldava Pridnestroviana, es prácticamente un Estado soberano, aunque no reconocido, con sus propias instituciones de poder, sus leyes y su economía.