908 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALA LIBELLULAI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85957

I fastidi della storia - Arnaldo Testi

L’intervento è teso a ricostruire i dibattiti sorti negli Stati Uniti – soprattutto dopo il movimento Black Lives Matter – intorno ai monumenti dedicati a figure storiche dalla biografia controversa, con particolare attenzione per le rivendicazioni dei gruppi che chiedono l’abbattimento delle statue.

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Oltre l'immaginabile: Le più folli scoperte dell'Universo osservabile! - Documentario Spazio

l'Universo è infinito? La risposta potrebbe sorprendervi! Il fatto è che probabilmente non lo sapremo mai...
Teoricamente è impossibile rispondere a questa domanda. Anche se la teoria della relatività generale ci permette di descrivere l'evoluzione dell'intero Universo dalla sua nascita, non ci dice nulla sulle sue proprietà geometriche.
La teoria relativistica della gravitazione di Einstein ci dice solo che la curvatura dell'Universo è pari a zero. Che cosa significa questo in termini concreti? Prendiamo tre punti nello spazio-tempo. Ora, colleghiamo questi ... continua

Seminario historiografía y género

El trabajo de recuperación de la memoria del colectivo Rodolfo Reyes Crespo Ponencia de Maricela Balderas (ex militante de la LC23S)

Visita: www.ceiich.unam.mx

Il ripassone (pt.16) - L'Italia invasa

IL RIPASSONE puntata 16 L'ITALIA INVASA Il 25 luglio 1943 Re Vittorio Emanuele III fa arrestare Mussolini, l'8 settembre viene annunciato l'armistizio tra il Regno d'Italia e gli angloamericani e i tedeschi invadono l'Italia. Da quel momento il paese sarà diviso in due, attraversato da diversi eserciti e con il centro-nord sottoposto all'occupazione nazista che si avvale della complicità di Mussolini e dei fascisti, mentre le provincie sul confine orientale e settentrionale vengono di fatto incorporate nel Reich di Hitler.

Visita: museostorico.it

Un fragmento de la novela 'Perder la cabeza' de Marcos Rosenzvaig

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Elisabetta Moro - La dieta mediterranea, storia e benefici

La carpa: uno dei pesci più diffusi al mondo!

Le carpe sono sicuramente fra i pesci più conosciuti, non solo per l’importanza che ricoprono per la pesca ma anche perché sono state importate in oltre 50 stati e di conseguenza conosciute in tutto il mondo. La loro adattabilità ai vari habitat, dai grandi fiumi ai piccoli stagni, fa sì che si possano trovare un po ovunque nella nostra Penisola. Sempre in cerca di cibo sul fondale, la loro presenza si nota non solo per le grandi dimensioni ma anche per tipica torbidità dell’acqua che le accompagna nei loro movimenti. In questa puntata, assieme ai fantastici ... continua

Visita: www.instagram.com

Paloma de papel

de Fabrizio Aguilar. Perú. - 2003 A Juan, un joven encarcelado por terrorismo en una prisión de Lima, le conceden la amnistía. Mientras regresa a su casa, recuerda algunos acontecimientos cuando él tenía 10 años y vivía con su madre en el pueblo, rodeado de guerrilleros comunistas en las colinas.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Libano: la rapina del secolo

Dal 2019, il Libano è in preda ad una crisi economica e finanziaria senza precedenti: come si è arrivati fin qui, dai tempi in cui Beirut era considerata "la Svizzera del Medioriente"? Grazie all'apporto di significative testimonianze, questa inchiesta illustra come un manipolo di leader corrotti abbia organizzato ciò che è fuor di dubbio il più grande caso di appropriazione indebita della storia del paese dei Cedri.

Visita: www.arte.tv

Cárceles israelíes son un infierno para prisioneros palestinos

Golpes, vejaciones, privación del sueño, hambre, sed, electrocuciones, violaciones sexuales, esas son solo unas de la larga lista de prácticas y violaciones de derechos humanos que comete Israel en sus cárceles contra los palestinos detenidos.
Salen nuevamente a la luz tras la divulgación de imágenes, del canal 12 de Israel, de la grabación de una cámara de seguridad que muestra cómo varios soldados israelíes seleccionan a un detenido entre más de 30 personas, todos ellos tumbados en el suelo con los ojos vendados, después, el detenido es llevado a un ... continua

Visita: www.hispantv.com