93 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITIIL MAIALECOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80998

Si fa presto a dire Adotta - Volume 1 - La storia di Andrea

«Per Andrea le storie sono la materia stessa di cui sono fatti i sogni, tra privilegi e velleità».

Enrico Cerasi - Grazia

Può la grazia, come esperienza eccedente e donativa, essere un elemento essenziale per comprendere l’origine della giustizia e la realizzazione delle sue finalità? Enrico Cerasi Grazia L’eccedenza della giustizia festivalfilosofia 2022 - Giustizia Sabato 17 settembre 2022 Carpi

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il racconto di un secolo drammatico - Pierre Lemaitre con Carlo Lucarelli

"Diffida della scrittura, ovvero non cominciare a scrivere un libro se non ne conosci bene la trama". Leggendo questa citazione si può immediatamente capire perché ogni particolare si incastri alla perfezione nelle opere di Pierre Lemaitre. Lo scrittore e sceneggiatore francese è un gigante della narrativa europea contemporanea e, nonostante egli stesso ammetta di ispirarsi a esimi colleghi quali Hugo e Dumas, molte volte la sua scrittura può essere accomunata a quella cinematografica per la vividezza delle scene descritte. Premio Goncourt nel 2013, Lemaitre ha il ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Mario Tozzi - La cultura dell’ambiente

Ciclo de Conferencias Las antropologías del tiempo y la temporalidad 3

Ciclo de Conferencias
Las antropologías del tiempo y la temporalidad. A 20 años de la publicación de The Anthropology of time de Alfred Gell
Coordinación: Raúl H. Contreras Román (CEIICH, UNAM) y Berenice Vargas García
En colaboración con: el Seminario de Estudios sobre el Tiempo
Miércoles 23 de noviembre, 11:00 hrs.
João Carlos Louçã, Centro de Estudos Globais, Universidade Aberta
Observatório para a Condições de Vida e Trabalho, Universidade Nova de Lisboa
Pensar la utopía. Prácticas concretas ante futuros inciertos
Comentarista: Rodolfo ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Perché Bill Gates investe in terreni agricoli

Nel 2020 Bill Gates è diventato il più grande latifondista americano con 269.000 acri di terreni agricoli in 18 stati diversi.
Grazie a questi terreni Bill Gates è stato soprannominato Farmer Bill, ma in realtà non ha nessuna intenzione di lavorare la terra. L'obiettivo dell'acquisto è l'investimento in terreni agricoli.
Oltre ai ritorni generati dalla vendita di patate a McDonald's per fare le patatine, investire in terreni agricoli ha diversi vantaggi dal punto di vista finanziario.
Tanto per cominciare il prezzo dei terreni agricoli sale stabilmente con ... continua

Contaminantes presentes en las cadenas alimentarias

¿Qué son los disruptores endocrinos? ¿Cómo actúan? ¿Por qué en los últimos tiempos oímos hablar tanto de ellos? ¿Hasta qué punto pueden afectar a nuestra salud? ¿Están haciendo las empresas, instituciones y gobiernos lo suficiente para evitar que sigamos estando expuestos a ellos? ¿Qué podemos hacer nosotros para evitarlos y proteger nuestra salud y la de nuestras familias?
El Dr. Nicolás Olea, catedrático de Radiología y Medicina Física de la Universidad de Granada, dirige un grupo multidisciplinar que estudia medioambiente, alimentación y salud, ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Iniciación a la simbioética (con Jorge Riechmann)

La ciencia y la filosofía se unen para salvar al planeta: la simbioética. Jorge Riechmann nos invita a avanzar hacia una simbiótica como seres terrestres, Homo sapiens que se conceptúen a sí mismos como holobiontes en un planeta simbiótico. El objetivo es redescubrirnos cómo los seres naturales que somos, criaturas gaianas en una biosfera terrestre donde todo está conectado con todo, y tenemos responsabilidades de hermanos hacia las demás criaturas.
Cada vez es más común escuchar y leer análisis sobre las circunstancias excepcionales que vivimos en medio ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Intervista alla figlia di Lollò Cartisano

Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua

Visita: www.libera.it

Tarbut Sefarad. Transmitiendo el legado judío

“Tarbut Sefarad” es una asociación sin ánimo de lucro constituida por una red de personas y organizaciones voluntarias que desarrollan proyectos culturales en España. Tiene como misión promover iniciativas culturales sobre el judaísmo español, contribuyendo a la preservación de la herencia judía y al compromiso con la sociedad actual, para dar espacio, asesoramiento y apoyo a los socios voluntarios, impulsar sus proyectos y facilitar colaboraciones que les den un mayor alcance.

En esta actividad nos acercaremos a la labor de “Tarbut Sefarad” de la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es