388 utenti


Libri.itCOSIMOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHELUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86641

Marc Augé: La scrittura fra eredità e avventura

Medium cruciale di trasmissione, luogo di scelta per antonomasia, sistema di ricordo e, per contro, strumento che determina l’oblio del “fuori testo” è certamente la scrittura, la cui esperienza è al centro del saggio di Marc Augé.

Visita: www.festivalfilosofia.it

María Teresa Ruiz: El privilegio de conocer el Universo

María Teresa Ruiz. Licenciada en Astronomía de la Universidad de Chile, doctora en Astrofísica de la Universidad de Princeton. Premio Nacional de Ciencias Físicas Exactas en 1997 (primera mujer en conseguirlo). En la actualidad es profesora del Departamento de Astronomía de la Facultad de Ciencias Físicas y Matemáticas de la Universidad de Chile.

Visita: congresofuturo.cl

Luca De Biase: Web design

Le architetture di rete sono costruite secondo una particolare estetica? Le attuali piattaforme costituiscono delle vere e proprie forme di design che incorporano cultura e tecnica.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Paul Davies: ¿Por qué el Universo es perfecto para la vida?

Paul Davies: Físico y escritor británico. Profesor de la Universidad Estatal de Arizona, donde dirige el instituto BEYOND: Center for Fundamental Concepts in Science. Ha sido académico en la Universidades de Cambridge, Londres, Newcastle, de Adelaida y de Macquarie, Sídney. Sus investigaciones se centran en el campo de la cosmología, teoría cuántica de campos y la astrobiología.

Visita: congresofuturo.cl

Luciano Canfora: La storia falsa

La fabbrica dei falsi, nella documentazione, è sempre in attività, tra doppi giochi, trucchi testuali, e anche lapsus ed errori che possono diventare indizi di verità. Qual è il ruolo della falsificazione dei documenti nella storia?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Hunger Games e le prospettive

Non è una recensione. Indaghiamo quale storia raccontano veramente gli Hunger Games. Se non l'avete visto potreste trovare difficoltoso orizzontarvi ma, allo stesso tempo, nessuna sorpresa della trama vi sarà rivelata. Se invece l'avete visto, potreste interessarvi ad altre prospettive.

Gli eserciti di Napoleone e le epidemie

Intervengono
Luigi Mascilli Migliorini, storico dell’età moderna
Frank M. Snowden, storico dell’età contemporanea e della medicina
Interviene e coordina
Marco Cimmino, storico militare e docente
Avvicinandosi alla storia militare, tra le prime scoperte vi è il fatto che per lungo tempo i principali nemici di tutti gli eserciti non furono le truppe avversarie bensì le pestilenze che seguivano i soldati nei loro spostamenti con esiti letali e spesso determinanti. La conversazione tratta il caso simbolo degli eserciti napoleonici, esaminando in particolare ... continua

La famiglia islamica oggi

Varie sono le tematiche collegate al ruolo della famiglia islamica nel contesto attuale. Conflitti di culture, di norme, di valori religiosi sono spesso oggetto di attenzione da diverse prospettive. Il confronto con istituti, regole religiose che disciplinano la famiglia islamica è un punto di partenza per dialogare sull’effettiva attuazione di norme poste a tutela di diritti fondamentali. Intervengono Nader Akkad Giuseppe Pascale Coordina Sara Tonolo

Barrocos al piano: Varvara

La colección más importante de música para tecla de Purcell apareció póstumamente en 1696 titulada A Choice Collection of Lessons for the Harpsichord y contiene sus ocho suites para tecla. En 1720 Händel publicó sus Suites de pièces, corpus representativo de un género compuesto entre Hamburgo y Londres. La interpretación de este repertorio clavecinístico en el piano ofrece una nueva visión sobre la grandeza de esta música.

Visita: www.march.es

Laura Boella: Quale empatia nella società dominata dalla paura dell’altro?