678 utenti


Libri.itMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84558

Prometeo Tv n.12 del 23 marzo 2022

Repower e Iulm per la mobilità dolce: il decalogo per la ciclovia ideale. Ibsa premiata agli Sport for Nature Awards

Incontro con Matteo Righetto

A Una Montagna di Libri, incontriamo in diretta da Cortina d’Ampezzo Matteo Righetto, autore di “I prati dopo di noi” (Feltrinelli). Mentre le pianure arroventate sono in fiamme, la montagna rappresenta nel suo ultimo romanzo l’ultimo, precario, rifugio. Una storia simbolica sul destino dell’umanità, nutrita dell’amore per l’ambiente e di una peculiare rappresentazione della natura e dell’avventura.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Ep. 52 - Le parole sono importanti con Emanuela Vezzoli, Prof. Manu

Emanuela Vezzoli è docente di inglese, editor e traduttrice. Laureata in Lingue e Letterature Europee e Panamericane presso l’Università degli Studi di Bergamo, è profonda conoscitrice di linguistica, etimologia, mitologia e poesia. Ha due specializzazioni (una su E. Dickinson, una su W. Whitman).
Nel 2021 pubblica la sua prima raccolta poetica, "Frantumi". Ha in uscita una seconda silloge, "Un viaggio nella seduzione sinuosa e ofidica di Eros e Thanatos". Tre suoi scritti sono stati pubblicati sull’Enciclopedia di poesia italiana, Vol. 11, 2020, Mario ... continua

Visita: www.instagram.com

¿Hemos encontrado el origen de la consciencia?

¿Puede la mecánica cuántica explicar procesos tan complejos del cerebro como la conciencia?¿Qué tiene que ver con esto los universos paralelos? ¿Es el universo consciente? Exploremos las respuestas a estas y otras interrogantes en este episodio de la...mente, pero dife...rente.

Visita: www.patreon.com

Rossana Berardi + Michele Caporossi + Antonio Luccarini + Francesca Tilio: Bios e Antibios

Ancona, 20/10/2019 - Avere un figlio è il sogno di molti, ma a volte la vita non va come si vorrebbe: c’è chi si trova a dover affrontare una diagnosi oncologica durante la gravidanza, o con bimbi appena nati e chi invece si sottopone a trattamenti antitumorali che sono spesso causa di infertilità con il timore che la possibilità di diventare genitore rimanga soltanto un sogno confinato nel cassetto. Ne parlano i professionisti, i pazienti, le istituzioni, le associazioni. Modera: Maurizio Socci, con la partecipazione di Marcangola - Rete di Associazioni che ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Oddone: Principe sfortunato di Savoia

La nascita della contenzione: il Bethlem Royal Hospital di Londra

Il Bethlem Royal Hospital, noto anche come Bedlam, è un ospedale psichiatrico inglese risalente al XIII secolo, che può assurgere a simbolo dei manicomi tradizionali nei secoli passati. Nonostante ad oggi sia una moderna struttura psichiatrica, nei secoli fu il modello per antonomasia della crudezza del trattamento disumanizzante riservato ai matti: a tal punto che, nella lingua inglese, “bedlam” significa confusione, caos. Ce ne parlerà lo storico della follia più accreditato al mondo.
In collaborazione con Focus Storia
Conversano Roberto Roveda e Andrew ... continua

Rosangela Bonsignorio in dialogo con Cinzia Leone - Preferisco il rumore del vento

¿Quién controla el Internet?

Computer grafica nel cinema: parliamo con dei professionisti

Signori... si parla tanto di effetti speciali, di arte, di lavoro creativo e di produzioni, grandi e piccole. Ma vi siete mai chiesti chi e cosa c'è dietro questo fantomatico "film fatto al computer"?