1386 utenti


Libri.itLA LIBELLULAEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87888

Sergej Karaganov: Noi e la Russia - Festival di Limes

"Noi e la Russia" con Sergej Karaganov, Direttore Consiglio per la politica estera e di difesa, Mosca Dario Fabbri Introduce/modera Orietta Moscatelli, Caporedattore esteri di Askanews Partner irrinunciabile – no, gigante pericoloso. L’immagine di Mosca sconta un manicheismo semplificante, in gran parte frutto della russofobia americana ed esteuropea. Pro e contro di una relazione difficile. FESTIVAL DI LIMES 2020 - VII EDIZIONE 16 - 17 - 18 ottobre 2020 "Occidenti contro. Realtà e finzioni di un’idea geopolitica nell’europa virata"

Visita: palazzoducale.genova.it

113 - La crisi di Suez, la fine degli Imperi

Tutto in pochi giorni

Visita: www.patreon.com

ST47 Interacciones y ejecuciones con animales en la praxis cotidiana...

Mesa de trabajo 14 ST47: Interacciones y ejecuciones con animales en la praxis cotidiana, y en la construcción de significados narrativos.
Coordinador:
Leonardo Escobar Barrios / Universidad Autónoma del Estado de Morelos - UAEM (México)
Presentaciones:
Interacciones y ejecuciones con animales en la narración de situaciones cotidianas en la Huasteca mexicana.
María Luisa Camargo / Universidad Autónoma del Estado de Morelos- UAEM (México)
Otras escrituras: Las artes como mundos animales, seres-estados mágicos que nos conectan con la Tierra.
María ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

Medioevo - Persia e India delle meraviglie - prof Leandro Sperduti

PERSIA E INDIA DELLE MERAVIGLIE La favolosa ricchezza del Medio Oriente era nota fin dall’età romana e per secoli continuarono a confluire in Europa le sue pietre preziose, i suoi animali esotici e le sue storie leggendarie che parlavano di Alessandro Magno e dei confini del mondo. A partire dal VII sec. Persia, Asia Centrale e India era ormai parte di un’unica nazione, uno stato favoloso ed evoluto i cui studi astronomici, matematici e medici incantarono l’Europa.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Niños para siempre

Negar está intentando superar las dudas y las inquietudes que le perturban en la hora de dar el paso para casarse y formar una familia, dudas e inquietudes que le pesan más de lo normal debido a la situación de la familia de su prometido.

Intervista a Tullio Gregory

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Donald Dingwell: Volcanismo explosivo - Progreso mecanicista

Donald Dingwell. Secretario general del European Research Council (ERC). Actualmente investiga las erupciones volcánicas explosivas, los eventos más energéticos de nuestro planeta.

Visita: congresofuturo.cl

Donatella Di Cesare: Tortura

La tortura è stata a lungo considerata “regina delle prove” nella prassi di molte istituzioni, in rapporto agli interrogatori e alle confessioni. Cosa mette in questione, la tortura, come pratica violenta del potere? Qual è il suo rapporto con la verità?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Epidemie e società nella storia

Conversano
Frank M. Snowden, storico dell’età contemporanea e della medicina
Andrea Zannini, storico dell’età moderna
Frank M. Snowden è autore del più completo studio edito in questi anni sulla storia delle epidemie, Epidemics and Society: From the Black Death to the Present (Yale University Press, 2019). Il dialogo presenta dunque la relazione tra epidemie e civiltà umane attraverso una prospettiva di lunga durata, mettendo in risalto le risposte che i più diversi contesti sociali hanno saputo contrapporre alle emergenze insieme ai determinanti ... continua

Christian Delage: Prove cinematografiche

Quale valore hanno avuto i mezzi della fotografia e del cinema per testimoniare e anche permettere di giudicare i crimini di guerra, in particolare nel processo di Norimberga? A Norimberga, per la prima volta nella storia del diritto, lo schermo ha occupato il centro della scena del processo.

Visita: www.festivalfilosofia.it