253 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMOMEDARDOROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86072

Julian Assange, processo al giornalismo

Presadiretta ricostruisce e racconta la storia di Julian Assange, fondatore della piattaforma WikiLeaks. Il giornalista ed editore australiano che ha fatto conoscere all'opinione pubblica del mondo intero i video e i rapporti segreti sui crimini di guerra commessi dagli Stati Uniti durante la guerra in Iraq e in Afghanistan e molte altre notizie clamorose. Un uomo che ha avuto il coraggio di svelare i segreti del Potere. Alcuni hanno definito il processo contro Julian Assange il più grande scandalo giudiziario della storia, il processo a un uomo che ha perso la sua ... continua

Visita: www.raiplay.it

L’antico distretto minerario di Pergine (pt.2)

LE VIE DELLA PIETRA STAGIONE 2 puntata 2 L’ANTICO DISTRETTO MINERARIO DI PERGINE Tra il XII e il XVIII secolo si sviluppò in Valsugana e in Valle dei Mocheni un vero e proprio distretto minerario. I siti estrattivi erano dislocati in vari luoghi, ma era a Pergine che queste attività venivano amministrate, con gli uffici, la contabilità e con la giurisdizione del Giudice minerario. “Le vie della pietra” ci porta oggi alla scoperta di questi uffici, visitando gli archivi del paese per conoscere le carte, i registri e la documentazione storica.

Visita: museostorico.it

El tortuoso destino de las personas transgénero en Pakistán

Las personas transgénero en Pakistán, que se autodenominan ‘khawaja siras’, siempre han gozado de un estatus especial: Pakistán tenía una de las leyes más progresistas del mundo que reconocía la existencia de un tercer género, pero recientemente fue modificada. Este año, la preselección para los Premios Óscar de la película pakistaní 'Joyland', la historia de romance entre un hombre casado y una bailarina de teatro erótico trans, el tema transgénero volvió a ocupar los titulares.

Adulti e adolescenti: qual è l’orizzonte? - Festival 2023 di EMERGENCY

Per molto tempo ai ragazzi è stato chiesto di aderire alle aspettative ideali di genitori e insegnanti: sono stati cresciuti come piccoli adulti, spinti a socializzare e protetti dall’infelicità e dal dolore. Oggi però lo scenario sta cambiando: com’è possibile farsi carico della confusione, dell’ansia, del disagio e dell’assenza di prospettive future delle nuove generazioni? Qual è il confine del rapporto tra le fragilità degli adulti e quelle degli adolescenti? Con Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta

Visita: www.emergency.it

Deep uomini e donne (volume 3): Graziella Montanari - Tara e Cristian

#uominiedonne #graziellamontanari #manfredobazzanella #taragabrieletto #cristiangalella

Cronache di poveri amanti

Film vincitore del premio Prix international al Festival di Cannes 1954 e due Nastri d'Argento per la musica e per la scenografia.
Tratto da un romanzo di Vasco Pratolini. Siamo a Firenze nei primi anni del fascismo: Mario è fidanzato con Bianca e conosce alcuni anti fascisti. Uno di questi, Campolmi, viene picchiato dalle squadracce. Mario, facendogli visita, ha modo di conoscere sua moglie e se ne innamora. Campolmi muore; Mario, che ha rotto con la fidanzata, avrebbe via libera ma per rispetto al morto rinuncia. Intanto si è compromesso politicamente e un ... continua

Amor y matrimonio en Egipto y Taiwán: ¿quién toma la decisión? - Nosotros y ellos

Casarse, formar una familia, tener hijos... son temas que se prestan a discusiones acaloradas. Los padres defienden valores tradicionales y la seguridad, pero las hijas tienen sus propios planes. Es el caso de Yoyo en Taiwán y de Esraa en Egipto.
Yoyo vive con sus padres en Taipei. Tiene 30 años; a su edad, su madre ya tenía dos hijos. La noticia de que quiere casarse con una mujer impacta a sus padres. En Taiwán, los matrimonios entre personas del mismo sexo están permitidos desde 2019. Aunque el país está considerado uno de los estados asiáticos más ... continua

Incontro con Umberto Guidoni e Ilaria Gaspari - Guardare la Terra dalla Luna

Osservarci dallo spazio – da una distanza che mette tutto in prospettiva – può mutare la percezione dell’esistenza stessa? Le sue dimensioni, il nostro ruolo nel mondo, la piccolezza di ogni nostro agire e patire. Un viaggio al di là dei confini terrestri, dove la prospettiva cambia, con gli occhi di un uomo che nello spazio ci è andato per davvero, e di una filosofa che alza lo sguardo per ampliare la visione, per passare dall’ ‘io’ al ‘noi’ e dal noi al cosmo.

Visita: dona.vidas.it

Valhalla - Il paradiso dei coraggiosi guerrieri vichinghi

La teoría del desarrollo cognitivo de Piaget

La teoría de Piaget argumenta que tenemos que conquistar cuatro etapas de desarrollo cognitivo:
1. Etapa sensoriomotriz
2. Etapa preoperacional
3. Etapa de operaciones concretas
4. Etapa de operaciones formales
Solo una vez que hemos pasado por todas las etapas, lo cual puede variar en edad, podemos alcanzar la inteligencia humana completa.
Gracias especiales a nuestros patrocinadores: Ville Medeiros, Chutimon Nuangnit, Cedric Wang, Mike, Eva Marie Koblin, Julien Dumesnil, Mathis, y los demás. ¡Son increíbles!
Únase a nuestros seguidores y ayúdenos a ... continua

Visita: www.patreon.com