182 utenti


Libri.itNELLLA LIBELLULAPILOURSINE È IN PARTENZAI DINOSAURI A FUMETTIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86097

721 - Svezia 1958 - il Brasile travolge il mondo del calcio

Errori : Altafini ha giocato nel Milan non nell'Inter Zagallo ha vinto due mondiali da giocatore è uno come tecnico

Visita: www.patreon.com

Jorge Dioni López. El colapso de la ciudad neoliberal - Arpa Talks #32

¿Es ingenuo pensar que las ciudades deben diseñarse para sus habitantes?
Hablamos con Jorge Dioni López, analista de la prensa económica, periodista, escritor y autor de La España de las piscinas (premio a Mejor Libro de Ensayo de 2021), y El malestar de las ciudades (publicado hace apenas un mes).
¿Por qué la especulación y los turistas se han apoderado de la ciudad? ¿Por qué se ha puesto en venta la ciudad? ¿Qué cambios se avecinan con la ley de vivienda? ¿El sistema actual de modelos de transporte alternativo ayuda en algo?
Estas y muchas más ... continua

Visita: arpaeditores.com

Newark: quel che resta del sogno americano

La storia della cosmopolita Newark, città-laboratorio delle battaglie per i diritti civili negli anni 1960, raccontata attraverso gli occhi di Philip Roth e Amiri Baraka, i due celebri autori cresciuti in questa realtà operaia alle porte di New York.
Da non confondere con la sua più nota "vicina" sull'altra sponda del fiume Hudson, New York, Newark (New Jersey) è una piccola città di periferia dal passato operaio, quando era viva quella promessa di prosperità capace di attirare ondate di immigrati europei, seguiti da neri del Sud in fuga dalla segregazione. In ... continua

Visita: www.arte.tv

Entrevistamos a Lola Cubells

Especialista en derechos de los pueblos indígenas, desarrollo e interculturalidad, Lola Cubells es una incansable defensora del zapatismo como brújula civilizatoria. Profesora de Derecho Constitucional en la Universitat Jaume I de Castellón y doctora en Filosofía del Derecho y Política, Lola es también investigadora militante y activista de los Derechos Humanos.

Visita: sobreviviraldescalabro.org

Juan Cruz, Jorge Fernández Díaz y Esther Ropón: Jornadas homenaje Domingo Pérez Minik CajaCanarias

La primera jornada del programa de actividades en homenaje a la figura de Domingo Pérez Minik, celebrada el 28 de septiembre de 2023, estuvo protagonizada por un diálogo entre Jorge Fernández Díaz, figura relevante de la cultura y el periodismo argentino e hispano, que participó a través de videoconferencia, y Juan Cruz Ruiz, periodista, escritor y editor tinerfeño. La charla estuvo moderada por la periodista Saray Encinoso. A su finalización, Esther Ropón, pianista y una de las fundadoras del Observatorio Cultural Domingo Pérez Minik, ofreció el recital ... continua

Visita: cajacanarias.com

Il Sergente, di Marco Paolini

Nel 2004 Marco Paolini porta in scena Il Sergente tratto dal romanzo di Mario Rigoni Stern. Nel 2007 una nuova versione dello spettacolo viene trasmessa in prima serata su La7. Si tratta, in entrambi i casi, di una performance che intreccia la tensione memorialistica di Rigoni Stern con la capacità affabulatoria dell'attore. L'esito di tale "trasposizione di esperienze" è uno spettacolo emozionante, in cui la guerra, fatta da poveri uomini, viene rivissuta senza enfasi retorica. Il libro ripercorre le diverse fasi di lavorazione dello spettacolo, mettendo in luce la ... continua

Abbiamo davvero la maggior parte dei beni culturali del mondo? - Il passato tra i piedi

In questo video affronteremo una questione dalla risposta di per sè semplice, ma che, nonostante tutto, va avanti da decenni. Cercheremo, però, di andare oltre la semplice correzione di una notizia falsa, per provare a capire quali sono i problemi alla base che ne rendono possibile la diffusione e proveremo infine a chiederci cosa questa storia può dirci di noi. Spero apprezzerete, buona visione!

Caporale di giornata

Un bambino viene abbandonato nella garritta di una caserma. Accanto a lui c'è soltanto un bigliettino che lo dichiara essere 'figlio di Felice'. Quattro soldati vengono immediatamente convocati ed interrogati a riguardo. Purtroppo ciascuno di loro ha almeno una ragione per essere il padre.

Io mi ricordo (pt.3 -s.3) - Bruno Bertoldi

IO MI RICORDO
puntata 3
BRUNO BERTOLDI
A 18 anni, Bruno Bertoldi, nato profugo a Mittendorf, si arruola nell'esercito e viene aggregato alla Divisione Acqui: comandato sul fronte greco è a Cefalonia nei terribili giorni del settembre del 1943 quando l'intera divisione, per ordine diretto di Hitler, viene annientata. Scampato all'immane carneficina viene fatto prigioniero e mandato sul fronte russo. Bruno riesce a sopravvivere e dopo la disfatta tedesca viene dato da tutti per morto. Ma, ad un anno dalla fine del conflitto, nel 1946, rientra in Italia. La sua ... continua

Visita: museostorico.it

Caro Babbo Natale con Giulia Caminito

E se domani... spettacoli di musica e filosofia Sabato 16 Dicembre 2023 Mole Vanvitelliana di Ancona

Visita: popsophia.com