391 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86098

Gli ebrei come capro espiatorio della peste

Conversano Anna Foa, storica dell’età moderna e dell’ebraismo Chiara Fragiacomo, docente di storia e filosofia La furia devastatrice della peste trecentesca si accompagnò anche allo scatenarsi di un’ondata di massacri diretta contro le comunità ebraiche, in un’escalation di fanatismo e crudeltà. La conversazione porrà in risalto le caratteristiche più salienti di questa persecuzione anti-ebraica, nei suoi aspetti tragici e con alcune dinamiche destinate a riproporsi nei secoli successivi.

Italia Economia n. 14 del 7 aprile 2021

Anche il fitness on line entra nel welfare aziendale.Covid accelera digitalizzazione imprese. I patronati compiono 20 anni. 120 Secondi di notizie Finestra sui Mercati. Prometeo

Suicide Squad 2 Mi pare che ci siamo!

Lo so, non dovrei sbilanciarmi, ma non posso farne a meno. Secondo me stavolta ci possiamo aspettare un film notevole. Suidice Squad (il primo) verrà considerato sicuramente non canonico, e poi tra qualche anno uscirà una CUT di settanta ore.

Enrica Battifoglia, Giorgio Saccoccia: Luna e Marte, il futuro dell’esplorazione

Luna e Marte sono i prossimi grandi obiettivi del futuro dell’esplorazione spaziale, in uno scenario completamente diverso da quello che negli anni ’60 aveva portato al programma Apollo. Oltre alle tecnologie sono cambiati i protagonisti, con la presenza delle aziende private e una grande collaborazione internazionale della quale fa parte anche l’Italia

Economia e migranti

Con Tito Boeri, economista (in videocollegamento) Intervista Marco Damilano, direttore de l’Espresso

Il mondo in pugno

Un incontro per ripercorrere l’esperienza straordinaria di Nino Benvenuti, il pugile istriano che con la sua determinazione e le sue capacità costruì una carriera tra le più folgoranti, dai primi successi dilettantistici alla medaglia d’oro, dalle Olimpiadi del 1960 fino al titolo mondiale dei pesi medi. Interviene Nino Benvenuti. Intervista Gianni Decleva.

La monarquía de los reyes católicos

¿Qué monarcas unificaron Castilla y Aragón? ¿Cuándo se terminó la Reconquista? ¿Cómo se construyó el Estado Moderno en España? ¿Qué papel desempeñó Canarias en el descubrimiento de América? ¿A qué se dedicaba el Tribunal de la Inquisición? En este vídeo, pensado para alumnos de 2º de ESO, se abordan los aspectos más importantes de un reinado clave para la historia de España.

Visita: historiaencomentarios.com

Vittorio Marchis: Meccanizzazione

Nel contesto della storia sociale della tecnologia, come si presentano le potenzialità della meccanizzazione industriale, tra invenzione e innovazione?

Visita: www.festivalfilosofia.it

En búsqueda de reconocimiento: Transnistria

Tras la desintegración de la Unión Soviética, Transnistria, una región rusoparlante en territorio de Moldavia, no estaba muy de acuerdo con el futuro que el país había elegido para ellos y sus líderes decidieron que su tierra debía emprender su propio camino. Hoy en día, conocida oficialmente por sus lugareños como la República Moldava Pridnestroviana, es prácticamente un Estado soberano, aunque no reconocido, con sus propias instituciones de poder, sus leyes y su economía.

Piatti identitari?

Conversano Marino Niola Christian Seu