358 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP L’ORACOLO FAVOLOSODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – L’OMONE DI SABBIAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 76268

Dal vernacolo al teatro: la toscanità di Jonathan Canini! - Siamo presente Ep.4

Quarta puntata di "Siamo Presente", il nuovo podcast di Giovanisì. Alla scoperta di giovani storie quotidiane, di successi e difficoltà, di sogni e obiettivi. Questa settimana siamo con un toscanissimo Jonathan Canini, autore, comico, intrattenitore, regista e tanto altro.

Visita: giovanisi.it

L'economia mondiale dipende da questa singola azienda?

È mai possibile che l’economia di tutto il mondo si regga su una sola azienda?
Oggi parliamo di ASML, una società olandese leader della produzione di microchip.
Il settore dei semiconduttori è diventato ormai uno dei più importanti da un punto di vista tecnologico. Al giorno d’oggi tutto quello che usiamo ha bisogno dei chip.
Le aziende del settore di chip si possono dividere in tre gruppi. Il primo include tutte le realtà che operano nella progettazione e nella fabbricazione di chip. Tra queste troviamo Intel e Samsung.
Altre lavorano sulla progettazione ... continua

Visita: startingfinance.com

¿Los niños que viven cerca de las minas de Perú, mueren por culpa de la contaminación?

Desde Perú, que es donde se extrae el mineral, hasta Francia, que es donde se refina, el plomo contamina la tierra, los ríos, los alimentos y a la población local.
A pesar de estar prohibido en numerosos productos, incluyendo combustibles, pinturas y la fabricación de tuberías, el plomo aún se utiliza con frecuencia para construir edificios, fabricar armas, joyería e incluso para las baterías.
En Évin-Malmaison, Francia, el plomo de las refinerías ha contaminado los patios de las escuelas, los estadios, parques y jardines. Los agricultores de la zona ya no ... continua

The Monkey - Ep.11: Per un sindaco in più

Il ripassone (pt.24) - Tra rischio atomico e distensione

IL RIPASSONE
puntata 24
TRA RISCHIO ATOMICO E DISTENSIONE
Il 1 gennaio 1959 i rivoluzionari cubani guidati da Fidel Castro rovesciano il regime di Fulgencio Batista, è l'inizio di una sfida al potente vicino statunitense che porterà il mondo ad un passo dalla guerra atomica quando i sovietici installeranno armi atomiche a Cuba. L'apocalisse sfiorata apre la strada ad un periodo di "distensione" tra i blocchi, mentre si assiste a cambiamenti epocali: l'inizio dell'esplorazione spaziale, la costruzione del muro di Berlino e l'inizio del Concilio Vaticano II che ... continua

Visita: museostorico.it

Mirco Vandelli al 3° no paura day di Carpi

Le mummie di Roccapelago - Un viaggio meraviglioso nella storia

Per vedere le mummie non dovete andare in Egitto, vi basta infatti andare sull’Appennino modenese, tra Modena e Firenze, a Roccapelago.
Una storia che ha dell’incredibile quella di Roccapelago. Nel 2009 si stanno svolgendo dei lavori di messa in sicurezza della chiesa di Roccapelago un piccolo ma suggestivo castello nell’Appennino modenese. Quando gli operai si trovarono di fronte a una scoperta mirabolante. Sotto le assi di legno del pavimento vengono ritrovati centinaia di corpi sepolti nella cripta.
Chi sono? E perché si trovano lì?
Ci troviamo a ... continua

Trovati funghi su Marte?

Scoperta l'origine del misterioso segnale radio da Proxima Centauri!

Quadri misteriosi: c'è un complotto in quel dipinto?

L’Ultima cena di Leonardo contiene un codice e un messaggio segreto? Perché Caravaggio ha realizzato due versioni completamente diverse una dall’altra del suo San Matteo? Perché la Ronda di notte di Rembrandt è un quadro completamente frainteso, che cosa nasconde in realtà? E che cosa significano i simboli che si trovano nelle opere di pittori come Poussin, Holbein il giovane o Hyeronimus Bosch? È su questi misteri che indagheremo oggi a… Strane Storie

Visita: patreon.com