247 utenti


Libri.itLA LIBELLULANELLPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86118

Il cinema della shoah con Andrea Minuz

Il 27 gennaio, a La Mole di Ancona, Popsophia ha voluto celebrare la memoria della Shoah attraverso le chiavi della pop filosofia e il contributo che la cinematografia ha dato al racconto dell’Olocausto. Il docente Andrea Minuz ha analizzato il cinema della Shoah attraverso tre film che, pur nella loro differenza artistica e narrativa, hanno segnato uno spartiacque nel racconto dell’Olocausto: Schindlers’ list di Steven Spielberg, La vita è bella di Roberto Benigni e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Visita: popsophia.com

Il più antico DNA di Homo sapiens - Manipolata per la prima volta l'antimateria - Science news

El tigre y el dragón: La épica rivalidad de dos grandes samuráis (Takeda Shingen vs Uesugi Kenshin)

Sfatiamo il mito della terra piatta nel medioevo: dove nasce la grande bugia?

Chi di voi non ha sentito parlare, almeno una volta, di quel medioevo oscuro ed inquietante in cui la terra "era" piatta? Sarà stato davvero così?

Rocco Coronato - Università degli Studi di Padova - Tradurre William Shakespeare: La commedia

Seminari di traduzione letteraria inglese a cura di Silvia Antosa

Visita: www.unistrasi.it

La strega del parco nazionale di Big Bend - Bruja

In questo video, parleremo della leggenda del folklore nordamericano della Bruja del Parco Nazionale di Big Bend, una strega che si dice infesti il parco, nota per lanciare incantesimi e incontri inquietanti. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

El mexicano Oswaldo Hernández, nuevo álbum con el grupo multiétnico ‘Auster Loo’

El multi-instrumentista mexicano Oswaldo Hernández miembro del grupo belga ‘Auster Loo’ ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentarnos su nuevo álbum ‘Auster Loo Collective’.

Visita: www.rfi.fr

Mario Cucca - Don Lorenzo Milani. “Ho voluto più bene a voi che a Dio”

Pesaro, 07/04/2024 - Sala della Repubblica, Ritratti. Don Lorenzo Milani. “Ho voluto più bene a voi che a Dio”
Figura singolare e complessa di prete cattolico ed educatore, Lorenzo Milani (1923-1967) seppe riconoscere nel trauma dell’esilio a Barbiana - sulla montagna del Mugello, dove era stato mandato per punizione dall’istituzione ecclesiastica - la possibilità di una ripartenza per sé e il popolo dei poveri di quel borgo sperduto. È qui che nasce la sua idea di scuola, sovversiva e scandalosa rispetto agli assetti tradizionali dell’epoca, che ancora ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Peste negra: ¿Por qué fue tan letal?

Ettore Fieramosca

Film di guerra nazionalistico e romantico che esalta il ruolo svolto da un gruppo di mercenari italiani che combattono al fianco degli spagnoli, in lotta con i francesi per il controllo della penisola durante il Rinascimento.