598 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MARESENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87989

La teoría darwiniana de la evolución hace agua por todos lados. La análizamos con #HugoRubio

Europa es el campo de pruebas de la dictadura digital mundial. Toca la identidad digital obligatoria

Il cinema della shoah con Andrea Minuz

Il 27 gennaio, a La Mole di Ancona, Popsophia ha voluto celebrare la memoria della Shoah attraverso le chiavi della pop filosofia e il contributo che la cinematografia ha dato al racconto dell’Olocausto. Il docente Andrea Minuz ha analizzato il cinema della Shoah attraverso tre film che, pur nella loro differenza artistica e narrativa, hanno segnato uno spartiacque nel racconto dell’Olocausto: Schindlers’ list di Steven Spielberg, La vita è bella di Roberto Benigni e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Visita: popsophia.com

El tigre y el dragón: La épica rivalidad de dos grandes samuráis (Takeda Shingen vs Uesugi Kenshin)

Federico Marchetti 'Le avventure di un innovatore: come realizzare in Italia il sogno americano'

Venerdì 15 marzo, alle ore 19, ospite della Fondazione è Federico Marchetti con una lectio dal titolo: "Le avventure di un innovatore: come realizzare in Italia il sogno americano".
Nell’anno 2000, per molti Internet è solo una novità: social media e smartphone non esistono ancora. E fare acquisti online è un’eccezione più che la regola. Ma qualcuno, in Italia, prevede il futuro.
Federico Marchetti è un ragazzo di provincia che va a studiare in America, si innamora del Web e torna in Italia per fondare la sua azienda: YOOX. L’intuizione è semplice ma ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Tesis sobre un homicidio - Argentina

Roberto Bermúdez, abogado y profesor
especializado en Derecho Penal, está convencido de
que Gonzalo, uno de sus alumnos más brillantes, es
el autor del brutal asesinato de una chica
cometido frente a la Facultad de Derecho. Decidido
a demostrar su versión del crimen, emprende por su
cuenta una investigación que acabará
obsesionándolo.
Año 2013
... continua

Angela Carini, la colpa del suo ritiro è tutta del governo

L'incontro tra Imane Khelif e Angela Carini ha avuto molto a che fare con la politica e molto poco con lo sport. La Carini si è ritirata dopo 40 secondi, fatto insolito per un boxeur, sulle sue spalle infatti c'era tutto il peso delle polemiche che il governo aveva scatenato. Una vera e propria campagna mediatica contro Imane Khalif considerata uomo o trans pur essendo donna. Tra l'altro in Algeria l'omosessualità e la transessualità sono reato.

1068 - Napoleone cane da guardia della rivoluzione e stratega in Italia

Los terroristas democráticos

Este documental cuenta la historia de 5 hombres que recibieron la promesa de unos 15.000 dólares de parte de un partido kurdo armado para matar a un campesino. Esto, en un pueblo cerca de la ciudad de Miandoab, en la provincia de Azerbaiyán Occidental (noroeste de Irán). Los Zeinalíes, cuyo padre fue asesinado por estos hombres en un acto de terror, todavía se preguntan por qué unos compatriotas decidieron quitar la vida a su padre.

Economia e migranti

Con Tito Boeri, economista (in videocollegamento) Intervista Marco Damilano, direttore de l’Espresso