507 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…IL MAIALEPILOURSINE VA A PESCAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86969

Il ruolo dello sport nel regime fascista

Nell’ottica della gioventù forte e virile, propria del regime fascista, lo sport rivestì un ruolo fondamentale e assorbì notevoli risorse. Il risultato fu una serie di prestigiose vittorie per gli atleti italiani, che vennero presentati dalla propaganda come veri e propri campioni della razza italica. Intervengono Enrico Landoni e Stefano Pivato Coordina Lucia Bellaspiga

Arrestano il colpevole solo 5 anni dopo grazie a delle lenti a contatto: Janet Abaroa (True crime)

Il caso true crime di oggi ha davvero dell'assurdo! Arrestano il colpevole solo 5 anni dopo grazie a delle lenti a contatto!! Per questa nuova storia di cronaca nera ho scelto di raccontarvi il caso di Janet Abaroa, una moglie mormone, madre di un bambino e incinta di un altro. Sarà solo dopo 5 anni che finalmente verrà fuori la verità grazie ad un ritrovamento del tutto inaspettato.

Visita: www.instagram.com

Andrea Colamedici e Maura Gancitano (Tlon) – Oinops pontos. Navigare l’ebbrezza

Andrea Colamedici e Maura Gancitano (Tlon) – “Oinos pontos”. Navigare l’ebbrezza, incontro nell’ambito della rassegna “Filosofia del mare” a cura di Simone Regazzoni
“Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare”, ha scritto Jorge Luis Borges.
Scopo di questo incontro sarà provare a pensare al mare non come a un elemento ma come a un vernacolo peculiare di un certo tipo di abitanti. Occorrerà quindi domandarsi a chi appartiene questo antico idioma e chi può abitarlo giacché, come intuì Emil Cioran, “Non si abita un paese, si abita ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Identità in rete

Live conference. Coordina Thomas Casadei (Unimore, Officina informatica del CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità) con: Stefano Pietropaoli (Università di Salerno), Serena Vantin (Unimore, CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità)
Non è eccessivo sostenere che, nella società contemporanea, la percezione della nostra identità è affidata sempre più ai motori di ricerca, ai social network, e in generale a quello che la rete sa e dice di noi.
Ciononostante l’identità digitale ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

La chimica di tutti i giorni - #Eureka 15

ESPERIMENTIAMO! In una puntata veramente speciale, insieme al divulgatore scientifico e chimico Dott. Gabriele Pastori, cercheremo di farvi conoscere al meglio la chimica attraverso degli interessanti esperimenti tutti rigorosamente dal vivo.

Visita: leganerd.com

Peccato che sia una Canaglia

Un tassinaro si innamora di una bella ragazza, figlia di un ladro e ladruncola pure lei. Lui cerca di redimerla, ma lei gli fa fare una serie di brutte figure. Alla fine, dopo una burrascosa spiegazione in guardina, l'amore trionfa.

21 increíbles coincidencias de los mundiales - #Datazo - Mundial Qatar 2022

Argentina salió campeón en el Mundial Qatar 2022 y ahora sin tener que decir ANULO MUFA podemos hacer este #Datazo analizando las 21 increíbles coincidencias en los que la albiceleste se llevó el máximo trofeo del fútbol mundial (y también de otros mundiales), que nos hicieron decir todo el tiempo ELIJO CREER.

Las mujeres de la casas reales (1451-1633) y la formación de las colecciones del Museo del Prado

Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia
Javier Arnaldo Alcubilla, Jefe del Centro de Estudios del Museo Nacional del Prado
Noelia García Pérez, Profesora Titular de Historia del Arte en la Universidad de Murcia.
Esta conferencia forma parte del Simposio "Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia", celebrado los días 7 y 8 de marzo de 2022 en el Museo del Prado.
Más información sobre el simposio: ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Elezioni in Nigeria: Luci e ombre

Le elezioni in Nigeria hanno visto la vittoria di Tinubu ma anche la definitiva comparsa sulla scena politica di Obi. Tutto questo, in una tornata elettorale che ha visto una bassissima affluenza.

Visita: eurafrica.net

La storia del comandante delle legioni di César da Gália - Tito Labieno