1478 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALUISESENZALIMITIAMORE E PSICHENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86949

Franco Cardini: La profezia di Francesco - Lezioni di storia

Da uomo del XII secolo, Francesco d’Assisi ha una visione profetica del mondo: attraverso dure prove si compie il disegno divino dell’unità dei popoli, della dignità degli uomini, dell’armonia della natura.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Tarek William Saab, Fiscal General, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Luigino Bruni - Finalmente Domenica

Luigino Bruni continua il percorso iniziato con il bestseller Il capitalismo e il sacro, rispondendo a nuovi interrogativi: che cosa del cristianesimo è entrato nel capitalismo? Che cosa è rimasto fuori? Come è entrato?
C'è un'importante tradizione di pensiero che ha letto il capitalismo come figlio del cristianesimo europeo e occidentale. Ma sebbene prima Marx e poi Benjamin avessero avanzato dubbi profondi sulla natura cristiana del capitalismo, il mito dello "spirito" cristiano del capitalismo ha retto per tutto il XX secolo. Eppure, quella tesi era in ... continua

In difesa di Dolores Umbridge - Più o meno

Dolores Jane Umbridge è una delle creature più terrificanti apparse nella saga di Harry Potter. Stephen King la definì il miglior antagonista della Letteratura. Ma c'è un motivo se la odiamo e c'è un motivo se arriva ad Hogwarts.

La principessa ribelle di Casa Savoia

Tullio Pericoli - Arte a parte

Incontro con Tullio Pericoli. Presenta Matteo Codignola Da qualche anno Tullio Pericoli conduce su se stesso, nel suo studio, una serie di curiosi esperimenti, di cui poi racconta i risultati in forma di libro. Si trattava di mettere alla prova gli occhi della fronte (come li chiama Pericoli) e gli occhi della mente, chiedendo ai primi di controllare tutto quello che la mano al lavoro faceva, e intanto ai secondi di addentrarsi nei «corridoi bui del cervello», riportando tutto quello che di inusuale gli accadesse di notare.

Visita: www.pordenonelegge.it

NFT: millones para obras de arte digitales

Hace ya tiempo surgió una nueva moda en el ámbito de las criptomonedas: el arte NFT. NFT significa "token no fungible", un activo digital que posibilita comerciar con imágenes virtuales. Algunos artistas recibieron millones por sus obras digitales.
Con la cadena de bloques, cualquier producto digital puede declararse único y, por lo tanto, venderse. Los NFT son el nuevo y costoso juguete de los coleccionistas anónimos, muchos de ellos jóvenes, que disponen de muchas criptomonedas. En este documental conocemos a una vanguardia de artistas digitales en la feria ... continua

I Classici del novecento - Francis Bacon - prof. Roberto Cresti

Francis Bacon (1909-1992) è stato il testimone e l’interprete dei grandi rivolgimenti del costume e dell’arte in Europa e negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale. Dotato di un linguaggio pittorico potente e intimamente drammatico, scaturito dal confronto con grandi maestri del passato, come Diego Velázquez, e del presente, come Pablo Picasso e gli espressionisti tedeschi, ha spesso rielaborato immagini tratte anche da celebri opere cinematografiche di Buñuel, Eisenstein e Stroheim.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Vivian Gornick. En Primera Persona

Vivian Gornick (Nueva York, 1935) es una de las más ilustres y respetadas escritoras y feministas, en rigurosa primera persona, del mundo entero. Es autora de varios libros, entre los que se cuentan las dos memorias Apegos Feroces y La mujer singular y la ciudad (Sexto Piso/L'Altra Editorial, 2017), la biografía de la feminista revolucionaria Emma Goldman (Emma Goldman. Revolution as a way of life, Yale University Press, 2013) y tres colecciones de ensayos, dos de los cuales, The Men in My Life (Mit Press, 2008) y The End of the Novel of Love (Beacon Press, 1998), ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Italia e Giappone - L’immagine del giardino tra identità nazionale e storia (1890-1939)

Convegno internazionale di studi “Italia e Giappone, L’immagine del giardino tra identità nazionale e storia (1890-1939)”, a cura di Alessandra Giannotti e Maria Gioia Vienna, con il patrocinio dell’Istituto Giapponese di Cultura. L’evento avrà luogo presso l’Università per Stranieri di Siena (Piazza Rosselli 27/28), Aula 1.
Il convegno farà emergere il ruolo del giardino storico nella costruzione dell’identità nazionale in Italia e in Giappone tra fine Ottocento e anni Trenta del Novecento. Nello spirito dell’Università per Stranieri di Siena, ... continua

Visita: www.unistrasi.it