232 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIESSERE MADREIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69363

Ecofuturo Festival 2023 - Le Comunità Energetiche e l'elettrificazione del calore

Sessione del 3 Maggio ore 14.30 - Sala Asja
Focus
“Case più indipendenti dalle fonti fossili. Utilizzare pompe di calore e cucine a induzione per eliminare il gas dalle nostre abitazioni”
Intervengono:
On. Filiberto Zaratti
Federica Rossi Gasparrini – Presidente Federcasalinghe
Riccardo Bani – AD Gruppo VEOS
Aurelio Cupelli – Rete geotermica
Silvana Monastero – Geotermia srl
Maurizio Berardi – Green Solutions
Andrea Mariani – AS Engineering
Andrea Ceccotti - Presidente Aequo Energy
Coordina: Maurizio Fauri – Docente Ingegneria ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Ecofuturo Festival 2023 - Spolveriamoci! Meno polveri sottili ed emissioni nelle città

Sessione del 6 Maggio ore 9.30 - Sala Asja
Focus
A 7 anni dalla prima edizione dell'iniziativa "Spolveriamoci" un bilancio sui numeri delle emissioni in città e i nuovi strumenti e tecnologie a disposizione"
Intervengono:
On. Patty L'Abbate - vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera
Lorenzo Fioramonti - Direttore "Institute for Sustainability" University of Surrey
Roberta Lombardi - già Ass. Transizione Ecologica Regione Lazio
Cristiano Alviti - Indaco Labs/Energeko
Marco Bella - già Deputato, ricercatore in chimica organica
Alessandro ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Dai primi tentativi a quello di cui abbiamo bisogno per la medicina del trapianto

Parliamo di scienza Con Cura
Delle prime trasfusioni di sangue si parla poco e non è stata una bella storia. Prima si provò da un animale all’altro. Poi si provò da animali a uomini ma i pazienti morivano. Fra il ‘500 e il ‘600 la pratica fu bandita. Oggi senza trasfusioni non si potrebbero guarire i traumi della strada, non ci sarebbe la grande chirurgia, non si farebbero trapianti.
Intervengono: Tiziano Gamba, Comitato Scientifico Avis Nazionale;
Giuseppe Remuzzi, Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
Organizzazione: Avis Comunale di ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Paolo Bricco: 'Adriano Olivetti, un uomo del Novecento'.

Venerdì 16 dicembre, alle ore 19, Paolo Bricco, giornalista, saggista e inviato speciale del "Sole 24 Ore", terrà un incontro sulla figura di Adriano Olivetti, mito dell’industria, della creatività e della cultura italiana nel mondo, partendo proprio dal suo libro "Adriano Olivetti, un italiano del Novecento".
Olivetti è certamente un italiano del Novecento profondamente atipico. In questo libro definitivo, frutto di un decennio di ricerche e di scrittura, Paolo Bricco ripercorre la vita di un uomo di genio e la vicenda industriale e sociale, politica e ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Congreso futuro 2024 - Min Zhang

Profesora en el Departamento de Ciencias de la Computación y Tecnología en la Universidad de Tsinghua, especializada en Recuperación de Información Web y Recomendación, Análisis de Comportamiento de Usuario y Minería de Datos. Con experiencia como investigadora visitante en instituciones internacionales y reconocida por su excelencia en enseñanza, la Dra. Zhang lidera investigaciones en aprendizaje automático y procesamiento de datos. Actualmente es Editora en Jefe de TOIS y miembro de varios comités profesionales en inteligencia artificial e información.

Visita: 2024.congresofuturo.cl

Spagna: tra folklore e benessere animale

Cani, cavalli e tori hanno un ruolo importante nella cultura popolare spagnola, ma molti di questi animali sono trascurati (se non addirittura maltrattati), soprattutto i levrieri da caccia. Nel 2023, la Spagna è corsa ai ripari approvando una legge sulla protezione dei diritti degli animali; le nuove norme, però, sono invise ad una buona fetta di popolazione che non intende rinunciare alle tradizioni.

Visita: www.arte.tv

El maxi juicio a la mafia 'Ndrangheta de Italia, un juicio para la historia

Es el juicio más grande contra el crimen organizado que se lleva a cabo en Italia desde el de la mafia siciliana Cosa Nostra a fines de la década de 1980. La mafia calabresa 'Ndrangheta, una de las más poderosas del mundo, fue juzgada a principios de 2021. En noviembre se dictaron unas 70 condenas, con 355 acusados aún por juzgar. Nuestra corresponsal Louise Malnoy conoció a los protagonistas de este llamado "maxi juicio" en el que muchos italianos del sur están depositando sus esperanzas.

Carlo Ruta. Il volo umano e la percezione dello spazio cosmico in età contemporanea. 11 gennaio 2021

Cessate il fuoco

Mentre la campagna di invasione russa sembra in stallo si intensificano i bombardamenti sulle città e la popolazione civile vive una catastrofe anche sanitaria. I tavoli della diplomazia tacciono, la corsa al riarmo contagia tutta l'Europa e cresce la paura che la Russia possa ricorrere alle armi nucleari. A chi fa comodo questa guerra? Perché non si arriva a un cessate il fuoco? Un'analisi approfondita del teatro di guerra, delle armi usate, delle strategie militari e degli scenari futuri possibili. E poi l'escalation che preoccupa il mondo intero: la Russia in ... continua

Visita: www.raiplay.it

Il Concilio Vaticano II (in 4 minuti)

Il Concilio della modernità, fra papa Giovanni XXIII e papa Paolo VI

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com