310 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORALA RIPARAZIONECANTO DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 75691

Entrevista con Claudia Ravera - Historias Propias - 26-04-2022

La tribu libre - Moyenei Valdés

“La #Libertad es el altar más sagrado” dice la cantante y médica Moyenei Valdés

Isaac Asimov - I robot dell'alba - Prima parte (1/2)

I robot dell'alba è un romanzo di fantascienza di Isaac Asimov del 1983. Il romanzo racconta la storia di un detective che indaga sull'omicidio di un robot su Aurora, il più importante pianeta abitato dai cosiddetti "spaziali". Il romanzo è il terzo capitolo del Ciclo dei Robot.

Informare e sensibilizzare: l'osservatorio malattie rare in Italia @MalattieRare

In Europa, una malattia si definisce rara quando interessa un numero di persone inferiore alla soglia dello 0,05 per cento della popolazione, non più di 1 caso ogni 2.000 persone.
Le malattie rare conosciute e diagnosticate, però, sono circa 10.000, ed è una cifra che cresce con l’avanzare delle conoscenze scientifiche. Secondo la rete Orphanet Italia, nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni e nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica. Le malattie rare, quindi, sono rare solo se prese singolarmente, ma la ricerca su di esse è ... continua

Visita: meetscience.it

Origini: Il lungo cammino della evoluzione umana

Montelupo Fiorentino è lieto di ospitare il primo appuntamento che fa parte del ciclo di conferenze sull’origine ed evoluzione della nostra specie: “Homo Sapiens”.
La rassegna sarà presentata da Guido Sannino, culture della materia, che ha curato i contatti con la scuola di Paleoantropologia dell’Università di Perugia.
Il primo incontro sarà dedicato a Charles Darwin ed alla sua rivoluzionaria teoria dell’evoluzione. In questo viaggio ci accompagnerà il Dr. Alessandro Riga, ricercatore presso l’Università degli studi di Firenze, che ci spiegherà ... continua

Le attenzioni alle attrici che compiono 18 anni

In USA vieteranno l’aborto?

Abbiamo rischiato l'estinzione 900.000 anni fa?

Il Primo settembre è uscito su Science un articolo che sembra suggerire uno scenario molto intrigante: intorno a 900.000 anni fa è successo qualcosa di veramente strano alla nostra specie in Africa: abbiamo rischiato l'estinzione? Un piccolo gruppo di nostri antenati si è diviso da tutti gli altri? In questo video cerco di raccontarvi l'articolo e il dibattito scientifico che ne è scaturito. Ho contattato i due autori italiani dello studi: Giorgio Manzi e Fabio di Vincenzo, e ho posto delle domande al secondo.

Visita: www.patreon.com

Luciano Violante, Vincenzo Roppo: Riformare la giustizia

Festival della Comunicazione 2021

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Narrando el origen de la modernidad

Curso de Verano 2019 "Presente y futuro de los museos mundiales". Narrando el origen de la modernidad: perspectivas actuales y futuras en el Musée d’Orsay y el Musée de l’Orangerie. Conferencia impartida por Laurence des Cars, Presidenta de L`établissement public du Musée d`Orsay et du Musée de l`Orangerie, París.

Visita: www.museodelprado.es