222 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL MAIALEABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86166

¿Y si todo muriera mañana?

Fulvio Ervas, La giustizia non è una pallottola (Marcos y Marcos)

Fulvio Ervas presenta il suo ultimo giallo, "La Giustizia non è una pallottola", ambientato proprio nella provincia di Treviso. Il romanzo è incentrato sull’omicidio di una guardia giurata nella villa in cui lavorava e su un vecchio caso ormai archiviato, la morte di un giovane in una cava in cui era andato a pescare. Attraverso un poliziesco divertente e movimentato, Ervas offre uno spaccato del Veneto di oggi e denuncia chi massacra l’ambiente, sottraendo futuro alle giovani generazioni.

Visita: www.libriincantina.it

Superfici minime ed il problema di Plateau

La leggenda narra che alla regina Didone diedero tanta terra per fondare la città di Cartagine quanta ne avrebbe coperta la pelle di un bue. La regina allora deve tagliare la pelle in sottilissime strisce e con esse racchiuse una vasta area sulla quale fondò la città che secoli dopo avrebbe sfidato Roma. Da questa leggenda i matematici svilupparono il filone di ricerca incentrato sulle cosiddette superfici minime. Paolo ci parlerà meglio di questo nuovo ed affascinante argomento e degli ultimi risultati ottenuti.

Visita: meetscience.it

I bagni di ghiaccio dell'Epifania in Russia (Battesimo / Крещения) - Moscow Diaries

Ogni anno, nella notte del 19 gennaio, i Russi celebrano l'Epifania rievocando il Battesimo di Gesù immergendosi 3 volte nell'acqua ghiacciata. Una tradizione che richiama il battesimo per immersione della religione ortodossa e che richiama moltissime persone in tutto il paese.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Io mi ricordo (pt.8 - s.3) - Raffello Dietre

IO MI RICORDO
puntata 8 - stagione 3
RAFFELLO DIETRE
Raffaello Dietre si racconta con l'aiuto del suo originale diario: una gavetta su cui ha inciso minuziosamente date ed eventi principali della propria storia. Classe 1922, Dietre fu arruolato nel 1942 nella divisione Tridentina. Avendo imparato a suonare la tromba fin da giovanissimo, fu presto inserito nella fanfara reggimentale. Grazie a questo, riuscì fortunosamente ad evitare di essere inviato in zona di guerra, e rimase in Italia, a suonare con la fanfara.
L’8 settembre 1943 cercò di fuggire calandosi ... continua

Visita: museostorico.it

Gardenia blu

Un'operatrice telefonica finisce ubriaca e in balia di un cadavere nel suo appartamento. La mattina dopo si sveglia con i postumi della sbornia e la terribile paura di essere un'assassina.

Periplo del Canciller de Irán y su mensaje sobre la cuestión palestina

Un nuevo periplo del Canciller de Irán, Hosein Amir Abdolahian, le ha llevado a Líbano, Siria y Catar. La cuestión palestina y el genocidio que sigue viviendo el pueblo de Gaza fueron aspectos centrales de sus conversaciones con funcionarios y altas autoridades de los países visitados.
La gira del Jefe de la diplomacia persa, deja ver cuán comprometidos están los países del eje de la resistencia en Asia Occidental, para seguir haciendo frente a la agresión sionista. En Beirut, Abdolahian aprovechó para reunirse con el Secretario General de Hezbolá y ... continua

Visita: www.hispantv.com

Carlo Galli - Sviluppo o evoluzione? Le due facce del progresso

Carlo Galli - Sviluppo o evoluzione? Le due facce del progresso L'incontro si è svolto lunedì 9 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

L'Era dell'uomo - Olocene (Quaternario) - Cronache biogeologiche Ep. 18

Ramses il Grande: il faraone dell'età dell'oro dell'Egitto