222 utenti


Libri.itLUISEABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86163

El maxi juicio a la mafia 'Ndrangheta de Italia, un juicio para la historia

Es el juicio más grande contra el crimen organizado que se lleva a cabo en Italia desde el de la mafia siciliana Cosa Nostra a fines de la década de 1980. La mafia calabresa 'Ndrangheta, una de las más poderosas del mundo, fue juzgada a principios de 2021. En noviembre se dictaron unas 70 condenas, con 355 acusados aún por juzgar. Nuestra corresponsal Louise Malnoy conoció a los protagonistas de este llamado "maxi juicio" en el que muchos italianos del sur están depositando sus esperanzas.

Xiamen

DIARIOS DE VIAJE 25/02/2021 Xiamen Es un espacio que muestra al televidente la gran diversidad existente en China a través de entretenidos y cautivadores viajes alrededor del país. En Diarios de viaje nuestros televidentes encontrarán hermosos paisajes y destinos de incalculable valor histórico, turístico y cultural. Modernidad y tradición, el presente y el pasado se unen en un solo programa.

Visita: espanol.cgtn.com

Biennale Democrazia 2021 - Dei ragazzi - L’Italia è un paese per giovani?

Torino - Polo del ‘900, Sala ‘900
8 ottobre 2021 - ore 11.30
Partecipanti: Diletta Di Marco, Claudia Segre
Il nostro Paese sta invecchiando e i nostri giovani sempre più spesso decidono di andare a vivere all’estero; ma ci siamo chiesti il perché? Per comprenderne le ragioni profonde dobbiamo agevolare il dialogo intergenerazionale promuovendo un dibattito franco tra i diversi attori politici e sociali. Perché ciò avvenga occorre partire dall’ascolto del futuro, ossia dai giovani. Un workshop con le ragazze di Prime Minister nel quale si affrontano i ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Oggetti rivoluzionari #Pillolacontraccettiva - Olivia Guaraldo

Il corpo delle donne. La pillola contraccettiva e le questioni di genere #Conferenza con Olivia Guaraldo, Università di Verona

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Geoingegneria degli oceani per contrastare il cambiamento climatico - Tommaso Venturini

15 giugno 2023
Geoingegneria degli oceani per contrastare il cambiamento climatico. Una mappatura della controversia
A partire dal caso dei molteplici dibattiti, sia di carattere scientifico che di carattere politico, intorno alla questione della geoingegneria, il Colloquium mostrerà come le controversie sociotecniche sono sempre più ricche e più complicate di come esse possono apparire dall’esterno. Le controversie intorno al clima non riguardano mai solo la questione dell’esistenza o meno del cambiamento climatico e della sua attribuzione a cause umane, ma ... continua

La nuova Piazza De Gasperi a Padova - Alberto Marescotti

Alberto Marescotti ci mostra come può cambiare uno spazio urbano quando lo si regala alle persone, togliendolo alle auto. Architetto a Venezia nel 1993 con tesi sul woonerf olandese. Dal 1995 per Bologna e altre città. Dal 1998 a Padova, pianifico la mobilità, progetto e dirigo lavori di piazze, chilometri di ciclabili e più di 100 rotatorie. Nel gruppo tecnico FIAB; con ANCI e MIT, in tavoli, corsi e convegni sulla mobilità.

Visita: mobilitars.eu

Energia nucleare, quale futuro?

Basta energia nucleare nel futuro della Svizzera. Lo hanno deciso i cittadini nella votazione popolare del 2017. Oggi quattro delle cinque centrali nucleari nazionali funzionano ancora a pieno regime e nessuno sa quando saranno staccate dalla rete. Ora, quando verranno spente, avremo sufficiente elettricità per continuare a vivere come oggi?
Ebbene, la Finlandia, Paese tra i più politicamente verdi ed innovativi al mondo, ha risposto al quesito con una soluzione diametralmente opposta a quella elvetica, cioè rilanciando il settore nucleare. Proprio quest'anno la ... continua

Visita: www.rsi.ch

Mighty Max, mia sorella e Petrarca - Alessandro Giammei

Maschi non si nasce: maschi si diventa. Ma come? Per capirlo si possono interrogare gli oggetti e i talismani attraverso cui, spesso senza rendercene con- to, la maschilità finiamo per inventarcela, cucendo addosso a bambini, ragazzi e uomini una prigione di "cose da maschi". Per evadere una tale gabbia bisogna esplorarla, invece di darla per scontata, scoprendo magari che i giocattoli con cui sono cresciuti i millennial, proprio come le poesie che hanno studiato al liceo, li hanno sempre invitati segretamente a decostruire il patriarcato.

Visita: www.festivaletteratura.it

¿Perdonazo a las Isapres? Mauricio Daza explica qué dice el polémico informe de la comisión técnica

La maquinaria está fuera de control y esta vez Mauricio Daza explicará qué está sucediendo con las Isapres, ¿se está diseñando un perdonazo? ¿Qué hay detrás del monto que deben a los asegurados? ¡Déjanos tu opinión!

Visita: canalviax.com

Perché l'accordo migranti con Albania & Tunisia è stupido e crudele