198 utenti


Libri.itL’ORACOLO FAVOLOSOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONIL GENIO DEI BIGODINICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 75676

MIR, Chile, Jóvenes y Memoria

Actividad de reflexión y creación artística con jóvenes sobre espacios de represión y resistencia durante la dictadura y su importancia para el presente. Publicado por: Casa de Miguel el 15 de agosto 2024

La masacre de Jonestown - Jim Jones y la secta del templo del pueblo: ¿qué revelaron las cintas?

El 18 de noviembre de 1978, Jim Jones perpetró la masacre de Jonestown, el nombre con el que fue bautizado el asesinato en masa que el predicador y líder de una comunidad religiosa orquestó en el corazón de la selva de Guyana.
Medios de comunicación de todo el mundo narraron, horrorizados, lo que las autoridades guyanesas habían hallado en el asentamiento de la durante ya mucho tiempo considerada una oscura secta. Los miembros del Templo del Pueblo, el culto liderado por Jim Jones, acababan de realizar el mayor suicidio colectivo de la historia moderna. 909 ... continua

Historias Propias - Charly Gutiérrez

Uno de los mayores realizadores audiovisuales del Uruguay en #HistoriasPropias

Guerra tra Russia e Ucraina, un riassunto

Ha davvero senso mangiare gli insetti?

Si parla sempre di più di alimenti a base di insetti, anche in Italia. Questo è dovuto all'approvazione a livello Europeo di diversi prodotti che derivano da 4 specie diverse. Ma da un punto di vista ambientale sono veramente così rivoluzionari come si dice? Vediamolo in questo video.

Visita: www.patreon.com

Abbiamo rischiato l'estinzione 900.000 anni fa?

Il Primo settembre è uscito su Science un articolo che sembra suggerire uno scenario molto intrigante: intorno a 900.000 anni fa è successo qualcosa di veramente strano alla nostra specie in Africa: abbiamo rischiato l'estinzione? Un piccolo gruppo di nostri antenati si è diviso da tutti gli altri? In questo video cerco di raccontarvi l'articolo e il dibattito scientifico che ne è scaturito. Ho contattato i due autori italiani dello studi: Giorgio Manzi e Fabio di Vincenzo, e ho posto delle domande al secondo.

Visita: www.patreon.com

Prendersi cura con l'ingegneria - Gabriella Balestra, Mariagrazia Graziano, Vera Tripodi, Luca Falzea

11 Novembre 2022 A partire dalla riflessione femmi­nista, l'incontro vuole esaminare alcuni aspetti dell'ingegneria della cura, ovvero quell'ambito ingegne­ristico orientato alla progettazione e alla realizzazione di nuove tecno­logie per la salute. Fornendo alcuni esempi, le ospiti discuteranno su come diffondere una narrativa po­sitiva sull'ingegneria della cura e integrare le capacità empatiche con quelle tecniche.

Qualcuno volò sul nido di Sion

Esclusivamente per un pubblico adulto. Tutto quello che avreste voluto sapere sul sionismo e non avete mai osato chiedere

Alterità e norma. Una lettura del presente

La nevrosi del presente si costruisce giorno dopo giorno nelle pieghe di prassi e rapporti spesso distorti. Come è possibile orientarsi in questo dedalo senza smarrirsi? Conversano Paolo Crepet e Alex Pessotto

Fubini, Bonomi, Sala - Incontro: La porta sbagliata. Controstoria dell'economia italiana

Dove sono finite le élite? E come è messa l'attuale classe dirigente e imprenditoriale? È davvero all'altezza delle nuove sfide? Federico Fubini, a partire dal suo podcast "La porta sbagliata", con il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, moderati da Mara Gergolet, si confronta sul tema, sfatando i luoghi comuni e cercando di scovare cause e responsabilità dell'arretratezza italiana, per ripartire con uno spirito nuovo.

Visita: www.festivalcomunicazione.it