230 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOCUZZ Ì CVA?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86163

Marco Aime e Massimo Sideri - Costruire umanità

Marco Aime e Massimo Sideri - Costruire umanità. Come le diverse società definiscono cosa è umano e cosa le distingue dalle altre, primo incontro del ciclo “Scienza Condivisa 2022. Cos’è la vita?”, a cura di Alberto Diaspro. Tra la vita sospesa per necessità e la sua rifondazione attraverso la convivenza tra noi e gli altri abitanti della Terra, tra noi e la natura, tra umani e umanoidi guardando lo spazio.

Visita: palazzoducale.genova.it

Davide Bigalli – Vita plurima di Sebastiano Re di Portogallo, La Storia in Piazza 2022

Davide Bigalli – Vita plurima di Sebastiano Re di Portogallo, La Storia in Piazza 2022
Il 4 agosto 1578 nella battaglia di alQasr elQebir, in Marocco, morivano Sebastiano I e grande parte della aristocrazia portoghese. La notizia arrivò a Lisbona con molti giorni di ritardo e venne taciuta per i gravi problemi ingenerati al regno. Quando venne divulgata fu immediatamente denegata. Si operò un processo di rimozione, che –fondandosi su un preteso mancato ritrovamento del cadavere del sovrano– immerse la vicenda luttuosa in un’atmosfera mitica: Sebastiano non ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Ernesto Galli Della Loggia – La marcia su Roma.

Ernesto Galli Della Loggia – La marcia su Roma. Tecnica di un finto colpo di stato che si finse rivoluzione, La Storia in Piazza 2022 Benché il fascismo la facesse passare per la data di una rivoluzione, quanto accadde il 28 ottobre 1922 fu solo un cambio di governo con modalità assai anomale, ma conclusosi secondo le regole con il sì di una maggioranza parlamentare regolarmente eletta. Più che la vittoria del fascismo, dunque, fu l’ultima tappa del suicidio dell’antifascismo consumatosi giorno per giorno nel quattro anni precedenti.

Visita: palazzoducale.genova.it

Médicos, aplicaciones e inteligencia artificial - el futuro de los diagnósticos

Mejores diagnósticos, tratamientos más adaptados al paciente y mayor rapidez. La inteligencia artificial revoluciona la medicina. Una tecnología que despierta incertidumbre y miedos, pero que para muchos médicos resulta de gran ayuda.
La computadora se ha convertido en una herramienta en la que se apoyan los médicos para hacer mejor su trabajo. Para ello programan aplicaciones y alimentan con datos la inteligencia artificial.
En el hospital Charité de Berlín, Surjo Soekadar investiga cómo puede ayudar la neurotecnología a mejorar la vida diaria de pacientes ... continua

Historias Propias (12/12/2019) - Con Romina Di Bartolomeo, modelo

Costruire vegetariano - Andrea Bocco, Guillaume Habert

13 novembre 2022 Gli edifici non devono solo consuma­re pochissima energia: le emissioni di C02 'inglobate' nei materiali da costruzione devono essere mini­mizzate. Una parte importante della massa degli edifici del futuro dovrà essere costituita di materiali di ori­gine vegetale, capaci di catturare carbonio per un tempo cospicuo.

Il re delle rane - Perduti nelle grotte

Gita scolastica in campagna: Ataru si apparta con Shinobu quando vede una rana su un albero. Appena messo in acqua l'animale si trasforma nel Re delle rane (Kappa), che per ringraziare Ataru per avergli salvato la vita lo porta nel suo palazzo subacqueo. Ataru, Lamù, Shinobu e Shutaro si perdono in una grotta. Cercando l'uscita entrano in una sala dove c'è un alieno ibernato e una montagna di scatolette. La fame inizia a farsi sentire ed i ragazzi mangeranno il cibo alieno, senza pensare che potrebbe avere effetti collaterali sugli umani.

Il caso Cospito, spiegato semplicemente

Episodio 08: Mitre, América y La Esperanza - Juegan Ellas

"Juegan Ellas" regresa a San Pedro junto a Cecilio Flematti y Julieta Sempé. Cecilio Salazar, intendente, conversa acerca del desarrollo del fútbol femenino en la ciudad. La arbitra y ex jugadora, Marcela Gauna, y Silvana Brambilla, entrenadora, cuentan sus historias y el crecimiento de este deporte. Por su parte, las jugadoras Azul Farré, Estefanía Figueroa y Mayra Tjorik, relatan las motivaciones que las llevaron a empezar a jugar al fútbol.

Visita: www.tvpublica.com.ar

L'usignolo