1167 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMOPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85546

Hamás - Fatah, hermanos enemigos

En esta edición de Reporteros, France 24 viajó a los territorios palestinos para reunirse con representantes de dos principales grupos de poder, Fatah en Cisjordania y Hamás en la Franja de Gaza. Estos han liderado una lucha interna en medio de la disputa que los une en contra de Israel. El enfrentamiento entre estos grupos hermanos, pero a la vez enemigos, es feroz y está lleno de arrestos, amenazas y torturas, para silenciarse entre sí.

Ejército libanés, en la primera línea tras la explosión en el puerto de Beirut

El 4 de agosto de 2020, el puerto de Beirut se convirtió en escenario de una de las peores tragedias de Líbano. Ese día, la doble explosión de un depósito que contenía toneladas de nitrato de amonio provocó la destrucción de gran parte del puerto y la devastación de varias cuadras a la redonda. En medio del caos, el Ejército libanés se erigió como una figura central en las labores de búsqueda, rescate y recuperación. Su trabajo implicó asegurar el área, para futuras investigaciones, y prevenir saqueos por parte de aquellos que lo perdieron todo.

En la frontera de Siria con Líbano, el tráfico de bienes ocurre entre la guerra y la crisis

A pesar de estar al borde del colapso, la economía libanesa mantiene a flote a un vecino problemático: la Siria de Bashar al-Assad. Para eludir las sanciones internacionales contra el régimen de Assad, en particular la Ley César impuesta por Estados Unidos, productos como alimentos y gasolina se contrabandean a través de la frontera hacia Siria en una escala masiva. Nuestros reporteros James André y Mayssa Awad investigaron un fenómeno que cuesta a la economía libanesa varios millones de euros al día e impide que la comunidad internacional acuda en su ayuda.

Silvano Tagliagambe: L’apporto della filosofia alle neuroscienze: Platone, Thomas Reid, Kant

I risultati delle neuroscienze riguardanti la percezione, l’immaginazione, la visione, l’azione, si valgono, oltre che delle tecniche per la visualizzazione cerebrale, anche di significativi apporti della storia della filosofia. Ne sono una prova: la ripresa degli studi del filosofo scozzese Thomas Reid, l’attualità della distinzione operata da Kant, tra immaginazione riproduttiva e immaginazione produttiva e, risalendo ancora più indietro nel tempo, gli spunti e gli stimoli che si possono trarre ancor oggi dalle riflessioni di Platone sul simbolo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cecil Hotel - Un albergo misterioso e inquietante

Elisa Lam, Richard Ramirez, Jack Unterweger. Sono solo alcuni dei tanti nomi collegati all'inquietante Cecil Hotel...

Un caffè con suor Elide Degiovanni

Un caffè con suor Elide Degiovanni - Ispettrice FMA uscente

Joseph Ratzinger: Tra scandali e fede

Quello di Joseph Ratzinger non è stato un pontificato semplice, eletto al soglio di Pietro come successore di Giovanni Paolo II, un'eredità non facile da gestire, soprattutto per un uomo che ha dedicato la sua vita allo studio della teologia diventandone uno dei principali custodi. Dal 2005 al 2013, otto anni di pontificato, con un forte accento tradizionalista, qualche polemica e tanti scandali da gestire, fino alla resa con le dimissioni del 28 febbraio 2013 e la successiva nomina a Papa emerito all'ombra di un nuovo Pontefice, Papa Francesco.

Verso la mobilità sostenibile - Giardino di Albert

Sostenibilità e buona qualità di vita grazie agli spazi verdi urbani e alle piste ciclabili.
Il verde si fa strada in alcune importanti città, togliendo spazio alle automobili. A Barcellona alcuni quartieri sono diventati pedonali, e quelli che un tempo erano incroci, oggi sono piazze che gli abitanti possono occupare "a passo d'uomo". Janet Sanz, vicesindaca di Barcellona, ripensa la propria città, impostandola a misura di cittadino, come già molti anni fa fece l'architetto urbanista Jan Gehl a Copenhagen il quale volle architettare una città in cui fosse ... continua

Visita: www.rsi.ch

Paolo Cirino Pomicino presenta 'Il grande inganno' - Libreria Palazzo Roberti, 14 ottobre 2023

Paolo Cirino Pomicino presenta il suo libro "Il grande inganno. Controstoria della Seconda Repubblica", Lindau.
Dialoga con l'autore Marino Smiderle.
In politica la realtà non è mai quella che appare. La narrazione dei vincitori «riscrive» la nuda trama dei fatti. Sugli ultimi trent’anni di storia italiana, paradossalmente, si è imposto il racconto dei vinti della storia. È la sinistra di matrice comunista e statalista –la grande sconfitta del secolo scorso, divenuta il sorprendente alfiere del liberismo selvaggio e del conseguente capitalismo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

come sarebbero gli animali su un pianeta alieno?

Visita: bit.ly