1500 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85977

Edizione straordinaria - Ticinogate - RSI Info

Ticinogate: l'affaire legato all’amicizia tra il presidente del Tribunale penale Franco Verda e il contrabbandiere Gerardo Cuomo.
Una prima volta per la Svizzera: mai un Cantone aveva messo un proprio giudice sul banco degli imputati fino ad arrivare al suo arresto che si concretizzerà la sera del 4 agosto. Ma inevitabilmente già a partire dall’apertura del processo si crea uno scandalo soprattutto per quello che ben presto si viene a scoprire: l’anomala amicizia tra un giudice apparentemente incorruttibile e un contrabbandiere napoletano come Gerardo Cuomo, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Top #5 - Misteri più inspiegabili di sempre (parte 1)

Alberto De Simone - Il dito e la luna

Alberto De Simone - Il dito e la luna. L'esperienza della consapevolezza tra ironia e provocazione nel Buddhismo Zen. Incontro nell'ambito di "Illusione realtà. Tra scienza, arte e filosofia sulle vie d'Oriente e d'Occidente" a cura del CELSO Istituto di Studi Orientali - Dipartimento di Studi Asiatici.

Visita: palazzoducale.genova.it

1984, neolingua e politicamente corretto

Finalmente parliamo della famosissima e fin troppo spesso menzionata neolingua di 1984! Vediamo come è strutturata, perché non è verosimile e perché anche basta con la storia della dittatura del pensiero politicamente corretto.

Gente di Zeri

Zeri è un comune sparso della più antica e meglio conservata regione italiana della Lunigiana. Grazie all'isolamento e all'asprezza di questo territorio della Toscana, le sue valli, i suoi borghi, i suoi paesaggi hanno mantenuto per secoli le caratteristiche di un arcaico ambiente contadino, dove oggi più che mai la vita è a misura d'uomo.

Visita: www.documentariafilm.it

Alessandro Marzo Magno presenta 'Casanova' - Libreria Palazzo Roberti, 16 febbraio 2024

Alessandro Marzo Magno presenta il suo libro "Casanova", Laterza.
Dialoga con l'autore Federica Augusta Rossi.
Chi era Giacomo Casanova? Un avventuriero intraprendente, un letterato generoso, un diplomatico accorto, un baro temibile, un viaggiatore instancabile e – ça va sans dire – un grande amante delle donne. A quasi 300 anni dalla nascita, la storia di una vita straordinaria in un libro che è insieme la biografia di uno dei veneziani più noti al mondo e un affresco originale dell’Europa del Settecento.
Dalla penna vivacissima di un attento conoscitore ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

El boot camp brutal para jóvenes estadounidenses

Los críticos afirman que son "campos de tortura", que llevan la disciplina al extremo. Sin embargo, para que sus hijos eviten el círculo vicioso de la delincuencia y la cárcel, muchos padres desesperados optan por este método cuasi militar.
Pasamos cinco meses en la Discovery Challenge Academy, que acoge cada año a 125 adolescentes conflictivos. Las dos primeras semanas son las más duras. Todo está estrictamente pautado: 10 minutos para comer, 2 minutos para ducharse, 10 segundos para ponerse los calcetines. Hay 50 camas por dormitorio e incluso hay que pedir ... continua

Los reyes medievales más importantes y famosos - Curiosidades históricas

Rossana Lista - Promesse e paradossi dell’educazione inclusiva

Pesaro, 07/04/2024 | Palazzo Ciacchi, Lectio. Promesse e paradossi dell’educazione inclusiva
A partire dalla Dichiarazione di Salamanca (UNESCO, 1994) i principi dell’inclusività hanno informato il discorso pubblico e istituzionale sulla scuola. Forte dell’esperienza dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, avviata sin dagli anni Settanta, la scuola italiana è stata tra le più sensibili ai valori dell’inclusione. Ma ha anche inteso questi valori come sinonimi di integrazione, smarrendo, nella teoria e nelle pratiche, il senso di una ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Suiza entre México y Ecuador

DESDE EL SUR Aunque Suiza no está en territorio americano ahora es la mediadora entre Ecuador y México por la crisis diplomática que se desató al enviar el presidente Noboa a la policía a la sede diplomática mexicana en Quito. La mediación de Suiza es la demostración del fracaso de los organismos regionales latinoamericanos para intervenir en un conflicto que atañe a dos países de la región. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net