1376 utenti


Libri.itNELLPILOURSINE VA A PESCADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…SENZALIMITIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85253

Incubo inflazione - Patti Chiari - RSI Info

2.8% nel 2022. 2.1% nel 2023. Sono i tassi d’inflazione degli ultimi due anni in Svizzera. Due anni difficili, due anni durante i quali la vita è diventata sempre più cara. Cassa malati, energia, alloggio, spesa, da quest’anno anche l’IVA. Stangata dopo stangata il potere d’acquisto si sta volatilizzando, anche quello delle famiglie del ceto medio.
Una situazione che preoccupa come non mai Mister prezzi. In settembre Stefan Meierhans ha convocato un vertice con le associazioni dei consumatori: chiedono all’economia e alla politica di ponderare gli ... continua

Visita: www.rsi.ch

Svarog - Il grande fabbro e il dio celeste del fuoco - Mitologia slava

Svarog è il dio slavo del fuoco celeste e della metallurgia. È associato alla creazione e alla fucina celeste, rappresentando la fiamma divina. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Fabi Marques

Un incredibile viaggio da prima dei dinosauri all'età degli scorpioni giganti - Documentario storia

Quali eventi hanno segnato il periodo Siluriano?
Ricordiamo che il nostro viaggio è iniziato nell'Ediacarano, il terzo e ultimo periodo del Neoproterozoico e quindi del Precambriano.
Da allora abbiamo percorso un lungo viaggio nel tempo, che si estende per molti milioni di anni. Abbiamo iniziato il Paleozoico con il Cambriano, per poi passare all'Ordoviciano, che gli è succeduto.
Ora è il momento di conoscere meglio il Siluriano. Questa terza fase della storia del Paleozoico promette di essere altrettanto ricca di scoperte.
A differenza dei suoi ... continua

Innovación democrática. Pensamiento a largo plazo

Encuentro con Derek Walker, comisionado para las Generaciones Futuras de Gales.
En 2016 entraba en vigor la Ley de Bienestar de las Generaciones Futuras de Gales, una norma pionera a nivel mundial por la que se creaba un comisionado encargado de supervisar a los organismos públicos para garantizar que estén incorporando una visión a largo plazo en la toma de decisiones. Se trata de una fórmula para monitorizar la coherencia de las políticas públicas y el progreso real de las propuestas de transición ecológica que aspira a conseguir el bienestar social, ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Dante sulla bocca di tutti - Documentario Italiano

Questo documentario di Alessandro Perrella, oltre ad illustrare il viaggio dantesco attraverso i tre regni - Inferno, Purgatorio e Paradiso - è una narrazione poetica dell'esperienza mistica del sommo scrittore fiorentino. Il titolo ricorda la grandezza, la popolarità e l'attualità della poesia dantesca oggetto indiscusso di interesse, di studio e di conoscenza.

Memoria isleña 2021: El Hierro

El proyecto Memoria Isleña CajaCanarias recoge historias vivas que despiertan la curiosidad y el deseo de aprender y de hacer crecer nuestro conocimiento, no solo de vivencias evocadas si no del entendimiento de que ha sido la existencia de quienes nos han precedido. Relatos que nos ayudan a descubrirnos a nosotros mismos y a comprometernos en la responsabilidad de rescatar y difundir este legado patrimonial que constituyen parte de los pilares de nuestras propias raíces familiares.
Esta pieza audiovisual, confeccionada por el alumnado del IES Garoé de Valverde, ... continua

Visita: cajacanarias.com

La lama e la croce - Storie di cattolici che si opposero a Hitler

Francesco Comina, autore del libro edito da Lev dialogha con Gianpaolo Carbonetto delle vicende e del martirio di chi sfidò Hitler in nome della coscienza.

Visita: www.centrobalducci.org

¡Hola a todos yo soy el león! ¡Rugió la bestia en medio de la gran avenida! ¡Milei se nos come!

Andrea Segre - Per un'educazione alimentare a spreco zero

Il ripassone (pt.21) - Partitions 1948: Palestina e subcontinente indiano

IL RIPASSONE
puntata 21
PARTITIONS 1948: PALESTINA E SUBCONTINENTE INDIANO
Tra 1947 e 1948 l'Impero britannico deve ritirarsi da due delle sue colonie: la Palestina e il subcontinente indiano. In entrambe le zone l'imperialismo inglese aveva cercato di reprimere le spinte indipendentiste alimentando i conflitti etnico/religiosi: in Palestina favorendo sino al 1939 l'insediamento sionista (alimentato dagli ebrei in fuga da un'Europa sempre più antisemita), nel subcontinente indiano favorendo le aspirazioni della Lega Mussulmana ad un proprio stato per dividerla dal ... continua

Visita: museostorico.it