2038 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARESENZALIMITIAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85764

Focus live 2024 - la diretta di domenica 10 novembre

Visita: www.focus.it

Ep. 150 - Addio Homo sapiens con Massimo Temporelli

Ritorna al Bazar Atomico Massimo Temporelli, fisico che si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione.
Il suo interesse non è solo tecnico, le sue attività si focalizzano soprattutto sul rapporto uomo/tecnologia, ha scritto diversi libri e condotto programmi tv sui temi della scienza e della tecnologia. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, è recentemente diventato virale sui social grazie al video "La fisica della moka", che fa parte della serie di reel "il taccuino di scienze".
In questo terzo appuntamento al Bazar ... continua

Visita: www.instagram.com

Francesca Rigotti - Etica tra storia e politica: l'esempio di Matteotti

La filosofa politica Francesca Rigotti discute di etica e politica ripercorrendo una pagina nera della storia italiana attraverso il discorso alla Camera di Giacomo Matteotti il 30 maggio di un secolo fa, costato il rapimento e assassinio, quando pronunciava queste parole: «Nel dilemma tra il consenso e la forza, voi cercate di avere il consenso con la forza». Condannava così le illegalità e le brutalità della nascente dittatura. La sua analisi vuole insegnare a individuare e a denunciare i primi segnali dei regimi autocratici e liberticidi con i loro metodi di ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Ritornare alla leva obbligatoria?

Odiata o rimpianta, da quasi vent'anni la naja, termine con cui si definiva popolarmente il servizio militare obbligatorio, non è più attiva. Nata come strumento di inclusione nazional-popolare e sociale, la naja è mutata con le esigenze sia militari che della società civile. Il fenomeno del nonnismo ha contribuito ad alimentare la frangia abolizionista dell'opinione pubblica italiana. In generale, il crollo del Muro di Berlino e del mondo bipolare ha privilegiato la riduzione degli organici degli eserciti per un modello di Forze Armate meno numerose ma più ... continua

Fortuny. La geografía sentimental de un pintor

En 2024 se conmemora la celebración del 150 aniversario de la muerte del pintor Mariano Fortuny i Marsal (1838-1874). Con el fin de celebrar esta efeméride, se realizará un ciclo de conferencias que transite por algunas de las ciudades con las que el artista mantuvo un fuerte vínculo artístico y sentimental. Se trata de establecer un hilo invisible que conecte los lugares que formaron parte de su vida profesional y personal, dibujando un recorrido de gran alcance internacional.

Visita: www.cervantes.es

Viaggiatori straordinari - Marco Valle

Grandi esploratori italiani raccontati da Marco Valle.

Visita: domusorobica.com

Aura Fuentes en Pan, sal y mezcal

Salvador Calva Morales, Abel Pérez Rojas y Lilia Rivera conversan con la soprano y comunicadora Aura Fuentes.

Visita: www.sabersinfin.com

'Belleza', un poema de Yali Shner. Traducción de Gerardo Lewin

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

100.000 personas se manifiestan en Roma contra el régimen de guerra

En el programa de hoy, 8/4/2025, Pablo Iglesias, Inna Afinogenova y Manu Levin analizan las movilizaciones masivas en Italia contra el plan de disparar el gasto militar en Europa por orden de Donald Trump. Con la participación del coportavoz nacional de Potere al Popolo, Giuliano Granato.

Visita: x.com

Shaolin Basket

Shi Jie è stato abbandonato dai genitori quando era un neonato e, cresciuto dal maestro della scuola di kung fu locale, è ora un esperto di arti marziali. Il giovane possiede la capacità di prevedere le mosse degli avversari prima che si verifichino. Un uomo d'affari ne intravede le grandi doti e lo convince a unirsi alla squadra di basket del college per sconfiggere un team rivale talmente brutale da essere stato bandito da tutte le competizioni.