787 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86672

Presentación estudio La integración política de los inmigrantes y de sus hijos

La integración política de los inmigrantes y de sus hijos: Acción política, participación y reconocimiento
Accem presenta junto con el Instituto Universitario Ortega-Marañón la investigación “La integración política de los inmigrantes y de sus hijos: acción política, participación y reconocimiento” en un evento de acceso público donde se expondrán las principales conclusiones del estudio recogidas en el informe final.
De la mano de la Doctora en Ciencias Políticas y Sociología, Rosa Aparicio, abordaremos temas como el uso que hacen las personas ... continua

Armiamoci e pagate!

L'Unione Europirla, nata per la pace, spenderà 800 miliardi per il riarmo mentre ha tagliato sanità e servizi da anni perché non c'erano soldi. Per farlo insiste su una inesistente minaccia russa verso un'Italia che però è già piena di basi militari, imponendo nuovi sacrifici ai cittadini con la retorica delle armi per la pace, in un paradosso che sfida ogni logica.

Visita: twitter.com

Dos poemas de Carlos Penelas de su libro 'Insurrección del alba y otros poemas'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Alessandro Carnevale - La formula della bellezza

Tra matematica, arte e psicologia, Alessandro Carnevale, influencer, divulgatore e docente della trasmissione II Collegio, racconta di un dialogo interdisciplinare fondamentale per la base delle teorie dell'Estetica. M = O/C. Questa per Birkhoff è la formula della bellezza, un'equazione data dal rapporto tra ordine e caos. La formula per quanto affascinante pone però un problema: un approccio così rigido esclude del tutto la nostra impressione soggettiva.

Visita: popsophia.com

Prigioniero dei faraoni - Howard Philip Lovecraft (Commissionato da Harry Houdini)

Resoconto, scritto da Howard Philip Lovecraft su commissione dal famoso illusionista Harry Houdini, di una vacanza in Egitto, svoltasi 14 anni prima, durante la quale il mago visse un'esperienza a dir poco straordinaria e terrificante.

Piero Bianucci - Mediterraneo, piccolo mare crocevia del mondo

250 milioni di anni fa il supercontinente Pangea cominciò a scindersi in due blocchi: Laurasia a nord e Gondwana a sud. In mezzo rimase un tratto di mare tiepido che 130 milioni di anni fa finì nella morsa della placca africana in moto verso l’Eurasia. Dalla collisione nacque il mar Mediterraneo, piccolo e quasi chiuso, ma di importanza cruciale per la biodiversità e per lo sviluppo della civiltà nelle sue varie forme. Parleremo di geofisica, di popoli mediterranei e di come siamo arrivati alla geopolitica del Mediterraneo di oggi. E di domani.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il nemico è una persona? - Marta Serafini

Dall’Est Europa al Medio Oriente, passando per il continente africano, l’unica verità comune a tutte le guerre è costituita da violenze e distruzioni perpetrate contro la popolazione civile. Una scelta chiara e precisa, ripetuta in ogni guerra contemporanea, derivante anche dai processi di “de-umanizzazione” del nemico. Che cosa significa? Con Marta Serafini, giornalista Il Corriere della Sera

Visita: www.emergency.it

Il femminismo inutile di Annina Vallarino

Sono molto felice di recensirvi l'ultimo libro di Annina Vallarini, Il femminismo inutile.

M. Ponzani, M. Serri - Scelte di libertà. Il dopoguerra delle donne tra speranze e delusioni

Festival della Comunicazione 2024 #speranze

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Rusia (Stalin) El tirano de acero

El dictador soviético Iósif Stalin dirigió la URSS durante más de 30 años, hasta su muerte en 1953. Profundamente paranoico, veía una potencial amenaza en todos cuantos le rodeaban, por lo que las purgas estaban a la orden del día.