573 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA LIBELLULAIL MAIALEAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86659

Los manglares más diversos del mundo

El delta del Irrawaddy, en el sur de Myanmar, alberga los manglares más diversos del mundo. Sus afluentes, ampliamente ramificados, no sólo proporcionan bancos de peces y ricos nutrientes, sino que también funcionan como la ruta de transporte más importante para los habitantes del delta.

Un pazzo? - Guy de Maupassant

#unpazzo? #guydemaupassant #audioraccontando

Charla 'Camino a la COP16: Biodiversidad y saberes ancestrales de América Latina y el Caribe'

En esta charla abordamos temas relacionados con la COP16 de Cali, que será una gran oportunidad para poner en el mapa mundial el potencial de América Latina y el Caribe para liderar la lucha contra el cambio, la protección de la biodiversidad y la puesta en valor de los saberes ancestrales.

Visita: festivalgabo.com

Un club de tenis en Berlín grita '¡vamos!' - ¡Aquí estoy!

Alemania ha sido uno de los grandes en cuanto al tenis. Nombres como Boris Becker, Steffi Graf, Michael Stich o Angelique Kerber le dan la fama de "fuerte" a este país. Y aquí es a donde llegó nuestro jugador y entrenador chileno Diego Vásquez.
Diego jugaba al tenis en su Chile natal, cuando lo llamaron para disputar un "interclubes" en Alemania. Esa modalidad de torneo es habitual en el viejo continente para practicar e ir ganando dinero como tenista. Ganó un torneo, se aseguró un lugar en Alemania y se quedó. Eso fue hace 30 años.
Pasó de jugador a ... continua

L'ambiente siamo noi. L'ambiente sei Tu!

Maria Siclari, direttrice di ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, patrocinio scientifico di questa edizione di FloraCult – aprirà la manifestazione con un talk interattivo alla scoperta delle persone e delle azioni compiute ogni giorno dall’Istituto per conoscere e proteggere l’ambiente. Con lei i dirigenti ISPRA Maria Lettieri, Responsabile Servizio per la Geologia strutturale e marina, il rilevamento e la cartografia geologica, e Michele Munafò, Responsabile Servizio per il sistema informativo nazionale ambientale, ... continua

Visita: www.floracult.com

L'Italia 500.000 anni fa

Irlanda del Nord: frontiera ad alto rischio

La Brexit ha irrimediabilmente risvegliato il conflitto in Irlanda del Nord? Con l'uscita dall'Unione Europea, sancita dal referendum del 2016, nel Regno Unito si sono riaccese pericolose divisioni, riportando in auge il tema-tabù del confine nordirlandese. Questo documentario analizza in profondità una situazione scivolosa, sullo sfondo della storica frattura tra Unionisti e Indipendentisti.

Visita: www.arte.tv

Axolotl: la salamandra che non cresce mai (e che è quasi estinta)

Visita: bit.ly

Educare per prevenire: famiglia e scuola uniti per contrastare il disagio giovanile - Alberto Pellai

Il Progetto Fair Play di Gruppo Paim e Società della Salute - Zona Pisana, è lieto di presentare “EduCARE: connessioni e confini”, una settimana dedicata alla prevenzione del disagio giovanile dal 6 all’11 novembre, in cui si colloca l’evento “Educare per prevenire: famiglia e scuola uniti per contrastare il disagio giovanile” con il dott. Alberto Pellai.
Il tema dell’evento è il patto educativo, sempre più necessario, tra la scuola e la famiglia. L’adolescenza è una fase delicata della vita di ognuno, sono numerosi i cambiamenti da affrontare, ... continua

Visita: www.paimcoop.org

La prova del movimento della Terra (serie completa)

La prova del movimento della Terra è una serie (qui raccolta in unico video) ambientata nella Francia di metà Ottocento allorquando Foucault ideò il pendolo che lo rese celebre e, con l'ulteriore invenzione del giroscopio, riuscì a trovare il modo di dare le prove dirette della rotazione del nostro pianeta.

Visita: twitter.com