387 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO VA AL MARENELLMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87308

14) Le lettere d'amore

Franco scrive a Zaffiro, pregandola di cercare la bella ragazza bionda con cui ha ballato durante la celebrazione in maschera, non avendo riconosciuto in quest'ultima la stessa Zaffiro. La principessa allora si fa scattare da Garigori una fotografia in abiti femminili e la spedisce al giovane principe. Purtroppo, però, questa sta per esser intercettata da Neelon; rubata da una delle sue spie, finisce, dopo varie vicissitudini, tra le mani di un gruppetto di agnellini assistiti da una lupa travestita. Zaffiro salverà la strana famigliola dalle grinfie del famelico ... continua

Andrea Giorgi - Archivio storico italiano, libertà politica e libertà civile

Andrea Giorgi - Libertà politica degli antichi e libertà civile dei moderni nella Prima serie dell’“Archivio Storico Italiano” (1842-1851). Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Numerose sono le accezioni del concetto di ‘libertà’, termine quantomai polisemico e dal significato sfuggente. Accanto a una definizione di ‘libertà’ che la fa corrispondere all’esercizio collettivo, diretto e in sostanziale autonomia della sovranità da parte dei cittadini – condizione gelosamente difesa tanto dalle ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Evoluzione - Verità o teoria?

Tlon – Andrea Colamedici e Maura Gancitano, la moda e l’idea di normalità

Tlon – Andrea Colamedici e Maura Gancitano, la moda e l’idea di normalità. Ultimo incontro a Palazzo Ducale di Genova con la rassegna "Filosofia della moda" a cura di Simone Regazzoni.
Troppo spesso considerata frivola e superficiale, la moda contiene in realtà simboli e marcatori di identità più profondi di quanto pensiamo, che hanno influenzato i valori della nostra società, della politica, delle relazioni e delle gerarchie umane. In particolare, le tendenze indicano cosa è normale e decoroso in una data epoca, diventando spesso prescrittive e portando ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

997 - Nobuo Fujita, il pilota giapponese che bombardò gli USA

27) L'acqua magica

Sola, senza vista e abbandonata alle intemperie della natura, Zaffiro viene catturata da Satana e portata nel suo covo per poter dare inizio finalmente all'operazione che deve strappare il cuore alla principessa per donarlo a Zelda: ma la figlia di Satana non sembra esser d'accordo e, contro la volontà del padre, libera l'amica Zaffiro e la fa fuggire. Insieme, si dirigono in barca all'isola dei serpenti; i genitori della principessa potranno tornare umani solo se chi li ama versa per loro tutto il suo sangue; Zaffiro sembra pronta, ma è fermata da Zelda.
Dopo ... continua

De la oscuridad a la luz: la imaginación, espejo de la realidad: Zambra, Piñeiro y Castellanos Moya

De la realidad a la imaginación y de la imaginación a la literatura. En este diálogo los autores compartieron sus experiencias y reflexiones sobre cómo la imaginación moldea y transforma la realidad en la creación literaria para montar una versión distinta de los hechos.
Dorelia Barahona (Costa Rica), Alejandro Zambra (Chile), Claudia Piñeiro (Argentina) y Horacio Castellanos Moya (El Salvador) conversaron con Philippe Hunziker (Guatemala).
Museo del Canal Interoceánico de Panamá.
Imágenes cedidas por Centroamérica Cuenta – Festival anual de ... continua

Visita: www.cervantes.es

1014 - Libio Severo, l'Impero Romano muore nelle mani di un fantoccio

Pedro e il nonno

Il team MD decide di aiutare Pedro ed il nonno per espandere il business di quest'ultimo, ovvero l'azienda Porter che si occupa di consegne motorizzate; il nonno di Pedro guida un motocarro Mazda T2000, mentre le ragazze assunte per le consegne guidano dei tuk-tuk.

Legado «in memoriam» de Leopoldo Alas «Clarín» a la Caja de las Letras