198 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80339

¿Qué es el Guadalupe-Reyes y cómo se originó?

Enzo Bianchi - La vita oltre la vita. Riflessioni e ricordi

«Ormai vecchio, guardando al mio passato, mi accorgo che il cammino dell’imparare a morire è stato il cammino dell’imparare a vivere, nella convinzione che ciò che si è vissuto nell’amore resterà per sempre. Solo l’amore innesta l’eternità nella nostra vita mortale»: Enzo Bianchi dedica questo intervento sul senso che può avere nel nostro tempo la domanda sull’aldilà, nell’epoca della morte rimossa o spettacolarizzata. Le sue riflessioni offrono una risposta centrata sull’amore e sulla sua forza come ragione di speranza anche dopo la vita ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Engadina, non è una valle per vivere - Falò - RSI Info

di Francesca Luvini e Marco Dorici
Dodici anni fa in Svizzera si votava l’iniziativa per frenare la costruzione di abitazioni di vacanza, la cosiddetta Lex Weber. Oggi però in Engadina di abitazioni di vacanza se ne contano addirittura di più, mentre mancano gli alloggi per i residenti. Una legge pensata per proteggere i terreni dalla speculazione immobiliare ha sì da un lato impedito la costruzione di nuove abitazioni secondarie ma, dall’altro, ha favorito il cambio di destinazione delle vecchie case per residenti. Perché? Che cosa non ha funzionato? E ... continua

Visita: www.rsi.ch

La vida en las frías montañas de los Cárpatos ucranianos

En el oeste de Ucrania, en la frontera con Eslovaquia y Polonia, está el pueblo Stuzhytsia. Su nombre significa algo así como «lugar frío». El reportaje acompaña a tres mujeres: la granjera Hanna, la repartidora de correos María y la bióloga Nelya.
Las tres mujeres tienen que enfrentarse a la realidad social y a la soledad en las montañas de los Cárpatos ucranianos. Aquí, apenas queda gente joven, pero las tres protagonistas, de edad más avanzada, están firmemente arraigadas en su pueblo. Con el tiempo, el equipo de rodaje también se convierte, al menos ... continua

Sherlock Holmes e il mistero dei sei Napoleoni - Arthur Conan Doyle

L'ispettore Lestrade, agente di Scotland Yard e amico di Holmes e Watson, chiede consiglio ai due in merito ad un uomo, presunto pazzo, in cerca di busti in gesso, raffiguranti Napoleone, per poi distruggerli. Un caso innocuo, all'apparenza, ma che, come spesso accade, nasconde diverse insidie.

Nove volte sette - Isaac Asimov

La storia di un lontano futuro, in cui l'uomo non conosce più la matematica come la conosciamo noi. Tutti i calcoli, infatti, vengono svolti dalle calcolatrici, e nessuno sa farlo a mente. Nessuno, tranne il tecnico Aub.

Zuckerberg dice addio al fact checking su Meta e spalanca le porte al linguaggio di odio

Per contrastare la diffusione di notizie false e contenuti offensivi, Meta aveva introdotto nel 2016 un programma di fact-checking. Martedì, l'amministratore delegato Mark Zuckerberg ha annunciato la sua abolizione, insieme ad altre modifiche sostanziali nelle politiche di moderazione dei contenuti del gruppo, proprietario di Facebook e Instagram. Quindi sarà possibile rendere virali argomentazioni razziste e sessiste?

Gucci, probabilmente la famiglia più terribile del mondo

Gucci è stato nominato uno dei marchi più caldi al mondo. Nel corso dei suoi 100 anni di storia, è stato indossato da reali, first lady e celebrità di ogni tipo. Ora non è più solo per l'élite. Gucci è lo status symbol per eccellenza. Eppure tutto è iniziato con un uomo che ha cominciato come lavapiatti.

Carlo Ruta. I caratteri originari del fascismo e le identità del regime

Dall'incontro tenuto a Siracusa il 18 gennaio 2025 presso la libreria Mascali a partire dal libro "Il fascismo totalitario e trasformista". Le domande sono poste dal dirigente emerito dell'ANPI Umberto Di Giovanni.

I quattro simboli celestiali cinesi

I Quattro Simboli Celestiali sono figure importanti nella mitologia cinese. Il Drago Azzurro dell'Est simboleggia il potere e la rinascita in primavera. La Fenice Rossa del Sud rappresenta la virtù, la rinascita e l'armonia coniugale. La Tigre Bianca dell'Ovest personifica la protezione, il coraggio e la forza. La Tartaruga Nera del Nord è associata alla saggezza, alla protezione e alla longevità.