282 utenti


Libri.itSENZALIMITINELLLUISEABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86210

15 Yokai brutali e spaventosi che non ti faranno dormire di notte

Ermellino, principe dell'arco alpino

L’ermellino, la sua vita e le sue caratteristiche. Poi il fascino e la bellezza, e quel manto bianco che evoca i bellissimi principi delle fiabe, che allietavano le nostre ore nella gioventù.

Visita: www.oresteforno.com

Terre estreme - Gli Emirati e il deserto: La grande sfida

Nuova serie dedicata ai fenomeni naturali più spettacolari del nostro pianeta e le invenzioni umane progettate per affrontarle. In questa terza puntata gli Emirati Arabi: la più grande sfida naturale che il paese deve affrontare è preservare la sua risorsa fondamentale ma limitata, l'acqua.

Cultura y democracia: ¿De qué hablamos cuando hablamos de libertad?

Las escritoras Aroa Moreno, Lara Moreno y Clara Morales tratarán el tema de la censura en la expresión artística.

Visita: www.cervantes.es

Ingegneria da urlo - La fabbrica di auto più grande al mondo

Grazie alla computer grafica d'avanguardia, riveliamo le straordinarie imprese di ingegneria, nascoste all'interno delle costruzioni più spettacolari al mondo. In questa quinta e ultima puntata a struttura in cui vengono prodotte le Volkswagen è la fabbrica di auto più grande del mondo. Come è stata realizzata questa imponente struttura?

Tsunamis, un riesgo siempre presente

Los tsunamis son uno de los fenómenos naturales más peligrosos de nuestro planeta. En pocos minutos, sus enormes olas pueden causar gravísimos daños. ¿Qué podemos hacer para protegernos frente a este tipo de catástrofes?
Donde ha habido un tsunami, volverá a haberlo. Solo es cuestión de tiempo. El documental acompaña a destacados científicos de todo el mundo que analizan los tsunamis, es decir, los gigantescos maremotos que suele desencadenar un terremoto en el fondo del mar. Sus investigaciones revelan la compleja mecánica de las olas de los tsunamis, ... continua

Voci e volti della memoria - Rosario Militello

Nelle Langhe. Catturato, viene internato a Bolzano. Deportato per motivi politici a Mauthausen e a Gusen. Liberato dagli americani. È morto nel 2014.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del Giorno della Memoria 2021 per essere rese disponibili in versione integrale sul canale ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Operazione Babilonia: Quando Israele fermò la corsa nucleare di Saddam

Il 7 giugno 1981, sugli schermi radar degli operatori giordani e sauditi apparve una grande macchia, identificata come un aereo da trasporto che sorvolava il deserto. Alle richieste di spiegazioni rispondono voci arabe che rassicurano gli operatori: si tratta di un C-130 che si è perso in volo sul deserto e sta cercando di rientrare alla base. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Quella grande massa è un “gorilla”, una formazione d’attacco di F-16 e F-15 israeliani che mirano all’Iraq. L'obiettivo è un complesso di ricerca atomica chiamato ... continua

Hegel y el amor: La conciencia desdichada - Cap 7. Amor, sexo y belleza

La “conciencia desdichada” es una figura muy importante de la Fenomenología del Espíritu (decía Hyppolite que era la estructura fundamental de todas las otras figuras), que de alguna manera representa lo esencial del cristianismo y, también, de eso a a lo que llamamos “amor”. La “desdicha” en cuestión viene a resumirse en la perplejidad de tener lo absoluto, la totalidad, a Dios mismo, ahí enfrente, como una cosa sensible entre las cosas sensibles. Se puede comulgar con una Totalidad perdida, recobrándola mediante el sentimiento religioso de una ... continua

La sacra vacca irlandese - Glas Ghaibhleann - Folclore irlandese

La Glas Ghaibhneach, una mucca mitica dalla pelle verde, è un’entità magica del folclore irlandese, donata dai Tuatha Dé Danann. Il suo latte inesauribile portava prosperità e guarigione, trasformando terre aride in fertili. Protetta dal leggendario fabbro Gobán, la mucca vagava liberamente, evitando l’avidità. La tragedia arrivò quando fu rubata, e la sua magia svanì, lasciando le terre sterili. La leggenda narra che il suo spirito vaga ancora, in cerca di pace.